Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

FINALE SCUDETTO GIOVANISSIMI DILETTANTI: Sestese-Liventina 0-2

Niente da fare per i toscani che subiscono l'aggressività e i ritmi dei veneti che segnano un gol per tempo e si laureano campioni d'Italia

Sestese - Liventina 0-2

SESTESE: Chellini, Nocentini, Comelli, Grazzini, Pacini, Becattini, Sitzia, Frongillo, Ermini, Capetta, Viti. A disp.: Ponzalli, Vigni, Materassi, Mearini, Salliu, Cassai, Piampiani, Ciotola, Maffei. All.: Lorenzo Rosadini.
LIVENTINA
: Da Re, Cia, Pasian, Fin, Zecchin , Fabis, Akafou, Hika, Bortolin, Drame, Serafin. A disposizione Dal Ben, Matteo Camolese, Maritan, Nicola Camolese, Carrer, Tonon, Tesolat, Borsato, Sarr. Allenatore Alberto De Nardi
ARBITRO: Mattia Pascarella di Nocera Inferiore (Assistenti Antonio Piedipalumbo di Torre Annunziata e Andrea Nasti di Napoli)
RETI: 34' pt. Bortolin (L), 7' st. Sarr (L)
NOTE: Pomeriggio soleggiato accompagnato da una piacevole brezza marina, temperatura di 28 gradi, terreno in buone condizioni spettatori 550 circa

Misano Adriatico (Rimini)
E’ partita la finale della categoria Giovanissimi. Inizio guardingo, ma al 17' una scelta tecnica (?) toglie dalla finale l'atteso Hyka; entra la torre Sarr. Liventina in attacco e pericolosa.

Due corner consecutivi mettono in crisi la risposta di pugno di Chellini 24' pt

E' tambureggiante l'assedio dei sedici metri da parte dei bianco-verdi trevigiani, che non trovano lo spiraglio buono. Sestese il leggera apprensione e Liventina ancora sulla trequarti a pigare.

Pressing alto della Liventina che costringe la Sestese a snervanti allunghi. 

Corner al 28' con palla che i biancoverdi controllano sulla trequarti 

29' uscita dall'area di piede di Da Re che frena lo scatto di Ermini; rovesciamento di fronte e Dramè è stoppato dall'offside.

33' pt GOL LIVENTINA: Bortolin anche oggi firma il gol pesante: il centrocampista sul taglio in area sbuca sul secondo palo e al volo di interno sinistro manda il pallone alle spalle del portiere

Si va al riposo con i veneti in vantaggio. Come contro il Tor di Quinto va registrato il gol di Bortolin, protagonista di assoluto rilievo.

Nel secondo tempo c'è subito una palla-gol per Dramè che alza troppo la mira. Liventina, tosta, intraprendente, decisa a pendersi lo SCUDETTO. Fasi iniziali con squadre compresse sulla linea mediana. 

Al 7' arriva il gol del raddoppio per i veneti con Sarr: gran pallone vericale dalle retrovie biancoverdi, Sarr spalle alla porta fa perno sul diretto avversario, rientra sul destro e sceglie il mancino per infilare il pallone del raddoppio.

Molto concentrata la linea a "quattro" disegnata da Alberto De Nardi. I biancoverdi forti del doppio vantaggio non sbagliano nulla.

Parte centrale della FINALE "congelata " dalla Liventina che non molla e scandisce l'assalto all'area toscana. Non c'è spazio per il rilancio nell'avanzata della Sestese. E' spietato l'anticipo della difesa trevigiana che non concede metro 24' st

Conclusione di Zecchin che lambisce la traversa. La Liventina ammonistra il vantaggio. La Sestese cerca di chiudere con l'onore delle armi e il gol della bandiera. I cambi apportati non portano i frutti sperati e il match non si riapre più. La Liventina controlla e festeggia lo SCUDETTO. E' il grande giorno del calcio veneto che fa doppietta Allievi (Giorgione) e Giovanissimi. La Sestese esce chiaramente delusa per l'esito di questa finale, ma non si deve dimenticare la straordinaria stagione dei ragazzi di Rosadini. Solo chi gioca le finali ler può perdere. E per arrivarci bisogna aver dimostrato tante qualità. Complimenti lo stesso!!!

CLICCA QUA SOTTO PER VEDERE IL VIDEO CON LA CRONACA IN DIRETTA DELLA FINALE

IN COLLABORAZIONE CON WWW.VENETOGOL.IT

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 27/06/2018
Tempo esecuzione pagina: 0,08835 secondi