Juniores Regionale Gir. A, Real Forte Q. a caccia del titolo d'inverno
Mister Giannarelli: "Il derby è sempre una gara particolare, contro il Seravezza lo sarà ancora di più"

Dopo il titolo regionale conquistato la scorsa primavera, Simone Giannarelli ed il Real Forte Querceta sono tutt’altro che appagati, e sognano il bis. Sino ad ora i presagi per una storica doppietta ci sono tutti, visto che la compagine versiliese comanda il Girone A di Juniores Regionali dopo quattordici gare con un punto di vantaggio sul Ghivizzano Borgoamozzano. Se l’attacco non è dei più prolifici (20 goals realizzati), mister Giannarelli può contare su una difesa ermetica, la migliore del torneo (11 reti subite).
È proprio il tecnico del Real Forte Querceta a parlare delle ambizioni della sua squadra. “Dopo il trionfo della scorsa stagione, anche quest'anno siamo partiti sicuramente per fare un buon campionato. Il risultato finale per quanto mi riguarda è importante, ma la priorità è formare giocatori per il salto in prima squadra.”
Quali sono le differenze sostanziali tra le sue due compagini? “La formazione dello scorso anno era riuscita a diventare squadra sopperendo a qualche limite tecnico, quella attuale è forse più forte, ma non è riuscita ancora a compattarsi e pensare da squadra, su ventiquattro giocatori ben diciotto sono nuovi.”
A novanta minuti dal giro di boa siete davanti a tutti. “Ad oggi abbiamo fatto tanto, considerato che questo campionato è sempre difficile e pieno di problematiche varie. Siamo soddisfatti, ma sappiamo che ripeterci sarà complicatissimo.”
Quali sono le squadre che la hanno impressionata maggiormente sino ad ora? “Mi manca il Seravezza, della quale sento parlare molto bene. Delle altre quella che mi ha più colpito è stata senza dubbio il Cascina Valdera, il cui potenziale non rispecchia la classifica che ha, mi è sembrata una formazione ben assortita in tutti i reparti, con individualità importanti davanti.”
Proprio il Seravezza sarà l’ultimo avversario del Real Forte Querceta nel girone di andata. “Il derby è sempre una gara particolare, questo lo è ancora di più. Ci aspetta una gara difficilissima, noi veniamo da un trend positivo e loro sono pronti a tutto per vincere. Per quanto conosco i miei ragazzi, però, sono convinto che i nostri avversari troveranno pane per i loro denti.”
Infine, una battuta sulla lotta per il titolo. “Non voglio passare per presuntuoso, ma ho paura soltanto dei miei ragazzi perché conosco il loro valore e i loro difetti...”
Scritto da La Redazione il 12/12/2014













