Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

PIEVE FOSCIANA ripescata in PROMOZIONE, FORTE DEI MARMI in PRIMA

Dopo la sentenza della scorsa settimana del CONI, la LND Toscana prende due importanti provvedimenti

Due clamorose e liete notizie per il calcio della provincia di Lucca. E' ufficiale infatti il ripescaggio del PIEVE FOSCIANA in PROMOZIONE e del FORTE DEI MARMI 2015 in PRIMA CATEGORIA: Una decisione maturata in questi giorni nella LND Toscana dopo il provvedimento della scorsa settimana del Collegio di garanzia del CONI a Roma che dava "ragione" alle Badesse chiedendone il ripescaggio nel girone B dell'Eccellenza.

Le Badesse erano state originariamente inserite nel girone C della Promozione che sarebbe così rimasto "zoppo" con sole 15 formazioni. A questo punto si è così deciso di ripescare la prima formazione avente diritto dalla categoria inferiore, cioè il PIEVE FOSCIANA, che ha accettato di entrare in questo raggruppamento anche se geograficamente formato da società della province di Firenze, Pisa, Livorno e Grosseto e quindi un po' "ostico" sotto questo aspetto. Ma è prevalsa la voglia del club garfagnino di tornare a militare in una categoria così importante.

Come effetto "a catena" si è creato un buco nel girone A della Prima categoria dove è stato inserito (stavolta la geografia è stata favorevole...) il FORTE DEI MARMI 2015, prima società ad averne diritto, con la grande soddisfazione del presidente Emiliano Ulivi.

Ma chi giocherà invece al posto del FORTE DEI MARMI 2015 nel girone A della Seconda? Ad averne diritto sarebbe una società fiorentina (Impruneta Tavarnuzze?), ma dovrebbe accettare di giocare in un raggruppamento con squadre della provincia di Massa Carrara e della Versilia, non certo una passeggiata. C'è il rischio concreto che questo girone potrebbe restare con 15 squadre.

Per quanto riguarda i CALENDARI, nessuna VARIAZIONE, nel senso che in PROMOZIONE GIRONE C dove c'era scritto BADESSE ora andrà PIEVE FOSCIANA, mentre in PRIMA CATEGORIA GIRONE A dove prima si leggeva PIEVE FOSCIANA ora ci andrà FORTE DEI MARMI.

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 05/09/2018
Tempo esecuzione pagina: 0,10285 secondi