Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

VIDEO SERIE D GIR. E, il PONSACCO vince la finalissima PLAYOFF

I rossoblu espugnano il campo della Sanremese con un goal per tempo: a segno Castorani e Canessa

Sanremese - Ponsacco 0-2

SANREMESE: Salvalaggio, Bregliano, Cacciatore, Castaldo (Jawo), Anzaghi ( Fiore), Rotulo, Taddei, Gagliardi (Vaboni), Scalzi, Lauria, Lo Bosco (Negro). A disposizione: Gavellotti, Barka, Bozzi, Magrin, Boldini. Allenatore: Alessandro Lupo
PONSACCO: Cirelli, Lici, Gremigni, Bedin, Visibelli, Mazzanti, Mariani (Ficarra), Castorani (Bellemo), Negri, Menichetti (Benvenuti), Canessa (Piras). A disposizione: Morgillo, Santini, Rosi, Diop, Pellegrini. Allenatore: Giovanni Maneschi
ARBITRO: Mattia Pascarella di Nocera Inferiore, coad. da Emanuele Bocca di Caserta e Luca Ragone di Ciampino
RETI: 39' pt Castorani (P), 19' st Canessa (P)
NOTE: ammoniti Gagliardi (S), Castorani (P), Cacciatore (S) e Negri (P)

La stagione della Sanremese si chiude con una sconfitta interna. Solo due leggerezze difensive dei biancoazzurri permettono al Ponsacco di avere la meglio al “Comunale”.

In una Sanremo riscaldata da un sole quasi estivo, Sanremese e Ponsacco si affrontano nei novanta minuti che valgono la finale playoff. Nella prima frazione poche le occasioni degne di nota. Al 20’ la prima palla pericolosa del match con Lauria che scodella una punizione in area e Cirelli risolve una mischia confusa. Cinque minuti più tardi Gagliardi la mette in mezzo di potenza, Lo Bosco anticipa la difesa toscana ma conclude fuori. Il vantaggio del Ponsacco arriva al 39’ con il colpo di testa vincente di Castorani, abile ad anticipare tutti in area. Al 44’ l’ultima occasione del primo tempo. Su azione di calcio d’angolo Rotulo prova la conclusione ma la palla finisce alta.

Nella ripresa Sanremese subito pericolosa al 51’ con Lauria che si libera e prova il mancino a giro. Palla alta sulla traversa. Passano tre minuti e Gagliardi, dopo aver dialogato con Lo Bosco, tenta un tiro di potenza che finisce fuori di poco. Al 58’ Lauria, servito da Lo Bosco, ci prova questa volta di potenza ma Cirelli neutralizza. Al 64’ arriva il doppio vantaggio ospite con Canessa che beffa Castaldo in velocità e deposita la palla in rete alle spalle di Salvalaggio. Al 66’ ancora una potente conclusione di Gagliardi, questa volta è Cirelli a negargli la gioia del gol. Due minuti più tardi occasione per il Ponsacco, ma Salvalaggio è bravo a parare il diagonale di Mariani. L’estremo difensore biancoazzurro ancora protagonista al 78’ con un intervento su un nuovo tentativo, questa volta dalla distanza, di Mariani. Al minuto 83 ci prova ancora Lauria di mancino, palla alta. L’ultima emozione della gara (e della stagione) arriva al 90’ con una punizione di Cacciatore che Cirelli è abile a deviare in angolo.

Fonte: www.sanremesecalcio.it

GUARDA IL VIDEO CON GLI HIGHLIGHTS DELLA GARA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 21/05/2018
Tempo esecuzione pagina: 0,10810 secondi