ACADEMY PORCARI di FORZA nel SETTEMBRE LUCCHESE MARAMEO GIOVANISSIMI
La squadra di Massimo Barsotti vince facilmente contro il Viareggio nel torneo ELITE
Vai alla galleriaLa finale che non ti aspetti, Quella in cui l'Academy Porcari (partenza stentata nel girone B dei Giovanissimi regionali con due soli punti dopo due partite) infila una prestazione di grande spessore dove non sbaglia niente e invece il Viareggio (sei punti con due vittorie nello stesso girone regionale) non ne indovina praticamente una, non inquadrando la porta, senza rendersi mai veramente pericoloso.
E così il SETTEMBRE LUCCHESE MARAMEO nel torneo Giovanissimi Elite diventa un monologo della formazione di Massimo Barsotti, nonostante sia scesa in campo con molte assenze e con diversi 2012 in panchina. La partita è durata in pratica fino al gol del vantaggio (26') firmato da Biagioni che taglia bene centralmente e infila il portiere in uscita con un dosato tocco. In precedenza l'Academy Porcari aveva sì manifestato una superiorità territoriale, ma il Viareggio non avevo soffetto particolarmente.
Nella ripresa si attende un cambio di marcia da parte della formazione versiliese e invece ecco in sequenza altri due gol dei bianconeri locali che chiudono definitivamente i conti. Prima è Fini a sorprendere la difesa con una punizione centrale che inganna il portiere (7'), poi è Battaglieri a far partire una staffilata radente dal limite, con la palla che finisce nell'angolo.
I cambi non inficiano più la storia di un match morto e sepolto. Il finale è di pura accademia con il Viareggio che molla chiaramente, pensando già al prossimo impegno di campionato. Esulta così l'Academy Porcari che chiude alla grande un bel torneo e che ora è atteso a dimostrare in campionato di essere un complesso in grado di recitare un ruolo importante.
Stadio di PORCARI
Viareggio Calcio - Academy Porcari 0-3
VIAREGGIO CALCIO: Santini, Santoro, Merlino, Ranieri, Puccini, Bonuccelli, Tuoni, Serra, Lo Monaco, Cinquini, Sandrelli. A disp.: Strambi, Dini, Batisti, Ferri, Giannecchini, Rinaldi Liani, Tamburini. All.: Orlandi Gianmarco
ACADEMY PORCARI: Tambellini, Enuma Olisemeke, Marcucci, Mercanti, Marra, Fulvetti, Battaglieri, Porcari, Pancioni, Fini, Biagioni. A disp.: Giannecchini Dario, Giannecchini Daniele, Paganelli, Amore, Lucchesi, Lenzi, Muslia. All.: Barsotti Massimo
ARBITRO: Silvestri Leonardo di Lucca
RETI: 26' pt. Biagioni (AP), 7' st. Fini (AP), 10' st. Battaglieri (AP)
NOTE: ammoniti Serra (V), Mercanti (AP)
Al termine premiazione sul campo con la Coppa della famiglia Fanucchi che viene consegnata da Franco, fratello di Marco, alla squadra vincitrice. Premio speciale per Filippo Pancioni (Academy Porcari), quale capocannoniere del torneo.
Galleria fotografica
Scritto da La Redazione il 02/10/2025



















.jpg&width=130)






.jpg&width=135)


