A Massa si cambia ancora: esonerato anche FABRIZIO "GINO" TAZZIOLI
Al suo posto arriva SERGIO BATTISTINI che torna a guidare la squadra della sua città
La Massese sprofonda dopo la sconfitta casalinga contro la Sangiovannese e opera un altro ribaltone. Gli attaccanti non segnano, la salvezza diretta ormai lontanissima e chi paga è l'allenatore. La voce circolava già domenica sera ed è diventata realtà lunedì sera quando la società del presidente Turba ha comunicato al tecnico di Barga l'esonero.
Tazzioli era tornato a Massa alla fine di ottobre per cercare di risollevare una squadra che era attesa ad un campionato di prima fascia e che invece è rimasta sempre intruppata nelle zone basse della graduatoria. Invece neppure un radicale intervento sul mercato e l'arrivo di nuovi attaccanti ha cambiato il corso di questa stagione amara per i colori bianconeri.
Nel girone di ritorno due sole sconfitte e due soli gol al passivo, ma ben tre zero a zero, con la sterilità dell'attacco che è divenuta ormai cronica nonostante la presenza di giocatori importanti come Canalini, Vita, Falchini. Mengali e Garelli.
Nessun commento da parte di Tazzioli visto il silenzio stampa che attualmente vige al club apuano. Da osservare che nella gestione del tecnico di Barga dopo le prime 4 partite dove la squadra aveva ottenuto solo un punto, poi il cammino era stato in crescendo con 14 punti in 10 partite, con una difesa ermetica nel girone di ritorno e con l'unico neo dellla scarsa concretezza sotto porta. Da rilevare che il tecnico aveva chiesto, in sede di mercato, l'arrivo di un trequartista che portasse fantasia ed estro, ma poi si era puntato su altri elementi.
Ma chi arriverà al posto di Tazzioli? Si vociferava di un rientro di Danesi, ma proprio in questi minuti è stato ufficializzato il nome di SERGIO BATTISTINI, attuale responsabile del settore giovanile, che potrebbe tornare in panchina. BATTISTINI, massese doc, classe 1963, vanta una carriera importante come calciatore in serie A con le maglie di Milan, Fiorentina, Brescia e Spezia e con presenze pure nella Nazionale maggiore. Per lui è un ritorno in panchina dopo le esperienze di Pietrasanta, a Massa (dal 1998 al 2001), Versilia, Fiorentina (Giovanissimi Nazionali) e Spezia (Allievi Nazionali).
Scritto da La Redazione il 16/02/2016







.jpg&width=135)








.jpg&width=135)