Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pistoia


Dopo la promozione l'AGLIANESE riparte da.... PACIFICO FANANI

Sarà lui a guidare i neroverdi nella nuova avventura in serie D

L'Aglianese è lieta di annunciare la conferma per la stagione 2018-19 di Pacifico Fanani sulla panchina della prima squadra. Il tecnico, ancora imbattuto dal suo arrivo sulla panchina neroverde nel dicembre scorso, è stato uno dei principali artefici della promozione in Serie D. Ex difensore professionista classe 1972, originario di Castelnuovo Garfagnana, Pacifico Fanani è il primo tassello dell'Aglianese che verrà nella massima serie dilettantistica nazionale. Finora il suo ruolino di marcia in neroverde parla di 11 vittorie e 4 pareggi in 15 partite (35 gol fatti, 12 subiti) oltre alla recente conquista della Supercoppa di Eccellenza Toscana.

I PROTAGONISTI "Non potevamo che ripartire da lui visto l'ottimo lavoro svolto - ha dichiarato il direttore sportivo neroverde, Fabio Ciatti - eravamo convinti quando lo abbiamo ingaggiato in corsa, siamo altrettanto convinti adesso nel confermarlo". "Sono molto soddisfatto dell'accordo e orgoglioso di far parte di un gruppo incredibile e di una realtà che ha fatto cose straordinarie - ha commentato Pacifico Fanani - qui mi sono trovato bene fin da subito, ho tanto entusiasmo e voglia di far bene".

Ciatti, Fanani e tutta la dirigenza sono già al lavoro per allestire la rosa che dovrà affrontare il prossimo campionato di Serie D: "Il prossimo sarà un campionato difficile, ma vogliamo toglierci altre soddisfazioni - ha proseguito il diesse - stiamo lavorando duro, tutti insieme, per costruire qualcosa d'importante".

"La squadra sarà giocoforza abbastanza rivoluzionata perché con il passaggio di categoria cambierà la programmazione degli allenamenti - ha spiegato il tecnico - La costruzione della rosa sarà fortemente influenzata dalle quattro quote: partiremo proprio da lì". Un campionato, la Serie D, che Fanani conosce bene: "Indipendentemente dal girone, troveremo di fronte avversari impegnativi - ha concluso il mister - sarebbe affascinante giocare il derby contro il Prato".

NELLA FOTO PACIFICO FANANI FIRMA L'ACCORDO CON IL DG GIANNI DONI

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 24/05/2018
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,06974 secondi