SU il SIPARIO sulla "nuova" LUCCHESE: PRESENTATO l'ALLENATORE
A guidare i rossoneri neopromossi in Serie D sarà Marco Bernardini

Si è tenuta nella giornata odierna, presso il Museo Rossonero dello stadio Porta Elisa, la conferenza stampa di presentazione della stagione sportiva 2026/27 della Lucchese Calcio.
All'incontro hanno preso parte il patron Matteo Brunori, il direttore generale Andrea Gianni, il responsabile del settore giovanile Massimo Morgia, il consulente della società Riccardo Albanesi e il nuovo allenatore rossonero Marco Bernardini.
Ad aprire la conferenza è stato il direttore generale Andrea Gianni: “È un grande piacere ritrovarci a distanza di circa un anno dal nostro primo incontro. Avevamo tanta voglia di dimostrare il nostro valore e di vincere. Grazie alla volontà del patron Brunori siamo riusciti a disputare una stagione all'altezza della città: era tanto tempo che a Lucca non si parlava di acquisti e di obiettivi importanti. Adesso inizia un nuovo percorso che sarà illustrato passo dopo passo. Sappiamo bene cosa rappresentiamo e la nostra stella polare continueranno ad essere il lavoro e l'organizzazione”.
Successivamente è intervenuto il consulente della società Riccardo Albanesi: “Per me è un onore essere qui e devo ammettere di essere anche emozionato. Mi sono sentito subito parte di una famiglia. Dovendo costruire una squadra per un campionato di vertice abbiamo iniziato a lavorare fin da subito e senza sosta. Le trattative sono state molto impegnative, ma l'importanza della piazza e la volontà del presidente di mettere a disposizione tutto il necessario ci hanno consentito di raggiungere gli obiettivi prefissati”.
Quindi la parola è passata al nuovo allenatore della Lucchese, Marco Bernardini: “Ringrazio la società per avermi dato l'opportunità di lavorare in una piazza così importante. Arrivo qui con grande senso di responsabilità. So bene che questa chiamata non nasce soltanto dai risultati delle ultime stagioni, ma da un percorso lungo diciassette anni, quindici dei quali trascorsi nel settore giovanile. Provo grande orgoglio per quanto costruito e il mio compito sarà trasmettere questo stesso orgoglio ai calciatori che avrò a disposizione”.
Spazio poi all'intervento del responsabile del settore giovanile Massimo Morgia: “Voglio ringraziare questa società perché ho sempre detto che avrei scambiato diversi campionati vinti con la possibilità di vincerne uno a Lucca. Quest'anno abbiamo conquistato un campionato, una coppa e speriamo che domani possa arrivare anche il terzo trofeo con le nostre squadre giovanili. Sono risultati che nascono dal lavoro e dalla serietà di questa società. Il presidente Brunori sta realizzando progetti che sognavo da una vita, a partire dalle strutture”.
Parola infine al patron della Lucchese Calcio, Matteo Brunori: “Per quanto riguarda il settore giovanile stiamo continuando a confrontarci con le altre realtà del territorio, ma la Lucchese farà la Lucchese e porterà avanti il proprio progetto. Il ritiro precampionato si svolgerà a Castelnuovo Garfagnana, una scelta che consentirà ai tifosi di seguire facilmente la squadra. Ringrazio il sindaco e il presidente del Castelnuovo per la disponibilità dimostrata. Sul tema stadio ci sarà modo di tornare in una prossima conferenza stampa. Desidero infine rivolgere un ringraziamento a Lucca United per l'ospitalità e per tutto ciò che continua a fare per la Lucchese”.
Scritto da La Redazione il 24/06/2026










.jpg&width=135)



