SETTEMBRE LUCCHESE MARAMEO JUNIORES ELITE. fa FESTA il CASTELNUOVO G.
Vittoria di misura dei gialloblù grazie a un gol di Barbetti. Partita spigolosa e combattuta
Vai alla galleriaIl SETTEMBRE LUCCHESE MARAMEO JUNIORES versione ELITE va al Castelnuovo Garfagnana. Se il trofeo, intitolato a Paolo Galli, compianto giornalista de La Nazione, è quello (sulla carta) di maggior livello, la finalissima giocata di fronte a un gran pubblico allo stadio "elso e Rolando Bellandi" di Ghivizzano non è stata certamente espressione del livello regionale delle due formazioni.
CLICCA QUA PER VEDERE IL VIDEO CON L'INGRESSO IN CAMPO DELLE DUE SQUADRE
Diversi errori, poco fraseggio e azioni (poche) frutto maggiormente di iniziative di singoli che non di una coralità e del gioco di squadra. Tra i singoli spiccano certamente Micchi (tanti spunti in fascia) e Barbetti (gol e tanti falli presi) per il Castelnuovo oltre a Centoni in mediana per l’Atletico Lucca.
Matteucci deve rivedere subito i suoi piani, visto che dopo pochi minuti perde per infortunio il difensore Rossi. Micchi il più pericoloso del match nei primi minuti: al 3’ calcia a lato una punizione dal limite dell’area mentre al centro è protagonista di una serie di dribbling a sinistra con cross al centro allontanato Bonaventura. L’Atletico Lucca risponde con Martini (al 10’) e con Bonaventura.
E’ qui che nascono i rimpianti per i rossoneri: il diagonale di Bonaventura da ottima posizione termina infatti a lato di un soffio. Nel finale occasione per il Castelnuovo ancora con (neanche a dirlo) Micchi che spedisce a lato di poco e con Gasperoni, pericoloso con un bolide al 37’ ribattuto da Di Cesare. Per l’Atletico Lucca si segna un colpo di testa a lato di Fasano.
Il gol decisivo arriva al 5’ della ripresa: punizione dalla destra, uscita sfortunata e un po' 'avventurosa di Di Cesare che devia addosso a Barbetti, carambola e palla in rete. L’Atletico Lucca si deve scuotere, ma è il Castelnuovo al 10’ a rendersi pericoloso con Micchi, fermato all’ultimo tuffo da Fasano. Mister Luca Matteucci mette in campo una squadra a trazione nettamente offensiva e gioca la carta Catelli. Al 93’ occasionissima con una punizione di Stefani. La palla sembra entrare, ma Capocchi tocca e non inquadra la porta, deviando forse la palla, facendo un involontario favore al Castelnuovo. Nel finale si gioca anche con falli ed entrate decise: ne fa le spese Tognini, autore di un'entrata scomposta per fermare Centoni.
Alla fine esulta il Castelnuovo, vittorioso pur senza strafare: la Coppa alzata deve essere una spinta per far meglio in campionato.
Castelnuovo Garfagnana – Atletico Lucca 1-0
CASTELNUOVO GARFAGNANA: Barghini, Marcovina, Tagliasacchi, Tognini, Bigondi, Daka, Micchi, Gapseroni, Barnetti, Vecchi (Girelli), Stringari (Bonaldi). A disp. Tonarelli, Marroni, Tortelli, Giusti, Carbone. Allenatore Roberto Biagioni.
ATLETICO LUCCA: Di Cesare, Figliola, Rossi (Dettori), Fasano, Martini (Lekhal), Centroni, Baroni (Catelli), Cacciaguerra, Nannizzi (Petretti), Capocchi, Bonaventura (Stefani). A disposizione Petri, Lazzareschi, Pacini. Allenatore Luca Matteucci.
ARBITRO: Del Carlo di Lucca (assitenti Cerino e Axinte di Lucca)
RETI: 5’ st Barbetti (C)
NOTE: Espuslo Tognini (C). Ammoniti Cacciaguerra (A), Centoni (A), Vecchi (C), Micchi (C), Daka (C), Barghini (C)
Scritto da La Redazione il 30/09/2025













.jpg&width=130)









