Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Settembre Lucchese Giovanissimi Finale 2023/2024


Prima di aggiungere i marcatori assicurati che siano presenti le rose di Forte M. 2015 e di Acad. Porcari

Forte M. 2015 Acad. Porcari
2 : 0
 

Commento


Forte dei Marmi 2015 – Ac. Porcari 2-0

FORTE DEI MARMI 2015: Arrighi, Marcucci (34’ st Baldasseroni), Cavallini, Fiacchi, Zappelli, Simonini, Martinelli, Iacomini. Brio (37’ st Donati), Sacchelli (33' Bertelloni), Luchini. A disp. Luna, Deda, Scarpellini, Rosellini. All. Alessio Miliani. 
ACADEMY PORCARI: Dovichi, Menichetti (15’ st Giovannetti), Baldecchi, Bandoni, Bussagli, Meccariello (30' st. Guastapaglia), Scollo (12’ st Deja), Orlandini, Cialdi (12’ st Mencarini), Stelluto, Giacomelli. A disp. Ferrari, Capecchi, Di Michele, Congi. All. Mariano Giuliani.
ARBITRO: Valentina Biondi di Lucca.
RETI: 34’ pt. Martinelli (F), 19’ st. Luchini su rigore (F)

Un gol per tempo, i giovanissimi del Forte dei Marmi vincono il Settembre Lucchese 2020, 24^ edizione del Memorial Marco Fanucchi. Partita piacevole a tratti, con qualche spunto ma anche qualche limite tattico da ambedue le parti. Il Forte dei Marmi vince in virtù della forza fisica dei suoi attaccanti e degli spunti avuti nei momenti decisivi.

Allo stesso tempo, importante tra i versiliesi il lavoro del portiere Arrighi, autore di numerosi interventi nei momenti più delicati e decisivi. Il Porcari non è stato inferiore sul piano del gioco, ma Cialdi e Giacomelli, supportati da Scollo e Stelluto, con Orlandini e Bandoni mediani a protezione della difesa. Il primo accenno di cronaca al 7’, quando Iacomini para il calcio di punizione di Dovichi. L'Ac. Porcari replica con Cialdi, ma l’intensità del passaggio a Giacomelli è debole e di facile presa per Arrighi. E’ comunque il Forte dei Marmi ad andare maggiormente vicino al gol come dimostra al 15’ la tempestiva uscita di Dovichi su Luchini. Il vantaggio versiliese arriva al 34’ ed è frutto di uno stacco vincente al centro dell’area di rigore dopo cross da sinistra. La reazione dell'Ac. Porcari è tutta nel tiro di Stelluto fuori di un soffio (bella la verticalizzazione di Orlandini). 

L'Ac. Porcari fa meglio nella ripresa ed al 4’ Arrighi inizia i suoi straordinari con uscita tempestiva di Scollo. Mister Giuliani prova a cambiare le carte in attacco inserendo Mencarini. A sfiorare il gol è Giovannetti, ma sul capovolgimento di fronte ecco il calcio di rigore per il Forte dei Marmi causato da un fallo di Giovannetti su Luchini. E’ lo stesso Luchini a battere e segnare. Nel finale Arrighi salva su Mencarini mentre Stelluto tenta il pallonetto con palla fuori di poco. La Coppa va in Versilia, per l'Ac. Porcari la consapevolezza di essere stati una lieta sorpresa del torneo. A premiare i presenti davanti ad un pubblico delle grandi occasioni, il padre e la figlia del compianto Marco Fanucchi. Pubblico debitamente sottoposto ai controlli anticovid.