"SAGRA DEL GOL" nel SETTEMBRE LUCCHESE MARAMEO riservato agli ALLIEVI
Il Pietrasanta ne segna undici, la Pistoiese sette. Stasera ultima semifinale tra Atletico Lucca e Montignoso
Vai alla galleriaFesta del gol nelle semifinali del SETTEMBRE LUCCHESE MARAMEO: quattro partite con un totale di ventotto reti, numeri record.
Nel torneo PREMIUM la finala sarà tra il Camaiore e la Pistoiese, mentre nel torneo ELITE il Pietrasanta ha battuto nettamente l'Academy Livorno che ha schierato l'intero gruppo 2010. I biancocelesti di Alessandro Lazzarini attendono di sapere ora il nome della loro avversaria che uscirà fuori dal confronto di questa sera (Porcari ore 19) tra Atletico Lucca e Montignoso.
Campo SAN MACARIO
Camaiore-Sporting San Donato 4-0
CAMAIORE: Orsi, Ceccarelli, Vezzuto, Saviozzi, Baldini, Lencioni, Pardini, Del Mugnaio, Scoccia, Giannecchini, Imane. A disposizione Oggiano, Cortopassi, Pucciarelli, Bonuccelli, Fappani, Sportelli. Allenatore Gianni Florio
SPORTING SAN DONATO: D'Andrea, Pumilia, Lombardi, La Selva, Malfatti, D'Arcangelo, Landucci, Checchi, Cattani, Lastrucci, Caniglia. A disposizione Guglielmi, Lucchesi, Rossi, Sargenti, Terreni, Tofani, Ulivi, Rama. Allenatore Leonardo Borello
ARBITRO: Artesi di Lucca
RETI: 18' pt. Pardini (C), 31' pt. e 16' st. Giannecchini (C), 39' pt. Scoccia (C)
NOTE: ammoniti Del Mugnaio (C), Vezzuto (C), D'Arcangelo (SD), Caniglia (SD)
Al Camaiore basta un tempo per sigillare il risultato contro uno Sporting San Donato però per niente arrendevole. La prima occasione (5') la creano proprio i ragazzi di Borello con Landucci che sguscia sulla destra e impegna il portiere Orsi. Cresce il Camaiore che nel giro di venti minuti va a segno ben tre volte. Sblocca il risultato Pardini con un preciso diagonale dalla destra, poi (32') Giannecchini in scivolata anticipa l'uscita del portiere e insacca. Al 29' dubbio rigore per la formazione di Florio ed esecuzione perfetta di Scoccia.
Il secondo tempo è di totale controllo per il Camaiore che va a segno ancora con Giannecchini che risolve una mischia in area.
Pistoiese-Città di Capannori 7-3
PISTOIESE: Gelli, Dolfi, Calendi, Franchi, Manganiello, Rizzo, Vannacci, Vichi, Malinconi, Pratesi, Vivarelli Tommaso. A disposizione De Carlo, Marchettini, Gori, Canneti, Vivarelli Niccolò. Allenatore Maudo Di Bari
CITTA' DI CAPANNORI: Malfatti, Bonini, Allegrini, Biondi, Matricardi, Giovannetti, Ennassiri, Bianchi, Randolfi, Medici, Dal Canto. A disposizione Mori, Pardini Denis, Pardini Nathan, Pascale, Spagna, Marku, Debdoubi. Allenatore Alessandro Massaria
ARBITRO: Bocca Fabio di Lucca
RETI: 5' pt. Franchi (P), 10' e 27' pt. Medici (C), 23' e 41' (rigore) pt. Vannacci (P), 28' e 39' pt. Vichi (P), 34' st. Pratesi (P), 37' st. Pistorio (P), 41' st. Ennassiri (C)
NOTE: espulso al 37' Matricardi (C). Ammoniti Franchi (P), Ennassiri (C)
Partita pazza con ben sette gol nel primo tempo dove non si riesce a.... star dietro... al punteggio che cambia in continuazione. La Pistoiese schiera anche stavolta il gruppo 2010 che seppure concede qualcosa in fatto di stazza agli avversari, dall'altra parte dispone di ragazzi davvero interessanti. Botta e risposta nei primi minuti con due gol bellissimi con tiri dalla distanza, rispettivamente di Franchi e Medici che strappano gli applausi.
Il Città di Capannori mostra qualche impaccio difensivo e la Pistoiese affonda. Medici risponde a Vannacci e si va sul 2-2, ma i gol arrivano a grappoli. Gli arancioni chiudono il primo tempo sul 5-2, segnando anche su rigore, chiudendo praticamente i conti.
Ma la formazione di Massaria non ci sta e nel secondo tempo non molla, tentando fino in fondo di rientrare in partita, nonostante nel finale resti pure in dieci per il doppio giallo a Matricardi. Finisce con un pirotecnico 7-3.
Campo "PEDONESE" - MARINA DI PIETRASANTA
Atletico Lucca - Viareggio Calcio 1-2
ATLETICO LUCCA: Arshad, Pera Alessandro, Bertilacchi, Del Rosso, Bonini, Pera Nicola, Cordaro, Marinai, Fabi, Toni, Maggiore. A disp.: Cutuli, Moriconi, D'Annibale, Vietina, Fejzaj, Spina, Koci, Coroneo. All.: Biancani Marcellino
VIAREGGIO CALCIO: Santini, Ferri, Bonuccelli, Giannecchini, Puccini, Ranieri, Angeli, Serra, Lo Monaco, Ratti, Guidetti. A disp.: Strambi, Merlino, Santoro, Mencacci, Cinquini, Sandrelli, Rinaldi Liani, Tamburini, Batisti. All.: Michetti Marco
ARBITRO: Leone Matteo di Viareggio
RETI: 12' pt. Cordaro (A), 30' pt. e 10' st. Lo Monaco (V)
NOTE: ammoniti Angeli (V), Guidetti (V)
Il Viareggio accede alla finalissima di mercoledi prossimo, 1 Ottobre, al termine di una partita che era partita in salita per i ragazzi di Mister Michetti, ma poi, specialmente nel secondo tempo l'hanno ribatata a proprio favore.
Primo tempo di marca rossonera, al 12' è Cordaro a portare in vantaggio i suoi e sempre nella prima frazione di gioco l'Atletico ha sfiorato ripetutamente la seconda marcatura, il Viareggio ha agito prevalentemente di rimessa e proprio in una ripartenza Lo Monaco, in posizione dubbia, siglava la rete del pareggio.
Nel secondo tempo su azione da calcio d'angolo si è acceso un batti e ribatti nell'area rossonera, il più lesto di tutti è stato Lo Monaco che da distanza ravvicinata ha battuto il portiere Arshad. La reazione dell'Atletico c'è stata, ma molto confusionaria (poche le occasioni pericolose create in questa ripresa), di contro il Viareggio si è difeso egregiamente e anzi è andato vicino al terzo gol.
Academy Livorno - Pietrasanta 0-11
ACADEMY LIVORNO: Bertozzi, Bracci, Cicchitto, Cosenza, Donati, Guarnieri, Hokja, Pelosini, Travali, Nigiotti, Giunta. A disp.: Parri, Baccei, Stirparo. All.: Bucchioni Cristiano
PIETRASANTA: Laboti, Benassi, Pennucci, Bufalini, Manati, Karafili, Cresci, Beqiri, Bacci, Dezulian, Puccinelli. A disp.: Dini, Remorini, Petacchi, Angeli, Poltronieri, Tonini, Di Bianco, Raffaelli, Cianelli. All.: Lazzarini Alessandro
ARBITRO: Cagnoli Marco di Viareggio
RETI: Bufalini (3) (P), Benassi (2) (P), Beqiri (2) (P), Raffaelli (2) (P), Petacchi (P), Cianelli (P)
Il risultato la dice tutta della superiorità del Pietrasanta contro un Academy Livorno che è sceso in campo con tutti ragazzi del 2010. Praticamente gara chiusa già alla fine del primo tempo con i ragazzi di Mister Lazzarini avanti per 4 a 0. Mattatore dell'incontro è stato Bufalini che ha realizzato una tripletta, le altre reti portano la firma di Benassi, Beqiri e Raffaelli con due reti a testa e i singoli di Petacchi e Cianelli.
Il Pietrasanta attende questa sera di conoscere il suo avversario, che affronterà in finale martedi prossimo 30 settembre, tra la vincente di Montignoso e Atletico Lucca, gara che si disputerà allo Stadio di Porcari alle 19,00
Questa sera, in campo la categoria GIOVANISSIMI ELITE e PREMIUM per disputare le semifinali. Questo il programma:
MERCOLEDI 24 SETTEMBRE (Semifinali)
SAN MACARIO
ore 19,30 – (Gio.Premium) Forte dei Marmi – Castelnuovo G.
ore 21,00 – (Gio.Premium) Pieve San Paolo - Camaiore
STADIO PORCARI
ore 19,00 – (All.Elite) Montignoso – Atletico Lucca
ore 20,45 – (Gio.Elite) Academy Porcari – Sporting Cecina
Scritto da La Redazione il 24/09/2025



.jpg)

.jpeg&width=150)

.jpeg&width=150)

