Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Lucca


E' ALFREDO CARDELLA il nuovo ALLENATORE del CASTELNUOVO G.

Il tecnico è reduce dalla salvezza conquistata con il Vorno in Eccellenza. Arriverà anche Francesco Fiori al settore giovanile

Dopo il saluto a Riccardo Contadini avvenuto nei giorni scorsi, il Castelnuovo Garfagnana (Eccellenza) annuncia il nuovo allenatore per la stagione 2019-2020. Si tratta di Alfredo Cardella, classe 1963, barghigiano di origine, ma residente ormai da anni a Marlia (Capannori), che nelle due ultime stagioni ha guidato il Vorno, prima alla conquista del campionato di Promozione e poi ad una bellissima salvezza in Eccellenza.

Si vociferava di un possibile arrivo in panchina di Francesco Fiori, che ha lasciato la panchina del Pieve Fosciana dopo alcune brillanti stagioni. Fiori, che vanta una lunga carriera da calciatore proprio a Castelnuovo ai tempi del professionismo, arriverà però ugualmente in gialloblù per guidare una squadra del settore giovanile.

Questo il comunicato della società garfagnina:

Alfredo Cardella è il nuovo allenatore del Castelnuovo. Il tecnico originario di Barga ha raggiunto l’accordo con la società garfagnina nelle ultime ore, anche se verrà presentato ufficialmente la prossima settimana, al rientro da una vacanza all’estero. 

Di tutto rispetto il curriculum di Cardella: ha allenato il Barga in Promozione, il Coreglia vincendo il campionato di 2° categoria e poi qualificandosi ai play – off in 1° Categoria, poi 3 anni a Castelnuovo alla guida della Berretti, con cui si è aggiudicato il Trofeo Maestrelli, svolgendo anche il ruolo di “secondo” al fianco di Favarin in Prima Squadra, quindi 6 stagioni alla guida della Folgor Marlia con cui ha vinto 2 campionati in 1° Cat. e Promozione. Poi, Cardella ha guidato due anni il Vorno, con la vittoria del campionato di Promozione e la brillante salvezza da matricola in Eccellenza.

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 14/06/2019
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,07486 secondi