Una SPLENDIDA FINALE nel SETTEMBRE LUCCHESE MARAMEO ESORDIENTI
Vince (4-3) lo Sporting Cecina su un buonissimo Cgc Capezzano
Vai alla galleriaUna finale bellissima, davvero ben giocata tra Cgc Capezzano e Sporting Cecina, una delle più belle degli ultimi anni nel SETTEMBRE LUCCHESE MARAMEO ESORDIENTI. Ha vinto lo Sporting Cecina, ma poteva essere il contrario, onore a entrambi questi gruppi che ci hanno fatto divertire. Belle giocate, alcuni gol di pregevole fattura, alcune individualità davvero di spicco in entrambe le compagini. Sette gol con sette marcatori diversi, complimenti davvero!
La partita è stata un continuo avvicendarsi di emozioni con il risultato sempre in bilico. Quattro gol nel primo tempo e tante occasioni da una parte e dall'altra. Pronti via e lo Sporting Cecina è già in vantaggio con un bel tiro in diagonale di Pierozzi al termine di una bella azione personale. Passano tre minuti e su azione di calcio d'angolo, Rugani lascia partire un gran tiro di controbalzo che si insacca: 1-1
Al 7' Cosimi va al tiro, nonostante una carica dal dietro, palla sulla traversa. Al 14' Pollaro lascia partire una sventola da fuori area, portando in vantaggio i suoi: 2-1. Dopo due minuti ancora versiliesi pericolosi con Shorja che si vede deviare il tiro in angolo da un difensore. Al 18' il Cgc Capezzano allunga con una grande girata al volo di Pinto che finisce in rete. Reagisce lo Sporting Cecina (23') con Agostini che impegna il portiere Olivi.
Nella seconda frazione parte fortissimo lo Sporting Cecina che segna subito con Panichi che segue bene un tiro di un compagno, palla sulla traversa, e lui senza problemi insacca sulla respinta. Al 9' ecco il pareggio dei rossoblù con Agostini che anticipa tutti, su punizione dalla destra, e mette dentro: 3-3.
Cgc Capezzano ancora pericoloso (10') con un punizione di Rugani deviata dal portiere in angolo. Al 14' però lo Sporting Cecina realizza il gol-partita ed è una prodezza del talentuoso Cosimi (premiato poi come capo-cannoniere del torneo) che lascia partire un'autentica "bomba" da fuori area su cui niente può Olivi. Poi (21') ancora Cosimi dimostra che ha anche un buon sinistro, calciando in bella coordinazione, palla di poco alta.
Il finale è arrembante dei ragazzi di Squassoni che al 23' hanno una clamorosa serie di occasioni per pareggiare: prima Pinto si vede respingere il tiro in angolo da un difensore, poi sull'angolo successivo salvataggio sulla linea e poi su colpo di testa di Codecasa il portiere devia sulla traversa.
Finisce con la festa dello Sporting Cecina e con il Cgc Capezzano che ha il solo rammarico di non aver "gestito" al meglio il doppio vantaggio ad inizio secondo tempo.
Stadio di PORCARI
CGC Capezzano P.re - Sporting Cecina 3-4
CGC CAPEZZANO P.RE: Olivi, Ratti, Giudice, Leonardi, Codecasa, Lucchesi, Pinto, Pollaro, Shorja, Rugani, Pucci, Mori. All.: Squassoni Nicolò
SPORTING CECINA: Giannetti, Agostini, Bartolini, Cosimi, Costanzo, Melis, Noberini, Panichi, Pierozzi, Rufini, Sardone, Tronci. All.: Panichi Tommaso - Trocni Andrea
RETI: 1' pt. Pierozzi (SC), 4' pt. Rugani (C), 14' pt. Pollaro (C), 18' pt. Pinto (C), 1' st. Panichi (SC), 9' st. Agostini (SC), 14'st. Cosimi (SC)
Al termine simpatica premiazione sul campo con la presenza di Nicola Bartolomei, figlio di Piero al quale questo torneo è dedicato. Alla famiglia Bartolomei è stata consegnata una targa dagli organizzatori.
Galleria fotografica
Scritto da La Redazione il 02/10/2025












.jpg&width=130)






.jpg&width=135)


