Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Eccellenza, BADESSE-SAN MARCO AVENZA sarà la FINALE di COPPA ITALIA

Si giocherà il prossimo mercoledì 8 Gennaio al "Bozzi" di Firenze

Mercoledì 11 dicembre si disputano in gara unica le semifinali della Coppa Italia riservata alle squadre di Eccellenza.

Badesse Calcio - Sinalunghese  3-0   (QUALIFICATO BADESSE)

BADESSE CALCIO: Manis, Cecconi, Selimi, Zagaglioni, Sabatini, Mazzanti, Fonjock, Riccobono, Motti, Marabese, Frosinini. A disposizione: Lombardini, Bassa, Mitra, Ammannati, Doda, Bonechi, Fineschi, Corsi, Sanna. Allenatore: Alessandro Deri
SINALUNGHESE: Marini, Squarcia, Baldassarri, Fanetti, Camillucci, Miele, Redi, Bardelli, Doka Brent, Minocci, Doka Bjorn. A disposizione: Costa, Calveri, Meoni, Leti, Pietrobattista, Trombesi, Gerardini, Ferretti, Pluchino. Allenatore: Simone Marmorini
ARBITRO: Tommaso Majrani di Firenze, coad. da Marco Alfieri di Prato ed Enea Furiesi di Empoli
RETI: 24' pt. Motti (B), 28' pt. Zagaglioni (B), 45' st. Marabese (S)
NOTE: al 43' st. Pluchino (S) fallisce un calcio di rigore parato da Manis (B)

Un grande Badesse si sbarazza per 3-0 della Sinalunghese e l’8 gennaio andrà giocarsi l’atto conclusiva della coppa Eccellenza con il San Marco Avenza. La squadra di Deri ha ottenuto la seconda vittoria in pochi giorni contro i rossoblu, ma alla stadio “Manni” il punteggio è stato molto più netto rispetto alla gara di campionato. 

Il mister biancazzurro ha lanciato dal primo minuto i nuovi innesti, Riccobono e Zagaglioni, e proprio l’ultimo arrivato è stato l’uomo del match. E’ stato lui infatti ad avviare l’azione che al 28′ ha permesso a Motti di sbloccare il risultato. Dopo aver rubato palla a centrocampo, l’ha servita all’attaccante, bravo poi a battere il portiere in uscita. Tre minuti è invece andato a segno con un’azione personale. Conclusione da fuori area, che ha sorpreso l’estremo difensore della Sinalunghese. Il primo tempo è terminato con una buona occasione per Marabese, che ha calciato a lato.

Nella ripresa la formazione rossoblù si è fatta più aggressiva e ha impensierito più volte. Sul fronte opposto il Badesse è andato ancora vicino al gol con Marabese, Doda e Motti. La partita è quindi scivolata verso il finale e la compagine chianina ha avuto dal dischetto la chance di accorciare le distanze. Manis però è riuscito a deviare il tiro di Pluchino. Lo scampato pericolo ha dato manforte ai biancazzurri, che ha trovato il sigillo definitivo con Marabese, dopo un’ottima azione di Doda. Con la vittoria odierna, il Badesse si avvicina così a giocarsi il primo titolo stagionale. Una tappa significativa sulla strada di un traguardo ancora più grande.

fonte www.badessecalcio.it

Pro Livorno 1919 Sorgenti - San Marco Avenza 1-3   (QUALIFICATO SAN MARCO AVENZA)

PRO LIVORNO SORGENTI: Blundo, Solimano, Grossi, Bartorelli, Del Corona, Bulli, Mecacci, Gazzanelli, Granito, Milano, Casalini. A disposizione: Vozza, Carani, Salemmo, Petri, Filippi, Santagata, Costanzo, Matteoli, Rossi. Allenatore: Matteo Niccolai
SAN MARCO AVENZA: Lagomarsini, Ricci, Batti, Brizzi, Zuccarelli, Mosti, Lucchi, Cucurnia, Fusco, Da Pozzo, Gabrielli. A disposizione: Novarino, Manzo, Pinelli, Raffo, Benedetto, Bascherini, Benedetti, Magni, Doretti. Allenatore: Stefano Turi
ARBITRO: Cosimo Papi di Prato, coad. da Iuliano di Siena e Misson di Prato
RETE: 7' pt Fusco (S), 33' pt. Casalini (PL), 40' pt. Cucurnia (S), 5' st. Raffo (S)

La San Marco è in Finale di Coppa Italia Eccellenza toscana. I rossoblu di mister Stefano Turi hanno espugnato col risultato di tre a uno il terreno della capolista del campionato Pro Livorno ed hanno così staccato il biglietto per la finalissima dell' 8 gennaio al "Due Strade-Buozzi" di Firenze dove gli avenzini incontreranno il Badesse dell'ex Tito Marabese.

Sul terreno livornese una grandissima prestazione da parte di Lagomarsini e compagni al cospetto della prima della classe. San Marco Avenza che brinda anche al primo gol in rossoblu da parte di Paolo Fusco che al 7' ha aperto le marcatore con una bella incursione in area ed un tiro rasoterra che si insaccava alle spalle di Blundo. Alla mezz'ora i livornesi riacciuffavano il pareggio grazie ad una marcatura di Casalini. San Marco che non accusava il colpo ed anzi pungeva ulteriormente andando nuovamente il vantaggio poco prima dell'intervallo con una conclusione di Cucurnia deviata in gol da un difensore labronico.

Nella ripresa i rossoblu sono stati abili a contenere il ritorno dei padroni di casa ed all'ultimo minuto di recupero Benedetti colpiva il palo, sulla ribattuta Raffo depositava in rete per il tre a uno definitivo. Curiosità del calendario tra tre giorni le due squadre si reincontreranno sullo stesso campo livornese per l'ultima giornata di andata del campionato.

Nicola Morosini

fonte www.voceapuana.com

NELLA FOTO PAOLO FUSCO CHE E' ANDATO IN GOL CON LA MAGLIA DELLA SAN MARCO AVENZA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 11/12/2019
Tempo esecuzione pagina: 0,10289 secondi