Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pisa


Nuovo COLPO dell'ACCIAIOLO: a rinforzare la DIFESA ecco Diego FREDIANI

Classe 1985, è reduce da due campionati in Promozione con l'Atletico Etruria

Non si ferma il mercato dell'Acciaiolo Calcio. Dopo l'annuncio di Yassine El Ghlid, ecco arrivare un'altra freccia nella faretra di mister Miguel Botticella. Arriva infatti a vestire la maglia della società gialloblu Diego Frediani.

Roccioso difensore centrale classe 1985 con il vizio del gol, Frediani vanta nel suo curriculum un trascorso nelle giovanili del Livorno fino alla Primavera e diverse stagioni da protagonista in Serie D con l'Armando Picchi. Poi esperienze con la Pro Livorno Sorgenti in Eccellenza e con la Geotermica, tra Prima Categoria e Promozione. "Con la Geotermica - racconta Diego - siamo arrivati in Promozione dai playoff. Non ho ancora vinto un campionato in carriera, chissà che questa non sia l'occasione giusta per farlo".

E' carico e pronto a iniziare Frediani che, dopo due campionati di Promozione vissuti con la casacca dell'Atletico Etruria, si mette a disposizione di mister Botticella. "Sono propositivo per l'inizio di questa nuova avventura - confida Diego - ho conosciuto il mister in un paio di chiacchierate, mi ha colpito molto la sua motivazione. In questo momento, a 34 anni, il problema più grande è quello di trovare sempre nuovi stimoli. Questa nuova avventura qui con l'Acciaiolo era necessaria. Avere stimoli e obiettivi sempre nuovi è necessario per dare il meglio. So che non sarà un campionato facile, ma ho il vantaggio di aver già disputato anni fa per qualche mese la Seconda Categoria. Quell'esperienza mi sarà utile per non sottovalutare gli avversari durante il torneo. se non dai tutto rischi di andare in difficoltà, devi sempre dare il 110% di te stesso per far vedere che sei un giocatore che potrebbe anche stare in categorie superiori ed è quello che farò ogni domenica".

Ma quale sarà il contributo più grande che Diego Frediani porterà con sè ad Acciaiolo? "Sicuramente il mio bagaglio di esperienza - afferma Diego - in spogliatoio voglio portare una mentalità vincente, adatta per una società e una squadra che nutrono grandi ambizione. Nel reparto difensivo ho le capacità per gestire i miei compagni, dando loro tanti consigli che ho appreso durante la mia carriera. Sono insegnamenti importanti, in tanti giocando con me sono cresciuti sotto tanti punti di vista e spero anche quest'anno di riuscire a dare questo contributo alla causa gialloblu, raggiungendo più vittorie possibili".

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 16/07/2019
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,07125 secondi