Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pisa


"Siamo rammaricati, ma certe INSINUAZIONI non ci piacciono"

Seccata replica da parte del direttore generale della Cuoiopelli ADAMO PUCCINI alle accuse che arrivano da Piombino

Da Piombino attacchi (più o meno) diretti, alcune insinuazioni, un risentimeno che a Santa Croce sull'Arno non accettano in nessuna maniera. E' il pensiero di colui che da oltre 40 anni è in società e che ancor'oggi la rappresenta: il direttore generale ADAMO PUCCINI. "Non so niente di quanto mi state dicendo (CLICCA QUA) - risponde subito a TOSCANAGOL - delle presunte illazioni nate dopo la partita di ieri (campionato di Eccellenza girone A ndr). Oltretutto io me ne sono andato ad un quarto d'ora dalla fine perchè infastidito da certi discorsi che stavo sentendo in tribuna e nei pressi degli spogliatoi. Purtroppo so tutto di quanto accaduto nello spogliatoio ospite e in tal senso sono molto dispiaciuto e, se si può dire, solidale nei confronti dei giocatori e della società dell'Atletico Piombino."

Ma cosa è successo nel dettaglio? "Eravamo tutti a vedere la partita nel primo tempo in tribuna e quando le squadre sono rientrate negli spogliatoi nell'intervallo si sono accorti del furto. Posso dire che è la prima volta che succede un fatto del genere a Santa Croce: recentemente si è giocato qua anche per il Torneo di Viareggio e non c'è stato alcun problema."

Il fatto è che gli spogliatoi del "Masini" sono dietro la tribuna e dunque fuori dal controllo durante le partite o gli allenamenti. "E' così, ma ripeto che è la prima volta che succede. Non possiamo certo mettere una persona davanti alla porta. Poi è sempre successo che diamo una chiave alla squadra avversaria e dunque le porte sono ben chiuse."

Questi i fatti oggettivi. Il problema è che hanno innescato reazioni da parte ospite. "Io non so chi effettivamente sta facendo discorsi strani che non mi piacciono per niente: se è qualcuno della società mi dispiacerebbe perchè ritengo l'Atletico Piombino una società amica e non voglio assolutamente che si alimentino polemiche senza senso. Io dico solo questo: non penso che chi è entrato a rubare abbia scelto lo spogliatoio del Piombino, potevano entrare anche nel nostro e viceversa. Ripeto che siamo enormemente dispiaciuti per quanto è successo, però certi commenti non mi sono piaciuti ed è per questo che me sono andato via dalla tribuna prima della fine e sono andato a casa. Non sapevo neppure che la Cuoiopelli avesse vinto, mi ha chiamato dopo mio figlio per dirmelo."

Ma cosa ha le ha dato fastidio? "Ho sentito dire che le chiavi le avevamo anche noi, come se il furto l'avessimo commesso noi. Ma che scherziamo? Io certo cose non mi permetto assolutamente di dirlo. Mi conosco, so come sono fatto ed è stato meglio che me ne andassi. E poi? Siamo sicuri che avessero chiuso bene gli spogliatoi? Da quello che è stato detto dalla Polizia che è intervenuta, mi hanno riferito che non si vedono bene i segni dello scasso. Non lo dico per insinuare niente, ma solo per fare supposizioni su quanto è accaduto. Per questo attendiamo che le forze dell'ordine intervenute facciano chiarezza."

Puccini si "scalda" quando gli riferiamo quanto scritto sul sito web dell'Atletico Piombino. "Questi discorsi fanno solo male e sono pesanti insinuazioni che tra società non si fanno. Io non voglio coinvolgimenti tra società: Piombino è una realtà storica del calcio toscano, noi pure, dobbiamo restare amici. Leggere queste cose invece fa solo male e io non ci sto. A Santa Croce non è mai successo niente del genere, siamo rammaricati, ma da qua a creare un "castello" di discorsi fantasiosi ce ne passa."

Dicono inoltre che alla fine hanno pure fatto la doccia fredda. "Di questo non ne so niente. Io sono qua in sede e mi stanno dicendo che i nostri hanno fatto tutto regolare. Anche questo discorso non mi sta bene. è una maniera di strumentalizzare le cose che è sbagliata e inopportuna."

 
Print Friendly and PDF
  Scritto da Gino Mazzei il 04/04/2016
 

Altri articoli dalla provincia...



PRIMA CATEGORIA, il NUOVO ALLENATORE è "PROMOSSO" dalla JUNIORES

L'A.S.D. Calci 2016 comunica ufficialmente che la guida tecnica della Prima Squadra per la stagione 2026/2027 sarà affidata a Stefano Ammannati. Questo l'annuncio: Una scelta che premia il grande lavoro svolto dal mister nelle ultime due stagioni alla guida della Juniores, culminate prima con la conquista della promozione al campi...leggi
17/06/2026

Dopo la RETROCESSIONE, ecco l'ALLENATORE con cui il club RIPARTE

Il Pisa Ovest annuncia l’arrivo di Nicola Bandini come nuovo allenatore della Prima Squadra. Questo il comunicato: Classe 1994, Nicola porta con sé entusiasmo, competenza e una significativa esperienza maturata negli ultimi anni nel calcio dilettantistico. Nelle ultime due stagioni ha guidato la Prima Squadra del Marine...leggi
17/06/2026

DIRETTORE SPORTIVO riparte con un'AVVENTURA in PRIMA CATEGORIA

L'A.S.D. Calci 2016 comunica ufficialmente l'ingresso di Stefano Delli nel ruolo di Direttore Sportivo della Prima Squadra. Questa la nota del club: L'arrivo di Stefano rappresenta un importante tassello all'interno di un progetto condiviso, che punta a costruire una Prima Squadra capace di valorizzare i giovani provenienti dal nostro se...leggi
15/06/2026

Società NEOPROMOSSA ufficializza il NOME del NUOVO ALLENATORE

Dopo la promozione in Seconda Categoria, la società Asd Golena d'Arno annuncia l'arrivo del nuovo allenatore per la stagione 2026/2027: Diego Carboni. Questo il comunicato: Un profilo scelto per le sue qualità umane, la mentalità e la voglia di sposare il nostro progetto con entusiasmo e ambizione. ...leggi
08/06/2026

Dalla JUNIORES alla PRIMA SQUADRA: nel 2026/2027 allenerà in SECONDA

L'allenatore del San Prospero Navacchio nel prossimo campionato di Seconda Categoria sarà Massimo Volterrani. Ecco l'annuncio del club: Una scelta decisa e voluta dal nostro direttore. Massimo ha svolto un grande lavoro in questi anni in termini di crescita e valorizzazione con i suoi ragazzi della juniore...leggi
04/06/2026

Un NOME di ESPERIENZA per una PANCHINA di SECONDA CATEGORIA

Il Castelfranco Calcio comunica di aver affidato la conduzione tecnica della Prima Squadra ad Alessandro Ferraro per la prossima stagione sportiva. Questo l'annuncio: Tecnico di grande esperienza e profondo conoscitore del calcio dilettantistico toscano, Ferraro arriva a Castelfranco dopo aver guidato per sei stagioni la Prima Squadra de...leggi
04/06/2026

Ecco la CONFERMA del MISTER dopo l'APPRODO in PRIMA CATEGORIA

La società Polisportiva Terricciola comunica ufficialmente il rinnovo del rapporto di fiducia con mister Cristiano Perugi per la Stagione 2026/2027. "Tre anni insieme di pari passo con la società, che ci ha portato fino a qui a disputare la prossima stagione il campionato di Prima Categoria. In bocca al lupo, mister" ...leggi
29/05/2026

SQUADRA pisana RINNOVA con l'ALLENATORE dopo la PROMOZIONE

E’ già tempo di futuro in casa Terricciola ASD: dopo la brillante vittoria del campionato di Seconda Categoria (girone H) e una finale di Coppa Toscana la società, tramite i suoi canali social, ha comunicato il rinnovo del proprio allenatore Cristiano Perugi p...leggi
28/05/2026

"Questa ESPERIENZA mi ha fatto CRESCERE MOLTO, GRAZIE a TUTTI"

È giunta al termine, dopo una stagione che è stata di grandissima crescita per il club, l’avventura di Gianluca Romano nel ruolo di Direttore Generale al Sextum Bientina. Classe 1988, Romano nel 2024 ha conseguito il patentino di Direttore Sportivo a Coverciano e, nel solito anno, è entrato a far parte della “famiglia&rd...leggi
27/05/2026

Una STAGIONE DELUDENTE e lo STAFFOLi cambia

Dopo la retrocessione in Seconda lo Staffoli pianifica il futuro. Ecco un primo comunicato del club pisano: Dopo un consulto bilaterale, di comune accordo, siamo giunti alla decisione di terminare qui il rapporto collaborativo con la nostra guida tecnica Sandro Guidi. Per entrambe le parti è una decis...leggi
27/05/2026

PRIMA, ufficiale la NUOVA AVVENTURA di un ESPERTO ALLENATORE

Dopo l'annuncio della separazione con Alessandro Ferraro, la Stella Rossa Castelfranco ha ufficializzato il nome del nuovo allenatore che guiderà la squadra nel prossimo campionato di Prima Categoria. Questo il comunicato: La guida della Prima Squadra sarà affidata a un allenatore di grande esperienza e spessore umano: Armando Traversa....leggi
25/05/2026

PAOLA COIA alla RISCOSSA:tratta il POGGIBONSI e rilancia il TUTTOCUOIO

Una stagione amara, come tutte quelle che culminano con una retrocessione. Stavolta però quasi senza "combattere", un qualcosa che certo non fa parte del carattere e dello stile di Paola Coia da anni ormai presidente del Tuttocuoio. Ora però si volta pagina e lei non si tira certo indietro, anzi, per certi versi... rilancia.Le voci di corridoio dicono che ci sarebbe st...leggi
22/05/2026

PROMOZIONE, dopo la SALVEZZA arriva la CONFERMA dell'ALLENATORE

L’ASD San Miniato Basso Calcio annuncia la conferma di Marco Corsi come allenatore della Prima Squadra per la stagione sportiva 2026/2027. Questo il comunicato: Arrivato nel corso dell’ultima stagione in un momento delicato, mister Corsi ha vissuto insieme alla squadra il difficile percorso dei play out, contribuendo con impe...leggi
22/05/2026

PROMOZIONE, CONFERMATO l'ALLENATORE e c'è un nuovo DIRETTORE SPORTIVO

Al via del prossimo campionato di Promozione, sulla panchina dell'ASD Saline ci sarà ancora Simone Calloni. La società ha inoltre ufficializzato il nome del nuovo Direttore Sportivo che prende il posto di Giacomo Zanobini, passato all'Orbetello: Alessio Cosimi. Questo il comunicato: Dopo lo straordinario la...leggi
20/05/2026

PRIMA CATEGORIA, l'ALLENATORE ai SALUTI dopo SEI STAGIONI INSIEME

La Stella Rossa Castelfranco comunica la fine della collaborazione con mister Alessandro Ferraro, che ha condotto la squadra nell'ultima stagione al quarto posto nel Girone B di Prima Categoria. Questo il comunicato: Dopo 6 stagioni e tantissime vittorie le strade tra la Stellla Rossa e Mister Ferraro si separano di comune accordo. Miste...leggi
20/05/2026


Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,07246 secondi