Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Il FOIANO torna in ECCELLENZA nel segno di Alessandro MONACI

Una doppietta dell'attaccante classe 1984 ha completato la rimonta ai danni del Pratovecchio nello spareggio per la promozione

Una vittoria dal sapore dolcissimo: sotto di due reti dopo trentacinque minuti nello spareggio che valeva un posto in Eccellenza contro il Pratovecchio, il Foiano non si è perso d'animo e, dopo aver accorciato le distanze prima dell'intervallo con Formichi, ha trovato il pareggio nel finale della ripresa con Monaci. Proprio lui, l'attaccante tornato la scorsa estate dopo la trionfale annata all'Aquila Montevarchi e capocannoniere del campionato con ventitre reti, ha poi messo a segno nel recupero del primo tempo supplementare il goal che è valso la promozione.

"È stata una domenica durissima - dichiara Monaci - ci giocavamo una stagione ed in più venivamo dallo scontro della settimana precedente che era terminato in pareggio ma che poteva decretare la vittoria sia del Foiano che del Pratovecchio, quindi fine è stato un percorso di quindici giorni molto duri. Siamo stati bravi a reagire allo svantaggio di due reti e da squadra vera abbiamo rimontato e vinto la partita".

L'attaccante classe 1984 è stato match winner per la seconda volta in altrettanti spareggi. "Questo per me è il secondo spareggio con la maglia del Foiano che riesco a vincere. Cinque anni fa giocammo a Colle Val d'Elsa contro il Pontassieve per la vittoria del campionato di Promozione visto che eravamo arrivati a pari punti, e dopo essere passati in svantaggio su rigore siamo riusciti a pareggiare e poi a ribaltare il risultato, ed io ho segnato il gol della vittoria a cinque minuti dalla fine. Diciamo che la partita vinta domenica assomiglia molto a quella".

Per Monaci e la società una gioia incontenibile. "Sono molto contento che insieme ai miei compagni siamo riusciti a vincere questo campionato e riportare il Foiano in Eccellenza. Non è mai facile vincere soprattutto in un girone come quello di quest'anno, siamo orgogliosi di quello che abbiamo fatto".

Dopo la partita grandi festeggiamenti. "Abbiamo festeggiato un po' allo stadio vista la grande presenza dei nostri tifosi che erano venuti a Montevarchi veramente in tanti e quindi siamo rimasti un po' con loro, dopo abbiamo fatto un po' di festa in paese e una cena allo stand al campo sportivo di Foiano con squadra e società".

Il bomber rende onore ai vinti ed esalta il clima dello spareggio. "Faccio un in bocca al lupo al Pratovecchio, squadra dura da affrontare, e voglio inoltre sottolineare la bella giornata di sport vissuta dagli spettatori presenti al "Brilli Peri", bello spot per il calcio dilettantistico".

Infine, Monaci glissa sul suo futuro. "Lo decideremo più avanti, intanto godiamoci questa bella soddisfazione..."

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 15/05/2018
Tempo esecuzione pagina: 0,09941 secondi