Allievi Regionali Girone D, pari a reti bianche nel derby versiliese
Lido di Camaiore e Cgc Capezzano Pianore si spartiscono equamente la posta

Lido di Camaiore – Cgc Capezzano Pianore 0-0
LIDO DI CAMAIORE: Navarra, Bini (Pisani), Buselli, Ramacciotti, Calissi, Benedetti P., Zaia, Lorenzini (Fargnoli), Gori (Marsili), Cerri, Benedetti Y. (Pellini). A disposizione: Di Vincenzo, Ricci, Pezzini. Allenatore: Maxime Del Chiaro
C.G.C. CAPEZZANO PIANORE: Vernacchia, Carrelli, Vannozzi, Bertacca, Nugnes, Silipo, Sebastiani, Prosperi (Paoli), Lagalla (Altini), Minichino, Mattei. A disposizione: Pardini, Fierro, Melani, Lazzarini. Allenatore: Marco Giunta
Prende il via la gara e il primo acuto è del Lido di Camaiore al 3’, con Cerri che dal limite dell’area ospite mette fuori di poco. Risponde il Capezzano al 5’ con Mattei che prova il tiro dalla tre quarti, Navarra è attento e para facilmente. Al 18’ azione pericolosa degli ospiti, con Sebastiani che riprende in area una respinta corta della difesa gialloblù, prontamente gira a rete, ma un difensore locale respinge in angolo. Ancora Capezzano al 26’, con Minichino che al volo dal limite mette alto. Al 32’ Lagalla si libera in area e tira, ma la palla va fuori di poco. Al 34’ si fa pericolo il Lido di Camaiore, traversone dalla tre quarti, in area Gori sfiora di testa e la palla va fuori sfiorando il palo opposto. Al 39’ Mattei per gli ospiti tira dal vertice dell'area, Navarra para in presa.
La seconda parte di gara vede i primi minuti giocati prevalentemente a centrocampo, ma al 10’ si fa pericoloso il Lido di Camaiore, con Ramacciotti che su angolo di testa sfiora il palo della porta ospite. Al 17’ traversone di un centrocampista del Capezzano dalla tre quarti verso il secondo palo, dove arriva in velocità Mattei che tocca a rete, ma la palla si perde sul fondo. Le due squadre si fanno più caute e si arriva così verso la fine, quando improvvisamente la gara si accende. Al 34’ palla filtrante per Pisani che viene anticipato in uscita dal portiere ospite Vernacchia. Un minuto dopo risponde il Capezzano con Altini che, lanciato a rete, entra in area e batte verso la porta dei locali, Navarra si distende e con la punta del guanto devia in angolo. Al 40’ mischia in area del Capezzano con batti e ribatti, ma la difesa sbroglia e respinge la minaccia. Al 41’ ancora Lido di Camaiore, con Marsili che in area da posizione defilata batte in diagonale, la palla fa la barba al palo. L’ultima azione è del Capezzano al 42’, nel recupero, quando Altini, pescato in area, tira prontamente, Navarra devia e salva la porta dei locali.
Scritto da La Redazione il 19/01/2015













