Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Settembre Lucchese Juniores Girone A 2024/2025


Prima di aggiungere i marcatori assicurati che siano presenti le rose di Atl.Lucca e di Seravezza P.

Atl.Lucca Seravezza P.
1 : 1
 

Commento


Atletico Lucca – Seravezza Pozzi 1-1

ATLETICO LUCCA: Nucci, Russo, Stelletti, Graziotti (6’ st Petri), Centoni, Pardini Davide (36’pt Kaja), Bortone (10’ st Telluri), Bertolozzi, Ndiaye, Bognanni (16’ st Gallo), Medori (27’ st Andreini). A disp. Tocchini, Posarelli, Pardini Thomas, Fascetti. All. Alessio Merciadri.
SERAVEZZA POZZI: Biagioni, Vignozzi, Romiti, Barducci, Vannucci, Petrini, Marchini (32’ st Leonardi), Pasotti (1’ st Lenzi), Parmigiani (1’ st Bertelloni), Mancino (42’st Toso), Antonelli (25’st Stringari). A disp. Bianco, Faraglia, Alieny. All. Alessio Bechelli. 
ARBITRO: Castorina Francesco di Lucca
RETI: 39’ pt Vignozzi (S), 49’ st Kaja (A)
NOTE: ammoniti Centoni (A), Bertolozzi (A), Russo (A), Andreini (A), Petrini (S), Vannucci (S), Antonelli (S), Vignozzi (S)

La prima uscita ufficiale del SETTEMBRE LUCCHESE, ovvero la prima gara ufficiale regionale dopo la sosta per il covid, è di buon auspicio per il calcio. Ad affrontarsi sono due squadre che tentano il gioco palla a terra, che muovono bene i propri esterni e preferiscono osare senza esporsi necessariamente a rischi.

Il Seravezza è squadra tosta, che pressa alto il proprio avversario affidando le chiavi della regia a Barducci. Attivo nel primo tempo a destra Mancino chiamato ad attaccare dalle parti di Stelletti, terzino reduce da un anno di stop a causa di un infortunio al ginocchio. L’Atletico Lucca preferisce il gioco palla a terra fin dalle retrovie provando ad uscire dal tentativo avversario di rubare palla nella trequarti avversaria.

Il primo portiere ad essere impegnato è quello del Seravezza: Biagioni al 15’ blocca una punizione di Graziotti. L’avvio di gara vede giocare meglio i versiliesi, vicini al gol al 24’, quando il direttore di gara annulla giustamente un gol a Vannucci, fermato in offside.

Con un’azione da applausi, al 39’ il Seravezza passa in vantaggio. Realizza Vignozzi con un tocco ravvicinato dopo discesa ad ampie falcate sulla destra volta a prendere un perfetto lancio in profondità di Pasotti. La banda di Bechelli parte meglio anche in avvio ripresa (al 4’ Stelletti salva su Antonelli), ma con il passare dei minuti ecco l’Atletico Lucca uscire dal guscio. Bortone manda alto un tiro da fuori area (9’) e poi sale in cattedra Adam Ndiaye, la cui rapidità e potenza si è messa ulteriormente in evidenza con il calare atletico dei difensori avversari. L’attaccante rossonero al 37’ mette scompiglio in area ma è impreciso. Al 4’ di recupero il pareggio: segna al volo il nuovo entrato Kaja grazie ad una girata di destro su angolo battuto da Gallo.

Merciadri esulta ma è consapevole che la squadra ha ampi margini di miglioramento. Bechelli ha pagato indubbiamente i pesanti carichi di lavoro imposti alla squadra. Entrambe sfideranno la Pieve San Paolo nel girone che condurrà ai quarti di finale.