VIDEO, è FESTA grande in casa SERAVEZZA: la SERIE D adesso è REALTA
Eccellenza Gir. A, ai versiliesi basta il pareggio interno contro il Roselle per vincere matematicamente il campionato

Al Seravezza bastava un punto per fare festa ed il pareggio interno dell'ultimo turno nel big match contro il Roselle ha consegnato a Walter Vangioni ed ai suoi ragazzi la matematica certezza di disputare la Serie D nella prossima stagione con novanta minuti di anticipo.
Dopo un lungo testa a testa proprio con il Roselle, il Seravezza è riuscito a guadagnare un importante vantaggio sui rivali nel momento più caldo ed importante della stagione, e questo ha permesso ai versiliesi di compiere l'allungo decisivo.
Per il Seravezza è un traguardo storico: dieci anni fa, nella stagione 2006/2007, il club versiliese conquistava la vittoria del campionato di Terza Categoria; da lì una grande ascesa, con l'immediato successo in Seconda l'anno successivo, quindi la vittoria in Prima (2010/2011), ed infine il passaggio in Eccellenza al termine del 2013/2014 grazie al successo in Coppa Italia Promozione.
Il presidente Lorenzo Vannucci è uno dei principali artefici di questa crescita vertiginosa. Grande "amante" del calcio, insieme ad un gruppo di amici imprenditori non ha lesinato mezzi e tempo per creare questa società-modello. "Abbiamo preparato questa stagione con tanta programmazione - dice a TOSCANAGOL - fin dal momento in cui abbiamo puntato su un allenatore com Walter Vangioni. Abbiamo lavorato duramente per far sì di arrivare a questo giorno di festa, ma credete, non è stato affatto facile. Abbiamo superato tanti ostacoli e siamo orgogliosi di quanto fatto. Nel calcio e nella vita servono fortuna e intelligenza, altrimenti non vai da nessuna parte. E' vero che la fortuna ce la siamo andata a cercare. Siamo sempre rimasti umili e anche questa è stata una nostra forza".
E' stata una lunga notte per il calcio seravezzino. Dopo la festa sul campo, la squadra e la società sono stati ospiti in piazza per la manifestazione "Enolia", poi sono andati tutti a cena al bagno Bonanza a Marina di Pietrasanta che è di uno dei dirigenti della società. Qua festa grande fino alle 1. "Io poi sono crollato, sono un vecchietto ormai, mentre i ragazzi e il mister Vangioni hanno proseguito al "Seven Apples" la loro notte brava".
Via dunque a tanti giorni di festa per un'impresa storica, nel frattempo però, ecco una serie D da programmare. E a Seravezza abbiamo visto che ci sanno fare.
GUARDA IL VIDEO QUA SOTTO CON LA FESTA FINALE AL "BUONRIPOSO" DOPO IL PAREGGIO CON IL ROSELLE
Scritto da La Redazione il 24/04/2017
















