La Toscana è partita stamattina per la 62a edizione del Torneo delle Regioni che si tiene in Puglia da domani, sabato 28 marzo fino al prossimo 3 aprile, guidata dal capo delegazione Mario Tralci insieme al Presidente del C.R. Toscana Paolo Mangini.
Le quattro Rappresentative della nostra regione (Juniores, Allievi, Giovanissimi e Femminile) sono accompagnate in questa splendida esperienza dai partners commerciali Green Grass e Mondo Verde che viaggeranno anche sui pullman delle squadre.
Anche quest’anno la nostra regione punta a mantenere la grande tradizione non solamente di gioco e risultati, ma anche di correttezza e lealtà. L’obiettivo è quello di ben figurare in campo e fuori, distinguendosi sia dal punto di visto tecnico che del fair play in modo che questa splendida esperienza sia utile non solo a livello sportivo, ma anche come maturazione di futuri cittadini.
Lo staff tecnico, dirigenziale e medico ha lavorato fin dal mese di ottobre sulle nostre rappresentative cercando di non lasciare nulla al caso con stage, allenamenti ed amichevoli giocate contro squadre importanti. Il Comitato Regionale Toscana ha voluto inoltre rivolgere particolare attenzione, anche in questa spedizione, alla sicurezza delle proprie atlete ed atleti tanto che, grazie alla donazione di Biomedical srl, le nostre quattro rappresentative avranno a disposizione un defibrillatore che andrà ad aggiungersi alle ambulanze messe a disposizione dall’organizzazione.
Un segno tangibile che sottolinea l’importanza della prevenzione e del primo soccorso a tutela delle atlete, degli atleti e di tutti i nostri collaboratori e tecnici che operano a seguito delle rappresentative. Non resta che aspettare domani per iniziare a tifare la nostra amata Regione.
Ricordiamo che la Toscana è stata inserita nel Gruppo B con Piemonte Valle d'Aosta, Calabria e Liguria. Qui di seguito il link con il programma completo delle giornate e quello grazie al quale potrete seguire in diretta alcune gare del Torneo delle Regioni.