Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

"Sono AMAREGGIATO e DELUSO: lo SPORTING SEANO è stato ANTISPORTIVO"

Il delegato provinciale FIGC di Prato Maurizio Falco risponde alle accuse ricevute dopo la finale della Coppa Provinciale di Terza

Accuse molto pesanti (LEGGI QUA) che certo non sono piaciute ai massimi rappresentanti della FIGC di PRATO. Il comunicato dello Sporting Seano dopo la finale della Coppa provinciale di Terza amareggia non poco il delegato Maurizio Falco, personaggio sempre allegro e con il buon'umore, ma che stavolta è rimasto davvero male per quanto accaduto.

"Ho la coscienza pulita - dice a TOSCANAGOL - qualcun'altro forse no. Ci stanno accusando di cose assurde, mentre invece lo Sporting Seano dovrebbe chiedere scusa per quanto è accaduto a fine gara prima della premiazione"

Cosa è successo? "Penso si sia raggiunto il massimo in fatto di antisportività. Non entro nel merito dell'arbitraggio e sui presunti torti, ma quando si arriva ad una premiazione, ci deve essere il rispetto per quanti si sono impegnati e combattuto in campo. Un dirigente dello Sporting Seano, uno pseudo direttore sportivo, si è permesso di prendere Coppa e medaglie e di tirarle nel cesto della spazzatura. Era una festa e lui l'ha sciupata. Una cosa del genere è bruttissima".

Falco rigetta le insinuazioni sulla designazione dell'arbitro Bettazzi. "Non dipende da noi. C'è una sezione arbitrale che pensa a questo e che decide per conto suo".

Facciamo un passo indietro e alla prima accusa sul rinvio della gara di sabato scorso tra Montepiano e San Lorenzo Campi. "Venerdì scorso abbiamo ricevuto le foto del campo di Montepiano innevato. La società del San Lorenzo Campi voleva sapere cosa decidevamo e a lei dovevo rendere conto per il mio ruolo. Abbiamo aspettato fino a venerdì sera dopo che la società del Montepiano si era prodigata per cercare di ripulire il campo dal manto nevoso, visto che aveva ricevuto il no per giocare in sedi alternative come Montemurlo e Vaiano. Il presidente Visi del Montepiano ha chiesto anche a Bensi della Vaianese il campo del "Giangiolo". Così, come è di mia facoltà, ho deciso di rinviare d'ufficio la partita".

Lo Sporting Seano accusa per "nessun sopralluogo di verifica". "E qua si sbagliano di grosso, perchè io, che ribadisco, sono una persona trasparente, sono andato a Montepiano sabato mattina per vedere di persona. Ho preso appuntamento con il presidente del Montepiano e ho fatto pure delle foto con il giornale LA NAZIONE di quel giorno come prova"

E' stata quindi criticata la scelta di rinviare questa gara ai primi di Aprile. "Ho cercato di tutelare e rispettare i problemi delle società che hanno per giocare di mercoledì. Abbiamo sei partite da recuperare e così, idea mia, ho pensato di giocare due turni come da calendario e poi fermarlo il 7 Aprile per permettere tutti i recuperi. E non è vero che i giochi a quel punto saranno fatti, visto che poi ci saranno ancora due gare da disputare".

Maurizio Falco poi vuole simpaticamente fare una considerazione. "Essere accusati in questa maniera dallo Sporting Seano mi dispiace davvero perchè mia figlia abita a Seano. Potevo, paradossalmente essere accusato del contrario e cioè di un' "amicizia" verso questa società. Invece succede il contrario"

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 16/03/2018
Tempo esecuzione pagina: 0,08545 secondi