Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

OTTO squadre già agli OTTAVI del GALA TOSCANA ESORDIENTI MCDONALD'S

Sono San Michele Cattolica Virtus, Ponsacco, Sestese, Montalbano, Pro Livorno Sorgenti, Poggibonsese, Tau Calcio Altopascio e San Miniato

Sono otto le squadre già qualificate per gli ottavi di finale del GALA TOSCANA ESORDIENTI MCDONDALD'S-7° MEMORIAL ARIELLA DELL'INNOCENTI dopo la disputa della seconda giornata della fase a gironi: si tratta di San Michele Cattolica Virtus (Girone 1), Ponsacco (Girone 3), Sestese ed Unione Montalbano (Girone 5), Pro Livorno Sorgenti (Girone 6), Poggibonsese e Tau Calcio Altopascio (Girone 7) e San Miniato (Girone 8). Restano dunque altrettanti otto posti a disposizione per staccare il pass per il primo turno della fase ad eliminazione diretta, in programma venerdì 6 gennaio 2017.

Questa la situazione degli otto raggruppamenti:

GIRONE 1

Il San Michele Cattolica Virtus, con due vittorie, si è già assicurato il passaggio agli ottavi. Nell'ultimo turno ai giallorossi fiorentini basterà un pareggio contro l'Atletico Levane Leona per la certezza del primo posto. Proprio gli aretini, secondi con tre punti, dovranno invece vincere per non attendere notizie dall'altro campo, dove, si sfideranno Capostrada Belvedere (2 punti) e Junior Lucchese Aquilotti (0).

GIRONE 2

Al Margine Coperta, primo a punteggio pieno, basterà un pareggio contro il Forte dei Marmi per garantirsi passaggio del turno e primo posto del girone. I versiliesi sono fermi a quota tre punti, al pari del Pisa Ovest, che sarà contrapposto al Pontassieve, fermo a zero, ma con ancora possibilità di andare avanti.

GIRONE 3

Il Ponsacco, già qualificato in virtù dei cinque punti sin qui conquistati, dovrà ottenere almeno un punto nel match contro lo Sporting Arno per garantirsi il primo posto. D'altro canto, i fiorentini, a quota quattro punti, se uscisse il segno X sarebbero irraggiungibili per il Cgc Capezzano Pianore, fermo ad un punto, che nell'ultima sfida affronterà il fanalino di coda MontecatiniMurialdo (0 punti).

GIRONE 4

Lotta per il passaggio del turno avvincente in questo raggruppamento. Guidano la graduatoria Giovani Granata Monsummano ed Olimpia Firenze con quattro punti, uno in più dell'Atletico Lucca. Già spacciato e con l'unica possibilità di agganciare i lucchesi al terzo posto per giocarsi l'accesso alla WINTER CUP ESORDIENTI LA GOLOSA l'Olmoponte, fermo a zero punti. Nell'ultimo turno i fiorentini, ai quali basterà un pari per andare avanti, saranno impegnati contro gli aretini, mentre sa di spareggio il match tra rossoneri e granata, con questi ultimi che andrebbero avanti in caso almeno di parità.

GIRONE 5

Sestese ed Unione Montalbano sono le due squadre che andranno avanti nella manifestazione e nell'ultimo turno ai fiorentini basterà un pareggio nello scontro diretto per chiudere al primo posto. La gara tra Aquila Montevarchi e Bellaria Cappuccini, ferme a zero punti, sancirà chi entrerà a far parte della WINTER CUP ESORDIENTI LA GOLOSA.

GIRONE 6

Pro Livorno Sorgenti unica squadra già qualificata e da prima del girone: sei sono infatti i punti conquistati dai labronici, a fronte dei due del San Giusto e di uno conquistati da Floria 2000 e Sangiovannese. I pratesi, che nell'ultimo turno affronteranno la capolista, con i tre punti non dovrebbero aspettare buone nuove dall'altro campo, tra Floria 2000 e Sangiovannese chi vince va avanti se il San Giusto non fa altrettanto.

GIRONE 7

Poggibonsese e Tau Calcio Altopascio, entrambi a quota sei punti, sono già qualificate e si giocheranno il primo posto nello scontro diretto. Oltrera e Ponzano, ancora a zero punti, si affronteranno per sancire chi andrà nella WINTER CUP ESORDIENTI LA GOLOSA.

GIRONE 8

Il San Miniato è l'ottava compagine già sicura di avere un posto negli ottavi dopo le due vittorie in altrettante partite. Nell'ultimo match i senesi sfideranno il Forcoli Valdera, secondi a quota tre punti, e avranno due risultati su tre per chiudere al primo posto. Il CGC Viareggio, terzo con due punti, se la vedrà invece contro il fanalino di coda Affrico (zero punti): la lotta per il secondo posto a disposizione resta dunque apertissima.

Ricordiamo alle società che in caso di arrivo in parità nel girone di qualificazione, il primo criterio che verrà preso in considerazione E' IL MAGGIOR NUMERO DI RAGAZZI IMPIEGATI NEL CORSO DELLE TRE PARTITE. Ognuno dunque faccia i propri calcoli, tenendo conto che nella sezione TORNEI (CLICCA QUA) è possibile visionare tutti i tabellini delle partite giocate e dunque verificare il numero di ragazzi fin qua impiegati.

NELLA FOTO LA SESTESE

Free Image Hosting at FunkyIMG.com

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 28/12/2016
Tempo esecuzione pagina: 0,08074 secondi