Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Settembre Lucchese Giovanissimi Girone D 2023/2024


Prima di aggiungere i marcatori assicurati che siano presenti le rose di Acad. Porcari e di Castelnuovo G.

Acad. Porcari Castelnuovo G.
5 : 0
 

Commento


Academy Porcari-Castelnuiovo G. 5-0

ACADEMY PORCARI: Ferrari, Giovannetti, Baldecchi, Bandoni, Bussagli, Meccariello, Scollo, Orlandini, Cialdi, Stelluto, Giacomelli. A disp.: Dovichi, Capecchi, Congi, Di Michele, Mencarini, Menichetti, Tosoni. All.: Giuliani Mariano
CASTELNUOVO G.: Regali, Catani, Galligani, Onesti, Tardelli, Lazzurri, Pellicci, Lenzi, Babboni, Bechelli, Boggi. A disp.: Dini, Lunardi, Martinelli, Ballerini, Tortelli Filippo, Tortelli Nicola, Tortelli Samuele. All.: Cavani Costantino
ARBITRO: Ghilardi Federico di Lucca
RETI: 15' e 27' pt. Cialdi (AP), 33' pt. Stelluto (AP), 3' st. Mencarini (AP), 23' st. Menichetti (AP)
NOTE: ammonito Tardelli (C)

Debutto con il botto per l'Academy Porcari nel torneo riservato ai Giovanissimi. La squadra affidata a Mariano Giuliani si conferma complesso di rango, attrezzata per fare cose importanti nel girone regionale dove sarà impegnata. Dall'altra parte un Castelnuovo che ha iniziato da soli due giorni gli allenamenti e chiaramente indietro con la preparazione.

Fin dall'inizio si capisce che il risultato non sarà mai in discussione. Ritmi diversi, qualità diverse e c'è subito lavoro per il portiere Regali che al 3' deve uscire su Giacomelli che calcia a fil di palo. Rallenta la pressione il Castelnuovo con una sgroppata (6') del bravo Babboni che si invola sulla sinistra e arriva in area a calciare, ma la palla supera la traversa.

Torna a pressare il Porcari con Giacomelli che serve Orlandini, il quale cerca il tiro a rientrare, non centrando però la porta. Il Castelnuovo è schiacciato nella sua metà campo, lasciando il solo Babboni a lottare contro la difesa bianconera. Al 12' è ancora lui a rendersi pericoloso, ancora sulla sinistra, prendendo in velocità gli avversari: il suo tiro però è debole e para Ferrari.

La "resistenza" del Castelnuovo crolla al 15' quando Cialdi inizia e poi conclude una bella azione: il cross dalla sinistra è di Giacomelli, la difesa "perde" l'aitante centravanti che va a colpire di testa insaccando da pochi metri con Regali impotente.

Non cambia la "storia" del match con la supremazia bianconera. Al 20' scambio tra Stelluto e Giacomelli che entra in area sulla sinistra e poi conclude debolmente tra le braccia dell'attento portiere. Al 22' cross dalla sinistra di Baldeschi che trova sul secondo palo Scollo che conclude alto da due passi. Passa un minuto e Regali blocca a terra una conclusione dalla distanza di Giovannetti e al 27' ecco il raddoppio: ancora Cialdi va a segno, ben smarcato in area, trafigge Regali in uscita. Il tris è servito al 33' quando Stelluto riceve palla al limite dell'area e piazza la palla con un gran destro sotto la traversa.

I cambi nella ripresa non cambiano le carte in tavola. Il match vede sempre il Porcari mattatore e il Castelnuovo sulla difensiva. Arrivano altre due reti a sigillare il risultato. Al 3' Giacomelli si libera sulla sinistra e rimette in mezzo per l'accorrente Mencarini che realizza il quarto gol. Poi, 23', Menichetti fugge sulla sinistra e sull'uscita del portiere Dini mette in rete nonostante il disperato tentativo di un difensore che non riesce a deviare la palla sulla linea di porta.