GABRIELLI E' IL NUOVO COORDINATORE DEL SETTORE GIOVANILE DELLA TOSCANA
La FIGC ufficializza la nomina del professore pratese che vanta un lunga esperienza calcistica a tutti i livelli

Ora è ufficiale, visto che la FIGC l'ha pubblicato sul proprio bollettino nazionale. Enrico Gabrielli è il nuovo coordinatore regionale del Settore Giovanile e Scolastico della Toscana. Prende il posto di Paolo Mangini che dal Dicembre 2016 è diventato presidente regionale della Lega Nazionale Dilettanti.
Di fatto Gabrielli, che era il responsabile regionale del settore di base e scolastico, era già all'opera da alcuni mesi, mancava solo l'avallo ufficiale che doveva arrivare da Roma insieme a quelli dei nomi di altri nuovi coordinatori. Classe 1956, nato a Capalle in provincia di Firenze ma anni residente nel Comune di Prato, Gabrielli è un'insegnante di educazione fisica e allenatore UEFA B. Per lui un passato da calciatore, era un buon portiere, in squadre dilettantistiche della zona negli anni settanta.
Ha iniziato poi ad allenare a livello giovanile fino al 2005 quando è diventato Responsabile regionale del Settore Giovanile e Scolastico della FIGC, mentre prima era stato responsabile provinciale di Prato. Le sue esperienze sono state all'Ambrosiana, al Roberto Colzi, alla Mezzana e come responsabile della Scuola Calcio dell'Aglianese quando militava nei professionisti. E' stato anche docente nei Corsi allenatore UEFA C e per il Settore Giovanile.
Da rilevare inoltre che per circa quindici anni è stato il preparatore atletico degli arbitri del polo di Firenze della CAN di A e B allenando prima Braschi, poi Rocchi, Pierpaoli, Baracani e Stefanini. Qua sono cresciuti anche l'arbitro internazionale Irrati di Pistoia e l'assistente internazione Manganelli. E' stato anche coordinatore tecnico del CONI di Prato.
Al posto di Enrico Gabrielli come responsabile regionale dell'attività di base dovrebbe andare Vinicio Papini che ha ricoperto per molti anni il ruolo di responsabile provinciale dell'attività di base di Firenze e negli ultimi due quello di responsabile tecnico del Centro Federale Territoriale di Firenze.
A STEFANO GABRIELLI I MIGLIORI AUGURI DI BUON LAVORO DA PARTE DELLA REDAZIONE DI TOSCANAGOL
