Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Settembre Lucchese Juniores Girone C 2023/2024


Prima di aggiungere i marcatori assicurati che siano presenti le rose di Ac.Folgor M. e di Ghivizzano BM.

Ac.Folgor M. Ghivizzano BM.
1 : 5
 

Commento


Academy Folgor Marlia-Ghiviborgo 1-5

ACADEMY FOLGOR MARLIA: Fredianelli, Petroni, Franco Alessandro, Conti, Del Sorbo, Micheletti, Fontanini, Mosso, Franco Lorenzo, Tuzi, Costea. A disp.: Lorenzini, Mattei, Antoni, Zanella, Leli, Mazzoni, Veli, Petroni. All.: Bianchi Paolo
GHIVIBORGO: Martinelli, Pellegrini, Cavani, Milanesio, Disperati, Lartini, Woollard, Tragni, Del Re, Secchi, Bertellotti. A disp.: Tozzini, Biagioni, Cavani, Tulipano, Belluomini, Pirna, Barbi, Bachini, Bonini. All.: Giraldi Daniele
ARBITRO: Carrara di Lucca
RETI: 13' pt. Bertellotti (G), 21' pt. Franco Lorenzo (AF), 27' pt. autorete Cullaj (AF), 8' st Del Re (G), 8' st. Secchi (G), 42' st. Bachini (G)

Era quasi proibitivo il compito che attendeva l'Academy Folgor Marlia che doveva assolutamente superare il Ghiviborgo per passare il turno. Troppa la differenza tra i due gruppi che parteciperanno a campionati diversi, quello provinciale per la squadra di Paolo Bianchi, quello nazionale per quella di Daniele Giraldi.

E il verdetto del campo è stato chiarissimo, anzi va dato il merito alla formazione marliese di essere rimasta in partita per tutto il corso del primo tempo, riuscendo anche a pareggiare momentaneamente dopo il vantaggio di Bertellotti. Nella ripresa invece le distanze si sono dilatate e il punteggio finale testimonia chiaramente le differenze.

Ghiviborgo in vantaggio al 13' quando Secchi (giudicato il migliore dei suoi alla fine e vincitore del buono offerto dalla società ospitante) ha rimesso un pallone dal fondo per il tiro a botta sicura di Del Re, la bella parata di Fredianelli e il tap in vincente di Bertellotti da due passi. Reagisce l'Academy Folgor e dopo una ocnclusione alta di Costea, ecco il pareggio di Lorenzo Franco che si libera bene e appena dentro l'area piazza la palla con il sinistro nell'angolo basso.

Al 27' torna in vantaggio il Ghiviborgo con una sfortunata deviaizone del nuovo entrato difensore Cullaj su cross basso dal fondo di Bertellotti nel tentativo di anticipare Del Re. Al 35' conclusione alta di Milanesio e un minuto dopo è pericoloso Tuzi che sfiora la traversa con il sinnistro. Fioccano le azioni da rete il Ghivoborgo potrebbe segnare ancora con una punizione di Secchi che Fredianelli devia in angolo e poi Del Re al termine di una bella azione personale. Sempre attento e bravo il portiere Fredianelli. Al 44' Bertellotti sfonda ancora sulla destra, arriva sul fondo e poi rimette in mezzo per Secchi che calcia a botta sicura ma Conti respinge sulla linea. Un minuto dopo ancora Fredianelli protagonista sul tiro dello scatenato Bertellotti.

La gara si accende (agonisticamente) ad inizio ripresa, con un piccolo parapiglia sedato dall'arbitro Carrara. Ci prova Costea (5') lanciato sulla sinistra, posizioen defilata, controlla e poi dira con un difensore che devia in angolo. Passano tre minuti ed arriva il terzo gol del Ghiviborgo: palla lunga, un difensore cerca di allungarla di testa al portiere, mas la colpisce male servendo inavvertitamente Del Re che tutto solo mette in rete.

L'Academy Folgor subisce il colpo, la girandola dei cambi favorisce ancor di più la qualità del Ghiviborgo che gioca in scioltezza e va a segno al 20' con Secchi dopo un bello scambio con Del Re e poi in chiusura con il nuovo entrato Bachini che viene liberato bene in area e in diagonale piazza la palla nell'angolo opposto.