Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Settembre Lucchese Giovanissimi Quarti di Finale 2023/2024


Prima di aggiungere i marcatori assicurati che siano presenti le rose di Ac.Turano Mont e di Ghivizzano BM.

Ac.Turano Mont Ghivizzano BM.
7 : 2
 

Commento


Academy Turano Montignoso-Ghiviborgo 7-2

ACADEMY TURANO MONTIGNOSO: Marchini, VIta, Rubini, Vernazza, Darzeza, Nani, De Lucia, Grassi, Albino, Angelotti, Galeotti. A disposizione Pucci, Mazzi, Lazzeroni, Del Guidice, Belle, Grazzini. Allenatore Jimmy Fialdini
GHIVIBORGO: Simonini, Grilli, Mucci, Ridolfi, Fiori, Bianchini, Poli, Barsotti, Giannelli, Lucchesi, Puccini. A disposizione Ghelarducci, Bonugli, Ghafouri, Campani, Da Prato, Unti, Fontana. Allenatore Renato Pellegrinetti
ARBITRO: Vergati di Lucca
RETI: 3', 9'. 17', 20' e 34' pt. De Lucia (ATM), 4' pt. Angelotti (ATM), 4' st. Fontana su rigore (G), 17' st. Lucchesi (G), 19' st. Del Giudice (ATM)

Netto successo dell'Academy Turano Montignoso che vola in semifinale dilagando contro un Ghiviborgo comunque ammirevole. Ancora una prestazione maiuscola dell'attaccante massese Raffaele De Lucia che gioca un solo tempo, ma segna ben cinque reti, tre nei primi diciassette minuti. Alla fine della prima frazione l'allenatore Fialdini lo sostituisce, lo rivedremo nella semifinale di mercoledì prossimo contro la vincente di Academy Porcari-Limite e Capraia.

Pronti, via, e neppure il tempo di dare le formazioni che l'Academy Turano Montignoso è già avanti due due gol. Al 3' segna De Lucia con un tocco di esterno da breve distanza, passa un minuto e raddoppia Angelotti con un tiro di sinistro. Al 9' arriva il terzo gol, ancora con il numero 7 che anticipa il portiere in uscita e mette dentro.

Il Ghiviborgo è stordito, ma è bravo a rialzarsi. All'11' tiro a palombella di Puccini con Marchini che va in presa alta, poi bella azione di Giannelli che si vede respingere il primo tiro da un difensore, poi il secondo da Marchini a terra. Al 17' De Lucia ancora protagonista, intercetta un rinvio del portiere, si avvicina alla porta e mette dentro di precisione: 4-0.

Passano quattro minuti e De Lucia riceve in area, sposta la palla con il sinistro e la piazza di giustezza alla destra di Simonini. Troppo prestante fisicamente l'attaccante massese per i difensori della Valle del Serchio. Al 30' tiro di Giannini, para Marchini, Il tempo si chiude con il sesto gol (quinto personale di De Lucia) massese con segna con il sinistro da breve distanza.

Nel secondo tempo la partita è sicuramente più equilibrata. Il Ghiviborgo ha il merito di non mollare e di giocare ora alla pari con gli avversari. Al 4' l'arbitro assegna un calcio di rigore alla formazione di Pellegrinetti: dal dischetto trasforma Fontana. Al 17' seconda rete del Ghiviborgo con Lucchesi che viene ben smarcato e non fallisce. Due minuti dopo va segna anche Del Giudice per il settimo gol dell'Academy Turano Montignoso. Il risultato poi non cambia più.