Allievi Regionali Gir. D, il Lido di Camaiore cala il poker (4-1)
Don Bosco Fossone superato grazie alle reti di Zaia, Gori, Benedetti P. e Cerri

Lido di Camaiore – Don Bosco Fossone 4-1
LIDO DI CAMAIORE: Di Vincenzo, Bini, Buselli (Paolini), Ramacciotti, Pisani, Benedetti P., Benedetti Y. (Marsili), Zaia, Pagni (Cerri), Da Prato (Giannini), Gori (Lorenzini). A disposizione: Guastapaglia, Pellini, Cerri. Allenatore: Maxime Del Chiaro
DON BOSCO FOSSONE: Ratti D., Manfredi, Boccardi (Bondielli), Ratti S., Casciari, Lippi (Tarabella), Basciu, Codeglia (Angelotti), Fiori Cimati, Alberti, Iacob (Granai). A disposizione: Figaia, Lombardi. Allenatore: Giorgio Figaia
RETI: 8’ pt Zaia (L), 30’ pt Fiori Cimati (D), 14’ st Gori (L), 35’ st Benedetti P. (L) su rig., 42’ st Cerri (L)
Gara risolta nel finale dal Lido di Camaiore quella disputata sul campo amico del "Raffaelli" contro il Don Bosco Fossone. Vittoria meritata per i versiliesi, che hanno proposto gioco per quasi tutta la gara, soprattutto nella seconda parte, quando hanno decisamente preso il comando delle operazioni, riuscendo nel finale a piegare la resistenza avversaria.
Parte bene il Lido di Camaiore che all'8’ va in vantaggio con Zaia, pronto a mettere in rete di testa un angolo battuto dai Lidesi. Risponde il Don Bosco Fossone al 12’ con una punizione dal limite calciata da Alberti che supera di poco la traversa. Occasione per il raddoppio locale con Pagni che, lanciato a rete, davanti al portiere ospite Ratti mette fuori. Al 22’ occasione anche per la squadra di mister Figaia, con Basciu che si libera della difesa e da posizione defilata batte a rete, ma Di Vincenzo in tuffo devia. Al 30’ arriva il pareggio del Don Bosco Fossone: Iacob si libera sulla fascia e, arrivato quasi sul fondo, fa partire un preciso traversone sul quale interviene Fiori Cimati, che di piatto mette in rete. Al 34’ Iacob in girata impegna Di Vincenzo, che respinge la conclusione. Al 38’ Alberti, lanciato in area, perde il tempo e non riesce a calciare verso la porta dei locali.
La seconda parte di gara vede il Lido di Camaiore prendere decisamente in mano la gara e produrre gioco e azioni pericolose. Al 14’ la compagine di mister Del Chiaro torna in vantaggio con Gori che, ricevuta la palla da Pagni, controlla, entra in area e con un preciso tiro mette a fil di palo. Al 20’ ancora azione da goal per il Lido di Camaiore: Benedetti Y., lanciato in area, tira a rete, Ratti vola e devia, sull'angolo la palla giunge a Zaia sul primo palo, che di testa sfiora il palo opposto. Al 23’ Pagni dal limite mette fuori di poco. Al 29’ Da Prato dal limite sfiora il palo. Al 35’ calcio di rigore per il Lido di Camaiore per atterramento di Pagni: va alla battuta Benedetti P., che realizza la rete del 3-1. Al 42’, in zona recupero, punizione dal limite per il Lido di Camaiore, batte Cerri che con un preciso tiro a fil di palo supera Ratti e mette a segno il goal del definitivo 4-1.
NELLA FOTO MAXIME DEL CHIARO
Scritto da La Redazione il 08/12/2014













