CAMAIORE è tuo il SETTEMBRE LUCCHESE MARAMEO ALLIEVI PREMIUM
I blu-amaranto battono una Pistoiese mai doma. Al "Pedonese" finisce 3-1
Vai alla galleriaAnche il presidente Michele Pardini non è voluto mancare all'appuntamento con la finale del SETTEMBRE LUCCHESE MARAMEO nel torneo ALLIEVI PREMIUM e i ragazzi del Camaiore non l'hanno deluso. L'edizione 2025, la prima con la doppia suddivisione tra squadre provinciali e regionali, va alla formazione di Gianni Florio che supera al termine di una finale molto combattuta la Pistoiese.
Onore al merito agli arancioni, che dopo la partita di semifinale, hanno scelto di far giocare il gruppo 2010 in lista anche con la maglia numero 4 il 2011 Franchi) e ieri sera al "Pedonese" di Marina di Pietrasanta, l'anno di differenza non si è assolutamente sentito. I ragazzi di Mauro Di Bari hanno giocato alla pari con gli avversari, riaprendo nel finale la partita e credendoci fino in fondo.
Il successo del Camaiore è comunque meritato perchè la squadra blu-amaranto è stata sicuramente più pericolosa, passando in vantaggio al 18' del primo tempo con un bel diagonale di Imane che ha trafitto il portiere Marchettini. In precedenza il Camaiore si era pericoloso con un colpo di testa Giannecchini e poi si sono visti annullare un gol. Pistoiese pericolosa con Lakhdar che ha sfiorato il palo.
Nella ripresa Camaiore che parte forte alla ricerca del secondo gol per chiudere i conti e Scoccia protagonista in due circostanze. Poi (23') il raddoppio di Cortopassi cno una bella girata, quasi da terra, con la palla che si insacca nell'angolo opposto. A questo punto la Pistoiese con coraggio cerca di riaprire la partita e ci riesce con Pistorio che risolve una mischia in area. Gli arancioni si vedono anche annullare un gol e sfiorano il pari con un colpo di testa che passa sopra la traversa.
Finale emozionante con il Camaiore che chiude i conti, nel recupero, con un bel calcio di punizione di Cortopassi che lascia partire una bella parabola che non lascia scampo al portiere.
Pistoiese - Camaiore 1-3
PISTOIESE: Marchettini, Dolfi, Calendi, Franchi, Lakhdar, Manganiello, Pratesi, Rizzo, Vannacci, Vichi, Vivarelli Tommaso. A disp.: D'Angelo, Barry, De Carlo, Galeotti, Gori, Malinconi, Mollica, Pistorio, Vivarelli Niccolò. All.: Di Bari Mauro
CAMAIORE: Oggiano, Baldini, Ceccarelli, Del Mugnaio, Giannecchini, Imane, Lencioni, Pardini, Saviozzi, Scoccia, Vezzuto. A disp.: Orsi, Bonuccelli, Cortopassi, Fappani, Pucciarelli, Sportelli. All.: Florio Gianni
ARBITRO: Cagnoli Marco di Viareggio
RETI: 18' pt. Imane (C), 23' e 46' st. Cortopassi (C), 39' st. Pistorio (P)
NOTE: ammoniti Vezzuto (C), Ceccarelli (C), De Carlo (P), Vivarelli Niccolò (P)
Al termine la premiazione sul campo delle squadre con la consegna (VEDI FOTOGALLERY) del premio speciale per Vannacci (Pistoiese) quale capocannoniere del torneo.
Galleria fotografica
Scritto da La Redazione il 01/10/2025








.jpg&width=150)



.jpg&width=150)





.jpg&width=130)






.jpg&width=135)


