"C'è grande attesa e fermento, confidiamo nell'aiuto dei tifosi"
Eccellenza Girone A, il diesse del Castelnuovo Garfagnana Massimo Valiensi presenta il playout contro il Castelfiorentino

Grande attesa per il playout di Eccellenza che vede contrapposti Castelnuovo Garfagnana e Castelfiorentino. Si giocherà allo Stadio “Nardini”, con i gialloblu di Walter Vangioni che avranno due risultati su tre a disposizione per mantenere la categoria. In caso di parità al novantesimo, si disputeranno infatti i tempi supplementari e, in caso di persistente equilibrio, saranno i garfagnini, meglio classificati in campionato a salvarsi.
Il Direttore Sportivo del Castelnuovo Garfagnana Massimo Valiensi torna sul ricorso vinto dall’Atletico Piombino nei confronti del Forcoli Valdera. “C’è molta amarezza a riguardo, soprattutto perché l’esame del ricorso dei granata nei confronti dei neroazzurri verrà effettuato martedì 5 maggio, proprio due giorni dopo la disputa dello spareggio. Nonostante fossimo salvi se guardiamo i risultati conseguiti sul campo, dobbiamo essere pronti a giocare questa sfida, che è la più importante dell’anno”.
Valiensi chiama a raccolta i supporters gialloblu. “C’è grande attesa e fermento per questa partita e confidiamo molto sull’aiuto dei nostri tifosi, che dovranno fare uno sforzo in più per sostenerci ed essere il dodicesimo uomo in campo. Il tifo non è mai mancato, nemmeno quando eravamo ultimi, e questo è motivo di grande soddisfazione. Vogliamo che accorrano numerosissimi al “Nardini” per regalare loro una grande gioia dopo un’annata piena di problemi, dove, nonostante in alcune occasioni ci abbiamo messo del nostro, penso sia irripetibile in quanto a sfortuna”.
Il diesse non vuole assolutamente vedere un atteggiamento rinunciatario. “Non dobbiamo puntare al pareggio, ed anzi provare a vincere già nei minuti regolamentari, potrebbe infatti bastare un episodio poi per compromettere tutto. La mentalità giusta è quella di scendere in campo per vincere, sarebbe troppo rischioso altrimenti. La squadra è pronta e carica, recuperiamo Pennucci dalla squalifica e Maiorana da un infortunio, sono due pedine molto importanti per noi. È normale che una sfida che decide una stagione intera sia ad alta tensione, sia per chi scende in campo che per la dirigenza”.
Che partita “vede”? “Mi aspetto una sfida giocata a ritmi alti tra due squadre che basano molto sulla corsa. Sarà una gara tesa, i precedenti sconti in campionato hanno portato a questo, le due formazioni si sono affrontate in maniera piuttosto scorbutica e questo potrebbe ripetersi. Ci aspettiamo un Castelnuovo Garfagnana battagliero, ho visto i ragazzi vogliosi e determinati in questi ultimi giorni, e questo ci lascia ben sperare”.
Scritto da Massimo Benedetti il 01/05/2015








.jpg&width=135)






.jpg&width=130)
