Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pisa


Il MOMENTO D'ORO del NAVACCHIO ZAMBRA: parla il DS Stefano CIARDELLI

Primo posto in classifica dopo nove giornate per Allievi e Giovanissimi Regionali

Momento magico per il Navacchio Zambra, primo in classifica sia con gli Allievi che con i Giovanissimi Regionali. E se il gruppo 2003 partiva con l’intenzione di far bene, la notizia più lieta arriva invece dalla categoria 2001, al via con ambizioni ben meno nobili.

Dopo nove gare gli Allievi hanno conquistato sei vittorie, un pareggio e due sconfitte e guidano il Girone D con un punto di vantaggio sul Coiano S. Lucia. Ancora meglio stanno facendo i Giovanissimi Regionali, anche loro inseriti nel Girone B, squadra rullo compressore capace di vincere tutte le gare disputate e di vantare già ben otto punti in più della prima inseguitrice Venturina.

Queste due squadre sono il fiore all’occhiello della nostra società - dichiara il Direttore Sportivo Stefano Ciardelli – entrambe stanno andando oltre le aspettative. Sapevamo infatti di avere una buona squadra con i Giovanissimi, ma mai avremmo pensato di far registrare certi numeri, mentre con gli Allievi eravamo convinti di poter stare in una zona di classifica completamente diversa”.

Partiamo con l’analisi del cammino del gruppo 2003 allenato da Fabrizio Nuti. “L’organico è importante e qualcuno dei nostri ragazzi ha attirato su di sé l’attenzione di alcune società professionistiche. Non ci nascondiamo, l’obiettivo è passato dal fare un ottimo campionato a vincerlo. Perso l’Elite nella scorsa stagione, riconquistarlo subito sarebbe un grande traguardo che ci darebbe una soddisfazione immensa, perché garantirebbe di approdare nella massima categoria regionale, oltre ai Giovanissimi, anche agli Allievi B. Mister Nuti ha a disposizione venti ragazzi di egual valore, per questo c’è sempre grande turnover e tutti rendono al meglio. Bravo l’allenatore a tenerli sulla corda ed anche io ed i miei collaboratori per aver allestito questo organico che ci sta inorgogliendo, soprattutto considerando che tutti i ragazzi provengono da Pisa e provincia”.

Cosa temete di più per il proseguo del campionato: le rivali o voi stessi? “In questo momento senza dubbio siamo noi il nostro peggiore avversario. Dobbiamo essere bravi a rimanere sempre concentrati perché non siamo abituati, a differenza delle grandi realtà del calcio toscano, ad albergare in vetta alla classifica. Per quanto riguarda le rivali, contro il Venturina, società molto buona, abbiamo sofferto ma vinto bene di fronte ad un’ottima formazione, e questo è molto positivo perché è la squadra più temibile”.

Passiamo agli Allievi, che stanno compiendo qualcosa di inaspettato. “Siamo oltremodo soddisfatti di come stiamo andando, e orgogliosi del fatto che otto ragazzi che giocano titolari, due anni fa, quando il Navacchio Zambra disputava i Giovanissimi Regionali Elite, furono ceduti in prestito perché indietro rispetto agli altri, mentre adesso stanno facendo benissimo. Speriamo di riuscire a trovare nel mercato di riparazione un paio di pedine che possano accrescere qualitativamente la rosa perché, si sa, l’appetito vien mangiando. Ma, sono realista, ed dico che se arriviamo tra le prime cinque sarà un miracolo”.

Ad oggi, però, la squadra sta facendo cose egregie. “È un campionato dove è molto difficile fare pronostici, ogni gara è lottata e molto difficilmente assistiamo a risultati eclatanti perché tutte le squadre si equivalgono. Noi dobbiamo stare calmi, sappiamo il valore della squadra e l’obiettivo con il quale eravamo partiti, ed andare avanti senza fare proclami. Sono convinto che fino a febbraio non si capirà chi potrà staccarsi, il divario tra le squadre è davvero minimo. Sulla carta la Massese è la squadra più accreditata per vincere il campionato, ma occhio anche ai Giovani Fucecchio, nostra prossima avversaria”.

Ciardelli non vuole sentire parlare di doppietta con Allievi e Giovanissimi. “Non voglio nemmeno pensare alla possibilità di disputare nella prossima stagione tre campionati regionali Elite - scherza il diesse - e non lo dico per fare il modesto. Sarebbe bello, davvero troppo bello, ma non vogliamo fare voli pindarici”.

Come stanno andando, invece, le altre due categorie? “Il gruppo 2002, dopo la retrocessione dall’Elite, si è sgretolato e sono rimasti soltanto due elementi. Con il mister Daniele Argenti abbiamo programmato un lavoro biennale, quest’anno la squadra si sta ben comportando negli Allievi B Lucca ma è normale che per il campionato regionale della prossima stagione la squadra andrà rinforzata. Diversa la storia del gruppo 2004, che arriva dalla nostra Scuola Calcio e sta facendo benissimo nel campionato Giovanissimi B Pisa, dove è secondo dietro soltanto ad una Bellaria Cappuccini che ha vinto sin qui tutte le gare disputate e che ha un organico superiore a tutti, soprattutto fisicamente”.

Il Navacchio Zambra è una macchina che lavora in grande in sintonia ed i risultati si vedono. “Nell’ultimo weekend hanno vinto Terza Categoria e tutte e quattro le squadre del Settore Giovanile, per un grandissimo en plein. E se le cose stanno andando così bene il merito è di tutti, dal Presidente Leonardo Di Giovanni ai Direttori Cristiano Cavallini e Paolo Brunetti, per passare ai miei Collaboratori Tecnici Giuliano Nardi e Giuseppe Cosma”.

Queste le rose delle formazione del Settore Giovanile del Navacchio Zambra:

ALLIEVI REGIONALI 2001

PORTIERI: Filippelli, Collavoli
DIFENSORI: Puccetti, Giannessi, Bertini, Gennai, Nieri, Fortunato
CENTROCAMPISTI: Bachini, Borneo, Masoni, Ciardelli, Maurelli
ESTERNI: Bonuccelli, Diana, De Angelis
ATTACCANTI: Ticciati, Casavecchia, Allegrini, Nigro

ALLENATORE: Maurizio Pretini
MASSAGGIATORE: Bruno Ceccarini
PREPARATORE ATLETICO: Giorgio Garzella
PREPARATORI DEI PORTIERI: Renato Pampana, Gianluca Lazzeri

ALLIEVI B PROVINCIALI 2002

PORTIERI: Samueza, Torti
DIFENSORI: Lanza, Seppia, Elisei, Cafaro, Cappagli, Sabatino, Del Francia, Bigazzi
CENTROCAMPISTA: Vicini, Bilanceri, Sodi, Rizza, Ferri, Barsotti
ATTACCANTI: Mori, Garzella, Bonuccelli, Sette

ALLENATORE: Daniele Argenti
ALLENATORE IN SECONDA: Massimo Elisei
PREPARATORE ATLETICO: Giorgio Garzella
PREPARATORI DEI PORTIERI: Renato Pampana, Gianluca Lazzeri

GIOVANISSIMI REGIONALI 2003

PORTIERI: Sbrana, Cervelli
DIFENSORI: Boschi, Gori, Di Giulio, Catalano, Mereanu, Merlotto, Gaffi
CENTROCAMPISTI: Pagni, Anticoli, Mucci, Venturi, Vara, Tirella, Pistolesi
ATTACCANTI: De Giorgi, Fiumalbi, Bellucci, Barsali

ALLENATORE: Fabrizio Nuti
ALLENATORE IN SECONDA: Cervelli
PREPARATORE ATLETICO: Giorgio Garzella
PREPARATORI DEI PORTIERI: Renato Pampana, Gianluca Lazzeri

Free Image Hosting at FunkyIMG.com

GIOVANISSIMI B REGIONALI 2004

PORTIERI: Collavoli, Pergolesi
DIFENSORI: Ceschia, Diociotti, Ghimenti, Pepi, Tripolino, Grava, Gasperini, Benvenuti
CENTROCAMPISTI: Garofalo, Di Guglielmo, Saraci, Gallotti, Taccini
ESTERNI: Cantoni, Pucci, Filizzola
ATTACCANTI: Casella, F. Puccetti, N. Puccetti

ALLENATORE: Roberto Bertelli
PREPARATORE ATLETICO: Giorgio Garzella
PREPARATORI DEI PORTIERI: Renato Pampana, Gianluca Lazzeri

NELLA FOTO GLI ALLIEVI REGIONALI 2001

Print Friendly and PDF
  Scritto da Massimo Benedetti il 24/11/2017
 

Altri articoli dalla provincia...



Doppio SUCCESSO per PISA nel "TORNEO DELLE PROVINCE"

Sotto una pioggia insistente, nel sintetico del "Marconcini" di Pontedera, si è giocato il secondo turno del "Torneo delle Province" riservato alle Rappresentative Allievi 2008 e Giovanissimi 2010. Avversari di Pisa le Rappresentantive di Massa Carrara. I ragazzi di mister Parrinelli, sotto di una rete, hanno rimontato e vinto 3-1 ed ora sono a punteggio pieno con sei punti dopo ...leggi
02/05/2024

Il DIESSE saluta la SOCIETA": "CENTRATI gli OBIETTIVi prefissati"

Il Direttore Sportivo Edoardo Pennati a fine stagione lascerà l'Oltrera. E' lui stesso a comunicarlo in un post pubblicato sulla pagina facebook del club.    "Alla fine di una stagione importante nel settore giovanile, lascio il G.S. Oltrera in comune accordo con la società. Una stagione che porta al temi...leggi
01/05/2024

Va AVANTI di TRE RETI, si fa RIPRENDERE, poi VINCE nel FINALE

Il prato verde e la cornice dello Stadio "Matteoli" di Perignano hanno ospitato mercoledì pomeriggio la Rappresentativa Figc Pisa categoria Allievi B 2008, dopo quella di mercoledì scorso con la categoria Giovanissimi B. Un buon test per la squadra del selezionatore federale mister Giancarlo Cuppoletti, contro la squadra Allievi del Fratres Perignano. Gara corretta...leggi
18/04/2024

Raduno alla BELLARIA per la RAPPRESENTATIVA GIOVANISSIMI B PISA

CONVOCAZIONI RAPPRESENTATIVA PROVINCIALE GIOVANISSIMI B 2010 I sottoelencati calciatori sono convocati Mercoledì 24 Aprile 2024 alle ore 14 presso il Campo Sportivo "Orsini" Viale Europa, Pontedera per un raduno in preparazione del XXXIII° Trofeo Toscana - IX Torneo Regionale“Marco Orlandi”. Inizio gara ore 15. AT...leggi
18/04/2024

Piace la NUOVA RAPPRESENTATIVA GIOVANISSIMI B di PISA

Un bel pomeriggio di calcio giovanile in una giornata di sole nella bellissima cornice dello Stadio Comunale 'Matteoli' di Perignano dove si è svolto oggi pomeriggio un altro allenamento della Rappresentativa Federale di Pisa, categoria Giovanissimi B 2010. La squadra del selezionatore mister Vincenzo Parrinelli ha affrontato i padroni di casa del Fratres Perignano guidati da Dar...leggi
11/04/2024

RAPPRESENTATIVA ALLIEVI B PISA in AMICHEVOLE a PERIGNANO

CONVOCAZIONI RAPPRESENTATIVA PROVINCIALE ALLIEVI B "2008" I sottoelencati calciatori sono convocati Mercoledì 17 Aprile 2024 alle ore 15:00 presso lo Stadio Matteoli di Perignano -Viale Risorgimento per un raduno in preparazione del XXXIII° Trofeo Toscana - IX Torneo Regionale “Marco Orlandi”. Inizio gara ore 16:00. ...leggi
10/04/2024

Test contro il FRATRES PERIGNANO per i GIOVANISSIMI B di PISA

RAPPRESENTATIVA PROVINCIALE GIOVANISSIMI B 2010 I sottoelencati calciatori sono convocati Mercoledì 10 Aprile 2024 alle ore 14 presso il Campo Sportivo "Matteoli" di Perignano, Viale del Risorgimento 1 per un raduno in preparazione del XXXIII° Trofeo Toscana- IX Torneo Regionale “Marco Orlandi”. Inizio gara ore 15. ...leggi
04/04/2024

"Non ho più sentito la FIDUCIA, ecco perchè ho deciso di DIMETTERMI"

Marco Bernini non è più l'allenatore dell'Under 17 del San Miniato Basso (Pisa). E' lo stesso tecnico a spiegare a TOSCANAGOL i motivi che lo hanno portato a dimettersi. "Diciamo che è stata una decisione che ho preso improvvisamente dopo che ho avvertito che era venuta a mancare la fiducia nei miei confronti". Ma cosa è successo? "No...leggi
04/04/2024

Test a CAPANNOLI per la RAPPRESENTATIVA PROVINCIALE ALLIEVI B PISA

CONVOCAZIONI RAPPRESENTATIVA PROVINCIALE ALLIEVI B 2008 I sottoelencati calciatori sono convocati Mercoledì 03 Aprile 2024 alle ore 14 presso lo Stadio Comuale di Capannoli - Via Campo Rovaio per un raduno in preparazione del XXXIII° Trofeo Toscana - IX TorneoRegionale “Marco Orlandi”. Inizio gara ore 15. ATLETICO...leggi
27/03/2024

Amichevole a Capannoli per la RAPPRESENTATIVA GIOVANISSIMI B PISA

CONVOCAZIONI RAPPRESENTATIVA PROVINCIALE GIOVANISSIMI B 2010 I sottoelencati calciatori sono convocati Mercoledì 27 Marzo 2024 alle ore 14 presso il Campo Sportivo di Capannoli, Via Campo Rovaio per un raduno in preparazione del XXXIII° Trofeo Toscana - IX TorneoRegionale “Marco Orlandi”. Inizio gara ore 15. ATLET...leggi
21/03/2024

Ventisette CONVOCATI per la RAPPRESENTATIVA PROVINCIALE PISA ALLIEVI B

CONVOCAZIONI RAPPRESENTATIVA PROVINCIALE ALLIEVI B 2008 I sottoelencati calciatori sono convocati Mercoledì 20 Marzo 2024 alle ore 14 presso lo Stadio "Redini" di Cascina - Piazzale Ferrari per un raduno in preparazione del XXXIII° Trofeo Toscana - IX Torneo Regionale“Marco Orlandi”. Inizio gara ore 15. ATLETICO C...leggi
14/03/2024

RAPPRESENTATIVA REGIONALE JUNIORES ok nel test con il PISA PRIMAVERA

Rappresentativa Regionale Juniores - Pisa Primavera 2-1 RAPPRESENTATIVA REGIONALE JUNIORES: Frizzi Gianmarco (Montespertoli), Fiorentini Filippo (Sporting Cecina), Gianni Tommaso (Asta), Geniotal Niccolò (Fucecchio), Finetti Matteo (Colligiana), Belluomini Filippo (Ponte Buggianese), Innocenti Gabriele (Signa), Alfani Gregorio (Scandicci), Agosti...leggi
07/03/2024

C'è un CLUB dove non si PAGA ISCRIZIONE e l'ENTRATA alle gare è GRATIS

Davvero una bellissima iniziativa quella promossa dall'Asd Corazzano, comune di San Miniato in provincia di Pisa. La società del Presidente Massimo Bartolomeo ha infatti deciso di iscrivere una squadra della categoria Esordienti che sia completamente gratuita per gli atleti, e i cui genitori non paghino nemmeno il biglietto di ingresso alle gare, poiché gratuito. Se s...leggi
07/03/2024

Le RAPPRESENTATIVE PROVINCIALI di PISA si ALLENANO a FILETTOLE

CONVOCAZIONI RAPPRESENTATIVA PROVINCIALE ALLIEVI B 2008 I sottoelencati calciatori sono convocati Mercoledì 6 Marzo 2024 alle ore 14 presso il Campo Sportivo "Ridondelli" di Filettole, Via delle Prata per un raduno in preparazione del XXXIII° Trofeo Toscana - IXTorneoRegionale “Marco Orlandi”. Inizio gara ore 15. A...leggi
29/02/2024

Nuovo INCONTRO tra le società AFFILIATE ATALANTA in TOSCANA

Un'altra interessante giornata di incontri e scambi tecnici tra le Società Affiliate Atalanta in Toscana al Centro Sportivo "G. Bui" (Centro di Formazione Atalanta per la Toscana) di San Giuliano Terme (PI) Sotto gli occhi attenti di Luca Silvani (Resp. Scouting Nazionale Att. di base) e dei suoi collaboratori, si sono affrontati tra loro i gruppi pari-età 2010/2011/2012 d...leggi
26/02/2024


Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,07213 secondi