Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Arezzo


Le dichiarazioni di Caressa scatenano gli utenti di TOSCANAGOL

Ecco alcuni dei tanti commenti che sono arrivati sulla nostra pagina facebook

Un vero e proprio cerino in un pagliaio. Il VIDEO che abbiamo pubblica (CLICCA QUA) con le dichiarazioni del giornalista Fabio Caressa a SKY sulle Scuole Calcio in Italia hanno scatenato gli utenti di TOSCANAGOL che hanno riempito la nostra pagina facebook con i loro commenti. E’ il segno che questo è uno dei problemi scottanti del calcio italiano e che inevitabilmente divide gli addetti ai lavori. Ecco qua sotto alcuni dei commenti che ci sono arrivati, ma la discussione è aperta…

Pagli Massimo Strano ma vero... ha ragione...

Paolo Bartolini Le scuole calcio ( tutte ) chi più chi meno sono schiave dei risultati anche se i risultati non contano questa è la verità.

Gabriele Bruciati contano solo i risultati, un allenatore perdente o un dirigente che fa profitto non e' accettabile..........realtà !! La colpa è' di tutti........a partire dalla tv e da tanti genitori illusi...........

Stefano Marchi Tutti figli di Boniperti che usava dire: il risultato non è importante. È fondamentale. E i genitori pensano di avere in casa tutti " Maradona". Non molto tempo fa ho assistito ad una partita di bimbi del 2008. Ho visto fare 3 minuti di recupero su un tempo di 12 minuti, solo perché la propria squadra era sotto di un goal....

Fabrizio Dini C'è anche sempre meno rispetto verso chi, molto spesso per zero euro e solo per passione, dedica tempo ai figli degli altri cercando di insegnargli a divertirsi. Spesso i primi a mancare di apprezzamento, più che di rispetto, sono i genitori; questo si ripercuote inevitabilmente sul comportamento dei bimbi/ragazzi.

Sara Attanasio occorre una rivoluzione culturale in ambito sportivo (e non solo nel calcio) ...solo lavorando PER e CON i bambini .Rispettandone le tappe di crescita potremmo avere ANCHE campioni domani. meglio ancora dopodomani...Inoltre se si potesse REALMENTE intervenire sui bestemmiatori e non-educatori ..saremmo un bel passo avanti...Lo sport dei bambini NON è quello degli adulti. .ma lo sanno in pochi da quel che si evince...

Stefano Melani Scuole calcio schiave degli sponsor....ma prima o poi il campo canta e dice sempre il vero

Maurizio Martelli A mio avviso ci sarebbero da cambiare troppe cose.
Per le società che fanno settore giovanile i bimbi sono visti come business, fanno pagare rette annuali, poi fanno pagare abbigliamento e poi magari lo fanno allenare da allenatori che devono prendere 
poco rimborso.
Il calcio è uno dei pochi sport, dove spesso, nell'età di maggior bisogno di insegnamento dei fondamentali per i bambini, ti trovi ad allenare persone che non hanno mai giocato oppure lo hanno fatto marginalmente. Ma come può insegnare i fondamentali uno che non sa farlo vedere ai bimbi.... E ce ne sarebbero molte altre.

Vittorio Leporatti E soprattutto come si può insegnare calcio ai ragazzi senza curare un minimo l'aspetto del gioco ma cercando di arrivare con ogni mezzo al risultato?
Spesso vediamo squadre che cercano la via po’ facile anche a 10 anni. Due pallonate da oratorio e si spera nell’errore degli altri. Anche la componente genitori in tutto questo è importante, visto che spesso se non si vince i genitori piantano grane alle società. Sono queste ultime che devono essere forti, con obiettivi e identità precise e perseguire la strada tracciata, sennò è un suicidio
.

Marco Melli Scuole calcio fatte da persone oramai vecchie , non esiste ricambio, chi prova a usare metodi nuovi viene messo fuori. I ragazzi giocano a calcio nelle scuole calcio come prima giocavano ai giardini, o in parrocchia (negli anni 60/70) , ma per una scuola calcio conta la vittoria, il merito , l'elite, per poi vedere cosa ? Che vincono sempre le solite anche a livello dilettantistico e non si riesce mai a fare emergere i talenti soffocati da troppa pressione , risultato ad ogni costo e poca tecnica veramente.

Gianluca Pazzagli Credo che Caressa abbia buttato una bella patata bollente, ma il discorso è molto più complesso di quello che dite voi...

Fabrizio Bini L'ho già scritto ieri ad un mio amico.. Del resto trent'anni fa a tutto il calcio minuto per minuto c'erano Ameri, ciotti, etc... Ora c'è Caressa.. Quindi anche tra chi racconta il calcio c'è stata un involuzione. E che involuzione. Entrando nel merito bisognerebbe raccontare come le Società dilettantistiche (quindi quelle chiamate in causa dal fenomeno ) sono oppresse da costi sempre maggiori.. in due anni è raddoppiato il costo del cartellino quest'anno anche quello delle iscrizioni.. La crisi è sempre li e raccogliere le quote (le più basse tra quelle di tutti gli altri sport ) è sempre più difficile.. Ma il signore Caressa vorrebbe che ad insegnare a suo figlio ci fosse Baggio... E non Dino no no proprio Roberto.. Che è peggio però Roberto ce n'è uno e vuole troppo.. bisogna allora accontentarsi. Di chi? di persone comunque che nella maggioranza dei casi sono professionali, competenti e disponibili.. I vari Totti, del Piero, Donadoni, Evani... non sono stati scoperti e cresciuti da Sacchi ma un signor nessuno che sacrificava il suo tempo libero per far divertire/imparare i giovani.. Troppo semplice puntare il dito contro gli altri, troppo qualunquistico.. Tanto per ricevere tanti mi piace su facebook.. Ma sig  Caressa lei è il primo che non considera il calcio un gioco.. A creare tensione nel calcio ha CONTRIBUITO SOPRATTUTTO LEI con le sue telecronache demenziali, sempre alla ricerca di un colpevole.. Lo faccia lei l'arbitro.. Dopo cinque minuti troverà uno degli esagitati che lei ha contribuito a crescere che se la prenderà con lei.. In questo caso a ragione.

Mauro Prontelli  É necessario partire dal concetto che il calcio é business, sta tutto lì oggi ancora di più che negli anni 60/70 dove non c'erano le scuole calcio ma le strade, le piazze e molto più raramente gli oratori.

Gianluca Pazzagli Le scuole calcio se fossero un business noi addetti ai lavori saremmo dei morti di fame... Non confondiamo il calcio professionistico con quello dei bambini.

Claudio Masseglia Insegnano la 'diagonale', il fuorigioco e la difesa e 3. Però poi vedi ragazzi di 14 anni che usano (male) un piede solo e non sanno battere le rimesse laterali. ..

Fabrizio Bini Vero il calcio è business... Ma non poco.. Tanto tanto... Sono dirigente del San Marco Avenza... Se vuoi fare business anche te prego accomodati... Avenza di Carrara Piazza Baracchini 1.. Ti aspettiamo per riempirti di soldi, Giuro a chi parla a sproposito li prenderei a calci....

Stefano Bini E fa' di molto BENE... Visto la scadenza del nostro campionato A B C D... & nazionale.

Francesco Neri Contate gli esoneri degli allenatori nei settori giovanili di squadre dilettantistiche e vi rendete conto che il problema è grande.

Andrea Celentano Tutti discorsi giusti........ quand'anche arriva ottobre ti dicono se non paghi la quanta tuo figlio non gioca... Poi assisti agli allenamenti e fanno cacare nemmeno sanno chi sei.
Poi per non parlare delle seconde squadre arrivano alle giovanili non sanno nemmeno di che si parla....
Solo business,avete ragione
.

Fabrizio Bini Signor Celentano... premesso che a mio avviso sono pochissime le squadre che non fanno giocare un bambino perchè non in regola con l'iscrizione ma nella sua città conosce scuole di danza che se non paghi ti fanno allenare lo stesso, o palestre, o un altro sport...Signor Celentano l'indirizzo è quello sopra.. Se è solo business venga anche lei ad arricchirsi.

Gianluca Pazzagli Mi spiegate dov'è il business in una scuola calcio? Io gente che si arricchisce con le scuole calcio non le conosco, però se li conoscete presentatemeli vado a lavorare da loro. Secondo me si sta andando fuori discorso.

Silvano Melani Purtroppo è una questione di mentalità in Italia conta solo vincere e questo lo vogliono dai dirigenti delle società ai genitori o tifosi ed è così dai bambini ai professionisti e se un allenatore non vince non viene giudicato dal lavoro che fa sul campo ma solo dai risultati ed è per questo che molti allenatori insegnano prima la tattica invece dei fondamentali di tecnica del calcio ammesso che li sappiano insegnare perché se perdi sei esonerato.

Maurizio Martelli Te lo dico io dov'è il business. Dai 300 ai 450 euro a bambino, 5,00 d'ingresso per i campionati i gli svariati tornei e aggiungi che la maggior parte delle scuole calcio hanno un ristorante o pizzeria (tante volte abusiva). Lasciamo fare.

 
Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 30/10/2015
 

Altri articoli dalla provincia...



La VITTORIA arriva con DUE TURNI di ANTICIPO: si "vola" nell'ELITE...

Vittoria doveva essere e vittoria è stata: l'Aquila Montevarchi supera con un netto 5-1 interno la Sinalunghese e trionfa nel Girone D di Allievi Regionali. Quando mancano due giornate alla fine, la compagine allenata da Massimo Tesconi può vantare sette punti di vantaggio sull'Arezzo Football Academy, prima inseguitrice, ed è quindi irraggiungibile. S...leggi
22/04/2024

Un ALLENATORE D'ECCEZIONE oggi per gli ALLIEVI della FORTIS AREZZO

Oggi, allo Stadio "Lorentini", la società Fortis Arezzo è stata onorata dalla presenza di Mario Palazzi, allenatore di grande spessore, che ha guidato gli allenamenti del gruppo Allievi. Dopo una brillante carriera da calciatore, Palazzi ha intrapreso il percorso da allenatore, distinguendosi soprattutto accanto a Serse Cosmi. Nel 2005/200...leggi
19/04/2024

RAPPRESENTATIVA ALLIEVI AREZZO, amichevole sul campo della TUSCAR

RAPPRESENTATIVA PROVINCIALE ALLIEVI B I sottoelencati calciatori, selezionati per la Rappresentativa Provinciale, sono convocati per mercoledì 17/04/2024 alle ore 14,45, presso l’impianto Comunale Yari Mannelli della società Tuscar per un allenamento, in preparazione al “XXXIll Trofeo Toscana”. AQUILA MON...leggi
11/04/2024

Allenamento a S. FIRMINA per la RAPPRESENTATIVA ALLIEVI B di AREZZO

RAPPRESENTATIVA PROVINCIALE ALLIEVI B I sottoelencati calciatori, selezionati per la Rappresentativa Provinciale, sono convocati per mercoledì 03/04/2024 alle ore 14,45, presso l’impianto Comunale di S. Firmina per un allenamento, in preparazione al “XXXIll Trofeo Toscana”. AQUILA MONTEVARCHI...leggi
28/03/2024

"Bravi a RIENTRARE in CORSA, adesso vogliamo fare più PUNTI POSSIBILE"

Mister, come giudica la sua prima esperienza da allenatore in prima della nostra Juniores dopo l’esperienza come allenatore in seconda all’Aglianese? “Come prima esperienza sono molto contento, perché dopo l’importante esperienza dello scorso anno da secondo allenatore, quest’anno le responsabilità sono diverse e non è facile, in q...leggi
21/03/2024

Ventidue CONVOCATI per la RAPPRESENTATIVA GIOVANISSIMI B di AREZZO

RAPPRESENTATIVA PROVINCIALE GIOVANISSIMI B I sottoelencati calciatori, selezionati per la Rappresentativa Provinciale, sono convocati per mercoledì 27/03/2024 alle ore 14,45, presso l’impianto di Comunale di Foiano (campo sintetico) per un allenamento, in preparazione al “XXXIll Trofeo Toscana”. ACCADEMIA AREZZO...leggi
21/03/2024

DIRIGENTE-ARBITRO AGGREDITO con uno SCHIAFFO: le SCUSE della società

Un fatto gravissimo accaduto al termine della sfida di Esordienti Regionali 20011 tra Città di Pontedera ed Arezzo al campo sportivo "Marconcini" Queste partite, come è noto, non sono dirette da arbitri A.I.A., ma da dirigenti di una delle due società. Ebbene, dopo qualche decisione non condivisa dal pubblico in tribuna, a fine gara un genitoe aretino abbastanza ner...leggi
13/03/2024

Ancora una CONVOCAZIONE per la RAPPRESENTATIVA ALLIEVI B AREZZO

RAPPRESENTATIVA PROVINCIALE ALLIEVI B I sottoelencati calciatori, selezionati per la Rappresentativa Provinciale, sono convocati per mercoledì 20/03/2024 alle ore 14,45, presso l’impianto di Comunale di Badia al Pino per un allenamento, in preparazione al “XXXIll Trofeo Toscana”. AQUILA MONTEVARCHI: Mar...leggi
14/03/2024


BIBBIENA, l'ALLENATORE della JUNIORES lascia la SQUADRA

La società, il presidente ed il consiglio direttivo dell'A.C. BIBBIENA comunicano che mister Luca Bigozzi, allenatore degli Juniores Regionali, a causa di pressanti impegni lavorati è costretto a lasciare. Un grazie a Bigozzi per la professionalità dimostrata. La compagine rossoblù è alla ricerca di un sostituto che su...leggi
21/12/2023

Nuovo ALLENATORE per una compagine di GIOVANISSIMI REGIONALI ELITE

Dopo le ultime importanti esperienze nei settori giovanili di Arezzo e Sangiovannese, Alessio Bianchi arriva all'Arezzo Football Academy come mister dei Giovanissimi Elite, mentre mister Luca Magnanensi passa alla guida degli Juniores Elite. Coadiuvato da Giulio Mannelli e dallo staff, avrà il compito di continuare il percorso di crescita dei ragazzi in un campionato tanto bello ...leggi
01/12/2023

Domenica 10 settembre la FASE FINALE del Memorial "Umberto PAGLICCI"

Domenica 10 settembre si svolgerà al Villaggio Amaranto la fase finale del Trofeo “Memorial Umberto Paglicci”, riservato alla categoria esordienti. Giunta alla sesta edizione, la manifestazione è nata nel ricordo dell'imprenditore aretino grande appassionato del calcio, sempre vicino attraverso la sua azienda Galvamet e insieme alla Gimet-Brass di Rolando Nardis ai rag...leggi
08/09/2023

La SANGIOVANNESE annuncia gli ALLENATORI del SETTORE GIOVANILE

L'ASD Sangiovannese 1927 rende noti allenatori e staff delle quattro squadre del Settore Giovanile. ALLIEVI A REGIONALI - 2007 Allenatore: Simone SereniVice: Andrea ManzuoliPreparatore atletico: Giuseppe Maggio ALLIEVI B - 2008 Allenatore: Fabrizio CosaroVice: Michele ZavagliaPreparatore atletico: Omar Neri GIOVANISSIMI A - 2009...leggi
25/08/2023

TERRANUOVA TRAIANA, pronto tutto lo STAFF del SETTORE GIOVANILE

ASD Terranuova Traiana è lieta di comunicare la composizione degli staff tecnici del settore giovanile per la stagione sportiva 2023-2024, relativamente all'area agonistica. Direttore Sportivo Gabriele Baldini Coordinatore tecnico e scouting Luca BorsiResponsabile Preparatori PortieriDaniele Meozzi...leggi
10/08/2023

Società BRINDA per la CONQUISTA della seconda categoria ELITE

L’Us Arezzo Football Academy potrà vantare due categorie Élite nella prossima stagione. Nel primo comunicato pubblicato dalla LND Toscana è presente l’ammissione del club amaranto nel prossimo campionato dei Giovanissimi Élite. Dopo la Juniores, che nel prossimo torneo svolgerà gli...leggi
07/07/2023


Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,09000 secondi