Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pistoia


"Nessuna flessione, l'AGLIANESE è unita e pronta per VINCERE"

L'attaccante Andrea Guarisa non accetta di parlare di "crisi": "Abbiamo sbagliato solo la partita di Castelnuovo"

Cinque punti "mangiati" in due domeniche. Il girone A di Promozione sembrava un campionato già "morto e sepolto" con il domino incontrastato di un'Aglianese rullo compressore, capace di andare a vincere sempre e comunque. E' invece arrivata la sconfitta nello scontro diretto di Castelnuovo (la seconda della stagione, la prima era stata in casa per opera del Firenze Ovest) e poi il susseguente pareggio contro l'ostica Lampo. Tutto questo unito allo straordinario "filotto" del Castelnuovo (undici vittorie consecutive) che certifica di fatto che i giochi per il successo finale sono ora riaperti.
 
Ma è davvero così? L'Aglianese è in flessione? E' quello che TOSCANAGOL è andata è chiedere uno dei giocatori più rappresentativi della capolista, ovvero l'attaccante Andrea Guarisa, uno dei "magnifici" tre dell'attacco neroverde.
 
Nonostante la leggera flessione patita nelle ultime due gare state dominando il campionato. Vi aspettavate ad inizio anno di essere a questo punto dopo quasi due terzi di stagione? "Siamo molto contenti di come sta andando La stagione, nonostante queste ultime due partite sicuramente meno positive delle altre. Ad inizio anno avremmo firmato per avere cinque punti di vantaggio sulla seconda a questo punto del campionato".
 
Quali sono stati sin qui i punti di forza che vi hanno portato così in alto? "Direi che sono diversi i fattori che ci stanno consentendo si disputare una stagione così importante, a partire dalla società che è sempre presente, positiva e ci mette in condizione di lavorare sempre al meglio. Il valore dei giocatori inoltre è indiscutibile, ma penso che la vera forza di questa squadra sia da ricercare all'interno dello spogliatoio. Penso che il merito di tutto questo sia del nostro mister che è dalll'inizio della stagione che lavora tanto sotto questo aspetto".
 
La sconfitta contro il Castelnuovo Garfagnana è stata pesante e con il vostro pareggio di domenica i gialloblu hanno dimezzato lo svantaggio in sette giorni. Rischiate di avere un crollo mentale? "A Castelnuovo abbiamo perso meritatamente, anche se qualche episodio ci è andato leggermente a sfavore. Loro hanno avuto più voglia di vincere di noi. Contro la Lampo invece dopo aver iniziato molto bene, con il peggioramento delle condizioni del campo è diventato sempre più difficile giocare e secondo me un pareggio con una squadra forte come la Llmpo non è da buttare. Sono sicuro invece che non ci sarà nessun crollo e anzi ci sarà ancora più unione nel raggiungimento dell'obiettivo finale"
 
Cosa c'è alla base di questi due risultati non positivi e come dovrete fare per ripartire subito? "Come dicevo penso che l'unico risultato veramente negativo sia stato quello di Castelnuovo, mentre il pareggio di domenica è un risultato che ci sta. L'unico modo per ripartire subito è tornare a fare quello che abbiamo fatto fino ad ora e che ci ha permesso di essere a più cinque dopo venti partite di campionato".
 
Da un punto di vista personale è soddisfatto della aua stagione, sia a livello realizzativo che di prestazioni? "Personalmente sono contento, dato che l'obiettivo era di arrivare in doppia cifra e sono vicino a quota dieci. Anche delle prestazioni sono abbastanza soddisfatto, grazie anche alla squadra che mi permette di rendere al meglio".
 
Com'è il rapporto e l'intesa con il capocannoniere Marzierli? "Avevo già giocato con lui e devo dire che rispetto a quattro anni fa è diventato veramente un grande attaccante. L'intesa c'è, dato che lui è più un finalizzatore e grande bomber mentre a me piace più svariate sul fronte offensivo e magari servire anche qualche assist"
 
Infine, può fare un riassunto della sua carriera e spiegare le caratteristiche tecniche? "Ho fatto tutto il settore giovanile a Prato è un anno di Primavera a Bergamo con l'Albinoleffe. Sono poi tornato in prima squadra a Prato e dopo un paio di anni sono passato prima a Sesto e poi a Scandicci. Dopo è iniziata la seconda parte della mia carriera, sono sceso di categoria vincendo il campionato di promozione l'anno scorso a Ponte Buggianese e cercherò di fare lo stesso quest'anno ad Agliana. Sono una seconda punta a cui piace muoversi tanto, non troppo tecnica ma con una buona forza fisica. Mi trovo molto bene con una prima punta capace di fare reparto come Marzierli e con De Gori che riesce sempre a trovare la giocata alle spalle dei difensori".
 
Foto Niccolò Parigini
 
Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 09/02/2017
 

Altri articoli dalla provincia...



PRIMA, c'è un NUOVO MISTER ed il RITORNO di un DIRETTORE SPORTIVO

L’Atletico Spedalino annunciare ufficialmente i primi e fondamentali tasselli per la nuova stagione sportiva: la società comunica con grande entusiasmo l’accordo con il nuovo allenatore e il ritorno di una figura chiave nel quadro dirigenziale. Questo il comunicato: La panchina dell’Atletico Spedalino viene affidata a Massimilian...leggi
21/06/2026

"Forse sono stato FRAINTESO, FIDUCIA TOTALE per il DIRETTORE GENERALE"

A seguito della conferenza stampa di mercoledì 3 giugno, nel corso della quale il presidente Sergio Iorio ha tracciato il bilancio della stagione appena conclusa e illustrato con rinnovato entusiasmo le prospettive e le ambizioni per il futuro del club, la Fc Pistoiese ritiene necessaria una precisazione per evitare interpretazioni non corrette risp...leggi
05/06/2026

Nuova AVVENTURA per un ALLENATORE CONOSCIUTO e VINCENTE

La Meridien Grifoni annuncia l’arrivo di Salvatore Polverino alla guida degli Allievi 2010 per la stagione sportiva 2026/2027. Questo il comunicato: Un profilo di grande esperienza e competenza: 14 stagioni in Serie D, un’esperienza nella massima serie bulgara e i campionati di Serie C e Primavera con la Pistoiese....leggi
04/06/2026

Il MONSUMMANO conquista la FINALE dei PLAYOFF INTERGIRONE PRIMA

Tegoleto - Intercomunale Monsummano 0-1 TEGOLETO (4-2-3-1): De Marco; Fratini (9′ st Beoni), Giustini, Poggesi, Seri; Fabbrini, Volpi (29′ st Tosi); Rossi L., Palazzini (37′ st Tortoioli), Scichilone; Franchi (18′ st Minucci). A disposizione: Calamati, Mele, Detti, Menchetti, Rossi M. Allenatore: Bernacchia.INT...leggi
01/06/2026

Ufficiale il NOME del nuovo ALLENATORE per una NEOPROMOSSA

Dopo nove stagioni insieme e la recente vittoria del campionato di Prima Categoria, è arrivato al termine il rapporto tra Mirco Matteoni ed AM Aglianese. In vista della nuova stagione, che vedrà il club al via in Promozione, è arrivata l'ufficalità del nuovo allenatore: Questo il comunicato: La società è ...leggi
29/05/2026

Ecco il NUOVO DIRETTORE SPORTIVO: è un EX CALCIATORE PROFESSIONISTA

La società Casalguidi 1923 annuncia che Matteo Capecchi assumerà l'incarico di Direttore Sportivo della prima squadra, della squadra juniores provinciali, e di responsabile del settore Giovanile. Il curriculum del nuovo Direttore Sportivo gialloblù è di tutto rispetto: ex giocatore delle giovanili dell’Atalant...leggi
27/05/2026

Dopo NOVE ANNI ed il CAMPIONATO appena VINTO, arriva la SEPARAZIONE

Dopo nove stagioni insieme e la recente vittoria del Girone B di Prima Categoria, arriva la separazione tra AM Aglianese e mister Mirco Matteoni. Per lui si vocifera di un passaggio al Montecarlo, ambizioso club che ha militato nel girone A della Prima. Questo il comunicato del club: Dopo 9 anni insieme, 3 campionati vin...leggi
20/05/2026

PRIMA, ALLENATORE CONFERMATO e c'è un NUOVO DIRETTORE SPORTIVO

Dopo la permanenza in Prima Categoria, la Società CQS Tempio Chiazzano annuncia i primi tasselli in vista della prossima stagione. Questo il comunicato: Il ruolo di Direttore Sportivo è stato affidato a Patrizio Carraresi, elemento esperto e conosciuto in tutto l’ambiente anche in categorie superiori al quale è stato affidato il compi...leggi
18/05/2026

Dopo l'APPRODO in ECCELLENZA, arriva la CONFERMA per l'ALLENATORE

Dopo la stagione che ha riportato la LampoMeridien in Eccellenza grazie al successo nel Girone A di Promozione, la società ha ufficialmente confermato per il 2026/2027 l'allenatore Marco Benesperi ed il suo secondo Luca Vigna. Questo il comunicato: La Lampo Meridien è pronta a ripartire più carica ch...leggi
11/05/2026

SALUTA il CLUB dopo DICIANNOVE ANNI e SMETTE con il CALCIO GIOCATO

Il centrocampista classe 1985 Massimo Innocenti appende le scarpette al chiodo. Domenica 3 maggio è sceso in campo per l’ultima volta con la maglia del Montalbano Cecina nel match interno contro il Monterappoli valevole per la trentesima giornata del Girone F di Seconda Categoria. Questo il post del club: È arrivato q...leggi
06/05/2026

La SUPERCOPPA ECCELLENZA si tinge di ROSSONERO: vince la LUCCHESE

Lucchese-Rondinella Marzocco 3-2 FINALE LUCCHESE: Milan, Xeka, Lorenzini (28' st. Tosi), Picchi (20' st. Del Rosso), Pupeschi, Santeramo, Bartolotta, Sansaro (5' st. Russo), Camilli, Fedato, Riad (11' st. Piazze). A disposizione Ennached, Venanzi, Onu, Palma, Ragghianti. Allenatore Sergio PirozziRONDINELLA: Dainelli, Tofanari...leggi
29/04/2026

SEMPRE DAVANTI per TUTTA la STAGIONE, ora la FESTA: è ECCELLENZA!

La LampoMeridien è campione. Con il brivido, ma campione. Un campionato in cui è stata sempre in testa, con uno Jolo che nelle ultime settimane si era fatto pericolosamente sotto, fino ad arrivare all'ultimo turno con un solo punto di ritardo dalla vetta. Domenica 26 aprile, con il successo sul campo del Luco (0-1), la Lampo Meridien ha definitivamente chi...leggi
27/04/2026

"PROVVEDIMENTO INGIUSTO, c'è profonda AMAREZZA"

La Prefettura di Brescia, con provvedimento odierno, in vista della partita Desenzano-FC Pistoiese – in programma domenica 26 aprile alle ore 15:00 – ha disposto il divieto di accesso allo Stadio “Tre Stelle” di Desenzano sul Garda ai residenti della provincia di Pistoia. Il Presidente Sergio Iorio ha commentato: "Viviamo...leggi
24/04/2026


UFFICIALE: è NATA una NUOVA SOCIETA'

Con un comunicato ufficiale pubblicato sui canali social del Cerbaia Calcio è stata annunciata la nascita dell'ASD Lampo Calcio. Ecco cosa recita: UNA NUOVA ERA PER IL CALCIO A LAMPORECCHIO Siamo lieti di comunicare ufficialmente il raggiungimento di un traguardo fondamentale per il consolidamento e lo sviluppo di un proge...leggi
20/04/2026


Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,07260 secondi