Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Settembre Lucchese Juniores Semifinali 2023/2024


Prima di aggiungere i marcatori assicurati che siano presenti le rose di Ghivizzano BM. e di Bellaria Capp.

Ghivizzano BM. Bellaria Capp.
2 : 2
 

Commento


Ghivizzano Borgoamozzano – Bellaria Cappuccini   6-4 d.c.r.  (2-2)

GHIVIZZANO BORGOAMOZZANO: Lupi, Bini (Ghiloni), Cavani, Woollard, Simoni, Pazzaglia (Del Re), Rocchiccioli (Pellegrini), Giovannetti, Zadrima, Viti, Canessa (Disperati). A disp. Scatena, Secchi, Donati, Lo Russo, Tulipano. All. Daniele Giraldi.
BELLARIA CAPPUCCINI: Sergianni (Masha), Fiorentini (Bernacchi), Bullari, Scirocco, Sormani, Rebechini, Marinnini (Cibeca), Maccanti, Tirino, Barani, Bertini. All. Pietro Patrone.
ARBITRO: Carrara di Lucca.
RETI: 23’ pt Simoni (G), 36’ pt Viti (G), 17’st Cibeca (BC), 26’st Barani BC).

Pazzo GhiviBorgo. In vantaggio di due reti, si fa rimontare e acquisisce il diritto di arrivare in finale soltanto ai calci di rigore, grazie al proprio portiere che neutralizza due calci di rigore rimediando ad una ingenuità in uscita che gli era costato nella ripresa un cartellino giallo.

In questo pareggio c’è anche il merito del Bellaria Cappuccini, capace di reagire al doppio svantaggio e nascondendo il fatto di essere una squadra provinciale che sfida una formazione militante nel campionato nazionale di categoria.
Il GhiviBorgo passa in vantaggio al 23’ con Simoni, rapace in angolo ad avventarsi su un pallone vagante ed infilare il portiere avversario con piatto destro al volo.

Il Bellaria Cappuccini si tiene in piedi grazie al portiere Sergianni, bravissimo a deviare in corner un tiro al volo di Viti: è l’azione tecnicamente più bella del match. Al 36’ il raddoppio: segna Viti, bravo a far cadere un pallone a campanile e a rasentare il palo più lontano con un destro al volo. Applausi del pubblico.

Nella ripresa ancora in evidenza Sergianni, stavolta sul missile di Del Re. Cibeca, appena entrato, al 17’ accorcia le distanze di testa su angolo di Barani: gara riaperta. Al 22’ il pareggio: realizza Barani in mischia, lesto ad infilarsi e trovare il varco giusto sul primo palo. Il sipario sui tempi regolamentari si chiude con super Sergianni perfetto nella respinta su Canessa.

Si va ai rigori. Per il GhiviBorgo trasformano Viti, Simoni, Ghiloni e Del Re, per il Bellaria ci sono soltanto i gol di Rebechini e Cibeca, mentre falliscono Masha e Maccanti.