Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Settembre Lucchese Juniores Quarti di Finale 2023/2024


Prima di aggiungere i marcatori assicurati che siano presenti le rose di Castelnuovo G. e di Cuoiopelli

Castelnuovo G. Cuoiopelli
1 : 3
 

Commento


Castelnuovo Garfagnana - Cuoiopelli 1-3

CASTELNUOVO GARFAGNANA: Berlingacci, Lombardi, Telloli, Valiensi, Tortelli, Borgia, Bucsa Thomas, Lorenzoni, Bertucci, Ghiloni, Lucchesini. A disp.: Frugoli, Grilli, Venanzi, Bucsa Sebastian, Cavani, Pennucci, Brugiati, Brega, Rossi. All.: Renucci Alan
CUOIOPELLI: Vernace, Iannello, Mazzanti, Taddei, Baeza, Passerotti, Mallardo, Alderotti, Baroncini, Marzi, Camilli. A disp.: Casalini, Lambertucci, Conti, Sollazzi, Ofoma, Semboloni, Moretti, Bonfanti, Palumbo. All.: Bellini Alessandro
ARBITRO: Paganelli di Lucca
RETI: 5' pt. Mallardo (CU), 19' pt. Alderotti (CU), 43' pt. Lucchesini (CA), 43' st. Baroncini (CU)
NOTE: ammoniti Brugiati (CAS), Vernace (CU), Baeza (CU), Alderotti (CU), Camilli (CU)

Una partita non bella, ma sicuramente interessante e agonisticamente sempre intensa e piacevole. Una gara in ogni caso "vera", di quelle toste, con i ragazzi che in campo non si sono risparmiati in ogni intervento, ma che alla fine si sono abbracciati con grande spirito sportivo.

La Cuoiopelli merita il successo in virtù di una partenza lanciata, diciannove minuti di bel calcio e il punteggio che va subito sul 2-0. Il torto del Castelnuovo (come ammesso con franchezza dal suo allenatore Alan Renucci a fine gara) è stato proprio di subire questo inizio fortissimo dei santacrocesi.

Il vantaggio arriva presto (5') quando su punizione dalla destra, la palla sfila verso Mallardo, appostato al limite dell'area piccola, che controlla e la piazza in diagonale nell'angolo opposto. Risponde il Castelnuovo al 12' con una conclusione di Lorenzoni che trova sicuro il portiere Vernace. Al 19' però la Cuoiopelli raddoppia: Alderotti riceve palla al limite dell'area, si gira benissimo e in una frazione di secondo lascia partire un gran tiro con la palla che si insacca nell'angolo alla sinistra di Berlingacci.

A questo punto il match diventa più equilibrato, il vantaggio dà sicurezza alla formazione di Bellini, mentre il Castelnuovo si scuote, alza il baricentro e prova a rientrare in partita. Dopo i tentativi di Lucchesini e la conclusione di Bertucci che impegna Vernace, ecco in chiusura di tempo il gol che rianima le speranze dei garfagnini: palla lunga in area conciaria, Valiensi la tocca e prende in controtempo Vernace che riesce però a deviarla sui piedi di Lucchesini che seppure sbilanciato la tocca di quel che basta per metterla in rete.

La ripresa è così molto combattuta, ma con pochi pericoli nelle rispettive aree. I garfagnini cercano in tutte le maniere il pareggio, la Cuoiopelli non si scompone. Al 23' ci prova Lucchesini, blocca sicuro Vernace. Al 36' occasione per Baroncini il cui diagonale trova la respinta di Berlingacci.

Al 43' la grande chance per il Castelnuovo con Lucchesini che viene servito in area e lascia partire un bel tiro che trova la bella respinta di Vernace in angolo. Poteva essere il gol del 2-2, nell'azione successiva invece arriva il gol che chiude i conti: palla filtrante per Baroncini che lascia sfilare e poi eplode un gran tiro in diagonale su cui niente può Berlingacci. E' il 3-1 finale che lancia la Cuoiopelli in semifinale.