Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Siena


Dalla SERIE D al PARMA: la storia del palermitano-toscano CICCIO GOLFO

"Il duro lavoro e il sacrificio ripagano sempre. Ringrazio la Pianese per avermi aiutato a raggiungere questi obiettivi"

Dalla Serie D alla A: è il sogno del giovane palermitano Francesco Golfo, bloccato dal Parmadopo una splendida stagione con la maglia della Pianese. Diciannove reti in 36 presenze, due assist in Coppa Italia e una media realizzativa di un gol ogni 166 minuti. Ciccio - così come si fa chiamare - è nato a Palermo il 5 settembre 1994. Dal piccolo stadio di Piancastagnaio - comune italiano di 4.200 abitanti della provincia di Siena - si ritroverà presto sotto i riflettori del "Tardini".

Il giovane palermitano ha stregato tutti con la maglia della Pianese, squadra con cui Golfo gioca ormai da sette anni. In questa stagione il palermitano è diventato una vera e propria macchina da guerra, al punto che il ds del Parma Daniele Faggiano - sfruttando il fatto che andava a scadenza a giugno - è riuscito ad aggiudicarsi le sue prestazioni. Piccolo di statura - soltanto 165 centimetri - ma esplosivo e incisivo. In campo può giocare praticamente dovunque: ala destra, sinistra e perfino a centrocampo.

“Il duro lavoro e il sacrificio ripagano sempre - scrive Golfo sulla sua pagina facebook -. Ringrazio tutte le persone che mi sono state vicino,la mia famiglia,i miei amici e la società Pianese per avermi aiutato a raggiungere questi obbiettivi! Comincia un capitolo nuovo e non vedo l’ora di iniziare!"

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 03/07/2018
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,08259 secondi