Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Settembre Lucchese Juniores Quarti di Finale 2023/2024


Prima di aggiungere i marcatori assicurati che siano presenti le rose di Lammari 1986 e di Staffoli

Lammari 1986 Staffoli
1 : 1
 

Commento


Lammari-Staffoli 4-2 dopo i calci di rigore (1-1)

LAMMARI: Giovannetti, Dianda, Ramku, Casini, Battistoni, Bonini, Barsanti, Risolo, Chetoni, Puviani, Bacci. A disposizione Antonelli, Baroni, Berruti, Dumani, Maggiorini, Pavan, Petrilli, Spagnesi. Allenatore Stefano Dianda
STAFFOLI: Guerrieri, Guagliardo, Quaglierini, Orlandi, Safina, Boulhahya, Sassano, Ranieri, Spatola, Colombai, Rocchesini. A disposizone Barni, Pieracci, Iasj, Stefanelli. Allenatore Giorgio Iannello
ARBITRO: De Marco di Lucca
RETI: 20' st. Sassano (S), 45' st. Pavan (L)
SEQUENZA DEI RIGORI: Bonini (L) gol, Spatola (S) parato, Chetoni (L) gol, Safina (S) parato, Ramku (L) parato, Bouylhahya (S) gol, Pavan (L) gol, Stefanelli (S) parato

Anche la seconda gara della serata finisce in parità e servono i rigori per consentire al Lammari, vincitore dell'edizione 2018 del torneo, di arrivare in semifinale. Ma è un approdo faticosissimo per la formazione di Stefano Dianda che trova grandi difficoltà a venire a capo di uno Staffoli ordinato e ben messo in campo, capace di lottare su ogni pallone e tenere testa ad un avversario sicuramente dotato di maggiore qualità.

Viene fuori così una partita sulla falsariga della prima. Il Lammari (partecipa anche lui al girone Elite) regionale non riesce ad alzare i ritmi e a far valere la propria maggiore forza, lo Staffoli (partecipa al girone provinciale) che conscio della sua inferiorità, moltiplica gli sforzi, si copre benissimo e sa ripartire con autorità. 

Nel primo tempo due gli spunti di cronaca. Al 35' gran tiro dal limite di Chetoni e palla che termina a lato. In chiusura (46') grande parata di Guerrieri su colpo di testa di Bacci. 

Nella ripresa ancora Lammari che spinge, ma non punge. Lo Staffoli è disinvolto e al 10' Colombai si rende protagonista di un bel tiro al volo da fuori area, con palla di pco a lato. E' il preambolo del gol che arriva (20') con il bravo Sassano che lascia partire uno splendido tiro dal limite dell'area con la sfera che si insacca nell'angolo alto. A questo punto la partita diventa tutta in salita per il Lammari che si getta in attacco con tanta generosità e poco idee. I minuti finali sono anche nervosi, con l'arbitro che cerca di mantenere gli animi calmi, esibisce diversi cartellini gialli e uno rosso verso il dirigente Giovacchini del Lammari in panchina.

Quando tutto lascia presagire un'altra "sorpresissima" di questi quarti, arriva la zampata finale del Lammari, proprio allo scadere quando su un cross dalla sinistra, Barsanti è bravo a rimettere in mezzo, il portiere Guerrieri è incerto nella respinta e sulla sfera di avanta Pavan che mette dentro da due passi: 1-1 e calci di rigore. 

Qua lo Staffoli parte subito male con due errori consecutivi, si esalta il portiere Giovannetti che ne para ben tre e il Lammari riesce a portare a casa la qualificazione.