Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

WINTER CUP ESORDIENTI, è dolce la PRIMA volta della FOLGOR CALENZANO

Parla uno degli istruttori Marco Macaluso: "E' una finale senza pronostico, ma il nome Tau è una garanzia di forza"

Prima volta in assoluto di una giovane società ai tornei GALA e WINTER e subito una finale centrata. E' quello che può vantarsi la FOLGOR CALENZANO che dopo essere partita nel più difficile GALA ha trovato la sua dimensione nella WINTER, raggiungendo un'insperata finale. Domenica 28 Gennaio affronterà al "Nuovo Marconcini" di Pontedera l'Academy Tau per scrivere il nome nell'albo d'oro di una manifestazione arrivata al quinto anno e sempre più interessante.

Marco Macaluso è uno dei due allenatori del club rossoblù insieme a Stefano Pelagatti. C'è da preparare un fine settimana impegnativo, visto che oltre alla WINTER, la squadra ha iniziato a giocare (a undici) anche la fase primaverile provinciale di Firenze. "Peccato che gli impegni coincidano - dice - e che dobbiamo giocare su due fronti. In ogni caso i ragazzi "sentono" questa finale, è un torneo importante con tante gente a seguirlo e dunque daremo tutto per provare a vincerlo".

Sulla strada ecco un Academy Tau partito proprio dalla WINTER che zitto zitto è arrivato in fondo. "Sono un avversario tutto da scoprire. Mi aspetto una bella partita, anche se una finale è sempre un evento a sè. Non credo ci sia una favorita, anche se il nome Tau è già una garanzia della forza di questa società".

Macaluso è soddisfatto di quello che sta facendo il suo gruppo. "Abbiamo ragazzi non selezionati che stanno impegnandosi e crescendo con noi. Ci siamo rinforzati a dicembre con l'arrivo di tre ragazzi che non avevano spazio nella Sestese e nel Maliseti Tobbianese. Pensiamo di avere un buon impianto di gioco".

Inserita inizialmente nel girone 5 del GALA TOSCANA ESORDIENTI MCDONALD'S-8° MEMORIAL ARIELLA DELL'INNOCENTI , la FOLGOR CALENZANO ha debuttato contro l'Olimpia Firenze. "Abbiamo sofferto un po' e siamo riusciti a portare a casa un pareggio importante. L'amaro in bocca mi è rimasto per la partita contro il Forte dei Marmi persa per 3-0 in maniera un po' bugiarda. Loro giocarono una partita molto agonistica e fummo costretti a far uscire due ragazzi per delle botte prese".

Nella terza gara poi pareggio per 1-1 contro il San Giusto e raggiungimento del terzo posto con il "passaggio" alla WINTER CUP ESORDIENTI LA GOLOSA. "Diciamo che qua abbiamo trovato la nostra dimensione. Il livello tecnico del GALA è troppo alto per noi. Giusta la formula di riequilibrare i valori. In ogni caso il nostro cammino è stato faticoso, con due vittorie ai rigori contro Montecatinimurialdo negli ottavi e contro lo Zenith Audax in semifinale".

Nel mezzo però un quarto di finale a suon di gol contro l'Impruneta Tavarnuzze. "Diciamo che forse allenatore avversario ha fatto troppi cambi nel secondo tempo nel corso del quale abbiamo preso il sopravvento e segnato a ripetizione".

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 26/01/2018
Tempo esecuzione pagina: 0,07234 secondi