Posticipo Eccellenza girone B, Sangimignano vince all'ultimo tuffo
A Foiano gli ospiti segnano in pieno recupero con Baccini

Foiano-Sangimignano 1-2
FOIANO: Liberali, Lombardi, Goracci, Cala Campana, Fettolini, Russo, Castro, Monaci, Mencagli, Mugnai, Betti. A disposizione: Luculli, Tiezzi, Cerulo, Settembrini, Gallonni, Camilloni.
SANGIMIGNANO: Mandorlini, Borri, Mare, Qehajaj, Caponi, Machetti, Taglialatela, Cicali, Baccini Paparelli, Gelli. A disposizione: Casini, Bianchi, Batignani, Salerno, Skenderaj, Borri, Bandini.
ARBITRO: Camoni di Pistoia (assistenti Curri di Valdarno e Caniglia di Firenze)
RETE: 36' pt. e 48' Baccini (S), 16' st. Mencagli (F)
NOTE: Espulso al 12' del st. Monaci del Foiano
Si gioca il posticipo della ventesima giornata nel girone B causato dall'inizio del Carnevale domenica scorsa a Foiano della Chiana. Un tempo per uno. Nel primo molto meglio il Sangimignano, nel secondo meglio il Foiano anche quando rimane in dieci per l'espulsione di Monaci. Senz'altro era più giusto il pareggio, ma all'ultimo tuffo Baccini trova la zampata vincente. Senza dubbio Baccini migliore in assoluto.
Il primo tiro arriva al 13' con Gelli del Sangimignano che però non inquadra la porta. Poi viene ammonito Russo per fallo su Taglialatela.
Al 24' gran palla di Taglialatela per Biaccini che si smarca tutto solo davanti a Liberali, ma spedisce alto. Al 28' gran tiro dal limite di Mugnai che impegna Mandorlini alla respinta con i pugni. Al 36' grandissima azione degli uomini di Ercolino, con Baccini che serve Taglialatela che gli restituisce palla per il gol del vantaggio della squadra ospite. 0-1
Il primo tempo termina così con il vantaggio della formazione senese per 0-1.
La ripresa si apre con un gol annullato per fuorigioco a Monaci del Foiano che viene ammonito. Parte forte la formazione di casa che ci prova (5') con Mugnai che tira debolmente da centroarea, para Mandorlini. Al 9' viene ammonito Lorenzo Borri per fallo su Mugnai, poi Baccini lanciato in contropiede viene fermato da Liberali. Al 12' ammonito ancora Monaci che viene espulso, Foiano in dieci.
Al 13' conclusione a lato di Baccini, due minuti dopo ancora il numero 9 ospite parte in contropiede, ma Liberali è attento. Al 17' arriva il pareggio del Foiano grazie ad un colpo di testa di Mencagli sul quale Mandorlini è incerto. 1-1
Cambio nel Sangimignano (32'), esce Gelli, entra Batignani. Al 36' Mencagli calcia alto dal limite dell'area. Al 38' viene ammonito Baccini, poi un cambio nel Foiano, esce Betti ed entra Settembrini ed uno negli ospiti, esce Cicali, entra Federico Borri, poi Gallorini rileva Mencagli.
Ultimi minuti palpitanti con il Sangimignano che cerca di sfruttare la superiorità numerica. Al 45' viene ammonito Mugnai, l'arbitro assegna tre minuti di recupero e proprio all'ultimo secondo Baccini segna il gol dell'1-2 finale.
Scritto da La Redazione il 04/02/2015






.jpg&width=130)









