Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Lucca


MANCINI e PEGOLLO lasciano il SERAVEZZA e volano in AUSTRALIA

I due attaccanti stanno per approdare all'Adelaide Blue Eagles nella South Australian Super League

Gli attaccanti Gianmarco Mancini e Pietro Pegollo, rispettivamente classe 1991 e 1993, potrebbero presto lasciare il Seravezza e volare in Australia. Ai due giocatori del club versiliese è infatti pervenuta la proposta dell'Adelaide Blue Eagles, società che milita nella South Australian Super League, un gradino sotto la A-League, la massima serie del calcio australiano.

Mancini, dopo aver disputato due stagioni con la maglia del Camaiore in Serie D, è approdato al Seravezza nel 2013/2014. Pegollo, invece, ha iniziato la carriera con la Carrarese, prima di vestire le maglie di Pietrasanta Marina, Massese, Dalry Thistle (Scozia) e, dall'estate 2014, è al Seravezza, dove nella passata stagione ha contribuito con diciassette reti alla promozione in Serie D.

Il passaggio al club australiano è ben avviato. "Entro la prossima settimana riceveremo tutta la documentazione - dichiara Mancini - per quanto mi riguarda dovrei partire entro la fine di gennaio, mentre Pietro mi raggiungerà a metà febbraio. Questa è una di quelle opportunità che non capitano tutti i giorni, quindi, se tutto andrà in porto cercheremo di sfruttarla al massimo, sia dal punto di vista calcistico che come esperienza di vita ed apprendimento della lingua".

Come è nata la trattativa? "Siamo stati contattati da un procuratore, il quale sapeva che Pegollo aveva già fatto un esperienza all'estero in passato ci abbiamo parlato e la cosa ci è sembrata interessante. In Australia possono prendere due stranieri per squadra, l'Adelaide Blue Eagles ci ha chiamato perché voleva due attaccanti, possibilmente che avessero giocato insieme. Dopo aver inviato entrambi dei video la società ci ha ritenuto idonei, quindi, sempre attraverso il procuratore l'agenzia ci ha esposto il contratto che durerà per tutta la stagione calcistica australiana, da febbraio a fine agosto. A prescindere dall aspetto calcistico che ovviamente è molto importante".

NELLA FOTO A SINISTRA GIANMARCO MANCINI E A DESTRA PIETRO PEGOLLO

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 12/12/2017
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,06813 secondi