Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Firenze


"Sono ORGOGLIOSO del comportamento di mister BRACHI e dei GIOCATORI"

Il diesse dello Scandicci Lorenzo Vitale risponde alle accuse della Sangiovannese dopo le due partite giocate in tre giorni

Le accuse che arrivano da San Giovanni Valdarno non riesce proprio a capirle e così Lorenzo Vitale, diesse dello SCANDICCI chiede a TOSCANAGOL di poter esprimere il suo pensiero su quanto è successo mercoledì pomeriggio al "Turri" dopo il recupero del match con la Sangiovannese. Il suo intento è di stoppare ogni polemica, come pure di "difendere" l'operato di mister Brachi e della squadra.

"Ho letto e sentito cose molto brutte da parte di tesserati della Sangiovannese - dice - e solo perchè siamo in serie D non saranno oggetto di procure federali o giustizia sportiva. Essere tacciati di antisportività non è bello e quindi rimandiamo indietro ogni critica e contestazione. Le offese non ci toccano, anche se ci feriscono. Cosa c'entra mister Brachi? Ho letto che ce l'hanno in particolare con lui. Ha invece fatto il suo dovere, come i ragazzi: hanno eseguito quello che ogni domenica gli chiede la società, andare in campo, onorare la maglia e cercare di portare a casa il risultato. E io sono orgoglioso di loro".

Allo Scandicci viene rimproverato, in riferimento alla prima gara di domenica, quella sospesa, di aver "incitato" l'arbitro a interromperla. "Non è vero assolutamente. Noi volevamo finirla, anche perchè non mancavano tre minuti, bensì sette più almeno quindici di recupero ,visto che il gioco era stato interrotto ben tre volte nel primo tempo quando l'arbitro si era fatto male ed ha richiesto le cure. C'era dunque tutto il tempo per poter recuperare il risultato come insegnano tante storie del calcio. Restando a quella partita, lo Scandicci la stava perdendo meritatamente perchè la Sangiovannese aveva fatto meglio di noi. Siamo stati fortunati dalla forfait dell'arbitro e beneficiati da un regolamento che sono il primo a non ritenerlo giusto"

Perchè si accusa lo Scandicci di aver giocato con "il coltello tra i denti" la seconda partita? "Questo davvero non lo. Cosa dovevamo fare? Scansarci? Avevamo 44 punti in classifica e una salvezza ancora da conquistare. Con il punto preso siamo saliti a 45 e non siamo ancora matematicamente salvi. Posso dire agli amici di San Giovanni Valdarno che noi ci saremmo comportati così anche se avessimo avuto 47 punti anche se avessimo giocato contro il Gavorrano di un amico fraterno come Pippo Vetrini. La mia storia di diesse dice questo: le mie squadre hanno sempre onorato gli impegni e state tranquillo che lo faremo anche domenica prossima a Fiorenzuola e poi con la Ribelle. Noi non regaliamo niente perchè il calcio mi ha insegnato questo: a me nessuno l'ha mai fatto e io mi comporto di conseguenza".

Il diesse ribadisce la sua soddisfazione per il comportamento della squadra. "Sono orgoglioso di quanto fatto nell'arco di tutto il campionato. Questi tre giorni, queste due partite con la Sangiovannese sono lo specchio della nostra stagione e del fatto che siamo capaci di tutto, nel bene o nel male, di vincere su tutti i campi o di perdere contro il Castelfranco Emilia".

Print Friendly and PDF
  Scritto da Gino Mazzei il 27/04/2017
 

Altri articoli dalla provincia...



A CERTALDO si sfoglia la MARGHERITA: CHIUDERE e il RIPARTIRE?

A tanti ora interessa sapere quale destino c'è per il Certaldo, storica società della Toscana, fondata nel primo dopo guerra, fresca di una retrocessione in Promozione e ora al bivio se continuare o ripartire... dalla Terza categoria.Nel paese di Boccaccio, famoso calcisticamente per aver dato i nati a tecnici conosciuti e apprezzati come Luciano Spalletti e Paolo Indi...leggi
12/06/2026

ECCELLENZA, annunciata la SEPARAZIONE con l'ALLENATORE

Marco Brachi non siederà sulla panchina dell'Antella nel prossimo campionato di Eccellenza 2026/2027. Ad annunciarlo è il club con questo comunicato: La società desidera ringraziare Mister Marco Brachi e tutto il suo staff per il lavoro, la passione e la professionalità dimostrati durante il loro percorso alla...leggi
11/06/2026

MONTESPERTOLI, ecco tutte le NOVITA' per la STAGIONE 2026-2027

L' ASD Montespertoli scalda i motori in vista della stagione calcistica 2026/2027. Dopo aver chiuso l'ultimo campionato di Eccellenza con un solidissimo 6° posto a quota 46 punti, sfiorando la storica qualificazione ai playoff e mostrando un'eccellente identità tattica, il presidente ...leggi
10/06/2026

PLAYOFF INTERGIRONE PRIMA, l'AUDACE GALLUZZO "VOLA" in PROMOZIONE

Intercomunale Monsummano - Audace Galluzzo 0-1 INTERCOMUNALE MONSUMMANO: Grasso, Simi, Perillo, Moncini (70' Ortega), Ferrari, Goti (46' Bargellini), Sali, Meucci, Lanzilli (56' Bertelli), Guarisa, Biagioni. A disposizione: Lusha, Natali, Ike, Fusco. Allenatore: Panati.AUDACE GALLUZZO: Volpi, Ammannati, Burgnich (54' Acciai),...leggi
08/06/2026

LIBERTAS BARBERINO TAVARNELLE in PARADISO: è ECCELLENZA!

Libertas Barberino Tavarnelle - Pietrasanta 2-1 LIBERTAS BARBERINO TAVARNELLE: Pupilli, Petracchi, Forconi (41’ st Ferraro), Pazzagli, Ticci, Sarti, Cirillo (43’ st Corti), Mezzetti (46’ st Marchi), Bellosi, Bianchi (23’ st Cubillos), Conforti (31’ st Seghi). A disposizione: Cianti, Rosati, Furia, Vettori. Allenatore: Lacch...leggi
08/06/2026

VIDEO, al GRASSINA l'ANDATA della FINALE PLAYOFF per la SERIE D

Grassina - Santegidiese 2-1 GRASSINA: Di Cicco, Meazzini (88′ Arcadipane G.), Maloku, Castaldo (77′ Alfarano), Calzolai, Fabiani, Dini, Corsi, Frezza (74′ Parrini), Simoni (80′ Caschetto), Borghesi (74′ Menga). A disp.: Bartoli, Meini, Silli, D’Alessandro. All.: Cellini.SANTEGIDIESE: Iovino, Mas...leggi
08/06/2026

EX CALCIATORE PROFESSIONISTA approda su una PANCHINA di PROMOZIONE

La Resco Reggello annuncia che Gianluca Nocentini sarà il nuovo allenatore della Prima Squadra per la stagione sportiva 2026/27. Questo il comunicato: Nocentini porta con sé un bagaglio di esperienza di assoluto livello maturato sui campi professionistici italiani. Nel corso della sua carriera da calciatore ha collezionato ...leggi
04/06/2026


PLAYOFF INTERGIRONE PRIMA CATEGORIA, l'AUDACE GALLUZZO è in FINALE

Audace Galluzzo - Atletico Lucca 2-0 AUDACE GALLUZZO: Volpi, Ammannati, Burgnich (84' Acciai), Bargioni (88' Maiorana), Chiavacci, Verdi, Vecchi (80' Terzani), Santucci, Varone (71' Baccini), Rosi, Di Biasi (67' Daka). A disposizione Barlacchi, Cocchi, Pratesi, Di Tommaso. All. Perini.ATLETICO LUCCA: Agozzino, Saquella (87' S...leggi
01/06/2026

VIDEO Il GRASSINA ne fa QUATTRO ed è in FINALE per SALIRE in SERIE D

Grassina - Monti Prenestini 4-1 GRASSINA: Di Cicco, Meazzini, Maloku (90′ Meini), Castaldo (70′ Alfarano), Calzolai (71′ Arcadipane), Fabiani, Dini, Corsi (80′ Caschetto), Frezza, Simoni, Borghesi (70′ Menga). A disp.: Bartoli, Silli, Erpici, Parrini. All.: Cellini.MONTI PRENESTINI...leggi
01/06/2026

PROMOZIONE, c'è il NUOVO DIRETTORE SPORTIVO mentre SALUTA il MISTER

Doppio importante annuncio in casa Resco Reggello: arriva Lorenzo Morandini come nuovo Direttore Sportivo, mentre si separano le strade con mister Giorgio Garozzo. Questi i due comunicati: LORENZO MORANDINI Morandini porta in biancoceleste un importante bagaglio di esperienza maturato nel mondo del calcio. Da cal...leggi
01/06/2026

MANGINI è sicuro: "IL CALCIO in CRISI non è il NOSTRO"

Classico appuntamento di fine stagione per TOSCANAGOL con il presidente regionale della Lega Nazionale Dilettanti Paolo Mangini. Tanti i temi sul tappeto in un mondo sempre in evoluzione. "L'organizzazione dei campionati si è svolta regolarmente - ecco alcune dichiarazioni di Mangini - anche perchè non ci sono stat...leggi
29/05/2026

PROMOZIONE, il NUOVO DIRETTORE GENERALE si PRESENTA

Francesco Vannini è il nuovo Direttore Generale e Responsabile dell'Area Tecnica della Fortis Juventus. Queste le sue prime parole rilasciate ai canali social del club: É per me un grande onore assumere il ruolo di Direttore Generale e Responsabile dell’Area Tecnica di una società storica come la Fortis Juventu...leggi
29/05/2026

SECONDA CATEGORIA, annunciata la NUOVA GUIDA TECNICA

Dopo la conclusione del rapporto con mister Pietro Di Franco e con il suo secondo Leonardo Pieri, il San Giusto le Bagnese annuncia la nuova guida tecnica che sarà al via del prossimo campionato di Seconda Categoria. Questo il comunicato: La società ASDC San Giusto le Bagnese è lieta di annunciare che la guida della prima squadra &eg...leggi
29/05/2026

PROMOZIONE, dopo la RETROCESSIONE ecco il NUOVO ALLENATORE

La Società US Affrico comunica di aver affidato la guida tecnica della Prima Squadra a Rossano Bartalucci. Questo l'annuncio: Allenatore di grande esperienza e profondo conoscitore del calcio toscano, Bartalucci ha costruito il proprio percorso in panchina attraverso importanti esperienze nei campionati dilettantistici regionali, ...leggi
29/05/2026


Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,07377 secondi