Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Settembre Lucchese Giovanissimi Semifinali 2023/2024


Prima di aggiungere i marcatori assicurati che siano presenti le rose di Forte M. 2015 e di Margine Cop.

Forte M. 2015 Margine Cop.
0 : 1
 

Commento


Forte dei Marmi-Margine Coperta  0-1

FORTE DEI MARMI: Raffaelli, Gentile, Natali, Donati, Palla, Vignali, Basile, Sacchini, Paolini, Saulle, Maini. A disposizione Marcucci, Gabrielli, Focacci, Poli, Cobaj, Remedi, Ciambelli, Bianchi. Allenatore Alessio Miliani
MARGINE COPERTA: Ferrari, Gabadoni, Nunziati, Sforzi, De Angelis, Meoni, Iaropoli, Drca, Corbani, Benedetti, Vanni. A disposizione Bertini, Alessiani, Luporini, Mema, Tisca, Perillo. Allenatore Claudio Bartolini
ARBITRO: Del Papa di Lucca
RETE: 12' st. Drca (M)

Magari non è stata una partita "bella" per gli esteti del calcio, sicuramente lo è stata per chi guarda all'intensità, al ritmo, all'applicazione. Una semifinale "tirata" dall'inizio alla fine, combattuta su ogni pallone, tra due compagini sicuramente di livello. Il Forte dei Marmi mastica amaro per le due clamorose traverse colpite da Gabrielli, entrato dopo dieci minuti nel primo tempo al posto dell'infortunato Sacchini: la prima (10' primo tempo) quando su punizione dal limite prende in pieno l'incrocio dei pali, la seconda (25' secondo tempo) con un bellissimo tiro che trova ancora la parte alta della porta, a Ferrari battuto.

Decisivo così il gol del positivo Drca in apertura di secondo tempo, quando la difesa del Forte dei Marmi sale lentamente, lasciandogli il tempo di arrivare in corsa e mirare con precisione il primo palo con un tiro preciso che sorprende Raffaelli.

Nel primo tempo tanto ritmo, ma pochi brividi verso le due porte. Oltre alla traversa di Gabrielli, da segnalare per il Margine un tiro "a giro" con la sfera che passa vicinissima al palo alla sinistra del portiere Raffaelli. Nella ripresa invece più emozioni. Pericoloso il Margine (5') quando su punizione dalla sinistra, la palla sfila sul secondo palo dove Meoni non riesce a deviare con successo verso la porta. Più insidiosa la squadra di Bartolini che al 9' prova con Vanni di sinistro in area, pronta respinta di Raffaelli. Poi arriva il gol decisivo di Drca.

Reagisce il Forte dei Marmi che è pericoloso (22') con Paolini che da posizione defilata calcia forte sul primo palo dove trova la deviazione in angolo di Ferrari. Quindi la seconda traversa dfi Gabrielli e il vano forcing finale della formazione di Miliani che esce però a testa alta.