Partita la fase finale del "Pisani": vincono tutte le big
Si è ritirato il Tuttocuoio: al suo posto ripescato il Luccasette
E’ iniziata, allo stadio “Alessio Nardini” di Castelnuovo Garfagnana, la fase finale del "9° Memorial Federico Pisani", il torneo a carattere nazionale riservato alla categoria Allievi 98/99. 12 le squadre che partecipano ai gironi finali, con ben sei società di livello professionistico. Venerdì sera sono scese in campo tutte le big, ad eccezione del Brescia: nessuna sorpresa con le quattro formazioni favorite che hanno confermato i pronostici.
Buon esordio dell’Atalanta contro il temibile CGC Capezzano, 1-0 grazie ad un gol del piccolo talento Bramante. Bene il Torino che regola 2-0 il Lido di Camaiore grazie ai gol di Soleti e Bedino. Impressiona, nella gara di esordio, il Genoa che travolge 6-0 l’Atletico Lucca. Sugli scudi Alfano autore di tre reti, che si candida da subito come bomber del torneo; in rete anche Silvestri, Nocentini e Benedetti. Buon esordio anche per il Margine Coperta che batte 3-0 i padroni di casa del Castelnuovo in virtù delle reti di Felicett, Galassi e Bongiorni.
Intanto è giunta la comunicazione del ritiro dal torneo da parte del Tuttocuoio; al suo posto, il comitato organizzatore ha ripescato il Luccasette, seconda classificata del girone E dilettanti. Si prosegue con un sabato di grande calcio, con l’esordio di Brescia, Lucchese e Pistoiese, e tutti i confronti diretti tra le professioniste che si contenderanno l’accesso alle semifinali.
NELLA FOTO LA SQUADRA DEL LIDO DI CAMAIORE
Scritto da La Redazione il 30/05/2015













