SETTEMBRE LUCCHESE MARAMEO, che sorprese nel torneo JUNIORES PREMIUM
Gli accoppiamenti delle semifinali: Massarosa-Academy Porcari e Folgore Segromigno-San Macario Oltreserchio
.jpg)
Serata dei verdetti nel SETTEMBRE LUCCHESE MARAMEO riservato agli JUNIORES PREMIUM e non sono certo mancate le sorprese.
Arrivano soprattutto dal girone B dove il My Tuscany in inferiorità numerica sconfigge il Valle di Ottavo, facendo un favore al San Macario Oltreserchio che festeggia l'accesso alla semifinale.
Stesso discorso nel girone A, dove il Città di Capannori sfiora la clamorosa impresa (doveva vincere con cinque gol di scarto) superando nettamente il Pieve Fosciana al quale bastava un pari per qualificarsi. Fa festa così la Folgore Segromigno che vola in semifinale.
Infine nel girone B passa con merito l'Academy Porcari che supera con merito il Castelnuovo Under 18.
Campo SAN MACARIO
My Tuscany - Valle di Ottavo 2-1
MY TUSCANY: Baldecchi, Del Carlo, Aiello, Lippi, Gaizza, Corcione, Troiano, Perna, Ndiaye, Giannelli, Orsi. A disp.: Mamedov, Billeri, Della Ratta, Martoglio, Menchetti. All.: Michelotti Stefano
VALLE DI OTTAVO: Grilli, Benvenuti, Mattii, Capoku, Puppa, Sartini, Mazzanti, Peranzi, Lombardi, Cariglino, Giusfredi. A disp.: Comi, Benetti, Brunini, Butelli, Fazzi, Franceschi, Maggi, Massi, Sanini. All.: Bertolacci Lorenzo
ARBITRO: Kassab Mohamed di Lucca
RETI: 13' pt. Orsi (MT), 13' st. Giusfredi (V), 28' st. Giannelli (MT)
NOTE: ammoniti Del Carlo (MT), Troiano (MT), Orsi (MT), Capoku (V), Mazzanti (V). Espulso per doppia ammonizione Aiello (MT)
Al Valle di Ottavo serviva una vittoria con due reti di scarto per accedere alle semfinali, invece ha rimediato una sconfitta contro la formazione Under 18 del My Tuscany che ha dato il massimo, come giusto che sia, dall'inizio alla fine anche se il loro percorso era ormai compromesso.
Dopo appena 10 minuti il Valle di Ottavo colpisce la traversa con Cariglino, ma al 13' arriva il gol del vantaggio del My Tuscany con Orsi che batte l'estremo difensore Grilli con un sinistro a fil di palo. Alla fine del primo tempo la squadra di Michelotti va vicina al raddoppio con Giannelli, ma due minuti più tardi il Valle di Ottavo conquista un calcio di rigore che Lombardi calcia fuori
Nel secondo tempo entra in scena il portiere Baldecchi autentico baluardo della porta del My Tuscany che è insuperabile dopo che nel primo tempo aveva effettuato una gran parata togliendo letteralmente dall'incrocio dei pali un tiro violento di Peranzi. Al 13' il Valle di Ottavo conquista il secondo calcio di rigore (molto dubbio, il fallo è stato commesso fuori area) a fanre le spese Aiello che viene espulso per doppia ammonizione.
Questa volta è Giusfredi a realizzare il gol del pareggio. E' adesso il Valle di Ottavo a costringere sulla difensiva il My Tuscany (ridotto in 10), diverse sono state le occasioni da rete, ma Baldecchi ha detto sempre di no. Al 28' su un'azione di contropiede il My Tuscany conquista un calcio di rigore che Giannelli realizza. Il Valle di Ottavo non si è dato per vinto e fino alla fine ha attaccato senza però riuscire a trovare la via della rete.
Pescia - Vorno 1-0
PESCIA: Lavorini, Malanca Gabriele, Campochiaro, Malanca Elia, Forassiepi, Gjeloshi, De Ieso, Peghinelli, Grazzini, Benzar, Menicocci. A disp.: Zarrella, Baldeh Alpha, Cesaretti, Brizzi, Lazzari, Lucchesi, Dani, Tancredi. All.: Bini Andrea-Riccomi Marco
VORNO: Lucarini, Fuppi, Di Santoro, Michetti, Maltese, Dinelli, Massagli, Simonetti, La Rocca, Conti, Romani. A disp.: Bianchini, Antichi, Mareschi, Magnelli, Di Giovanni, Puccetti, Bottaini, Giannotti, Pisaneschi. All.: Di Martino Sabatino
ARBITRO: Terni Bartolomeo di Lucca
RETE: 22' pt. Benzar (P)
NOTE: ammoniti Peghinelli (P), Tancredi (P), Lavorini (P), Massagli (V), Michetti (V), Di Giovanni (V), Bini Andrea (P). Espulso per doppia ammonizione Lucchesi (P)
E' stata una partita molto tirata ed equilibrata, una gara che ai fini della classifica non contava dal momento che in questo girone il Massarosa lo ha chiuso a punteggio pieno
Il gol partita è stato realizzato al 22' del primo tempo da Benzar. La gara comunque è stata spigolosa, infatti il direttore di gara Terni ha avuto il suo da fare, espellendo un giocatore e ammonendone ben 7.
Stadio GHIVIZZANO
Città di Capannori-Pieve Fosciana 3-0
CITTA' DI CAPANNORI: Della Mora, Malfatti, Mariano, Peri, Moraru, Hoxha, Facco, Salvetti, Sansone, Taddei, Mazzei. A disposizione Gialdini, Coli, Domini, Marashi, Martinelli, Papucci, Saliu, Ercolini, Vallefuoco. Allenatore Stefano Pini
PIEVE FOSCIANA: Paoli, Corrieri, Toschi, Lanzalotta, Micchi, Galligani, Doga, Bechelli, Oguntinde, Santini, Manetti. A disposizione Catoi, Edbiri, Malatesta, Martinovitch, Pompili, Rossi. Allenatore Simone Lezoli
ARBITRO: Giusti di Lucca
RETI: 9' pt., 37' e 42' st. (rigore) Sansone (C)
NOTE: gara sospesa per alcuni minuti per incidente di gioco a Bechelli (PF)
Fanno festa i ragazzi del Città di Capannori per la bella vittoria ottenuta contro il Pieve Fosciana. E' uno scatenato Sansone a fare la differenza, portando subito in vantaggio i suoi con un colpo di testa in area su cross dalla destra. Al Pieve Fosciana bastava un pari per ottenere la qualificazione e sfiora il gol in più occasioni, colpendo anche un palo con Doga sullo 0-0.
Stesso copione nel secondo tempo, con il Città di Capannori sempre pronto a colpire negli spazi. E proprio in un'occasione di queste, Sansone si rende protagonista di una fantastica azione, seminando tutta la difesa avversaria e piazzando la palla in rete con il sinistro.
E' il colpo del ko per il Pieve Fosciana. In chiusura ancora Sansone va a segno su calcio di rigore. Un risultato che fa festeggiare la Folgore Segromigno che si qualifica per la semifinale.
Academy Porcari-Castelnuovo Garfagnana 3-1
ACADEMY PORCARI: Pellegrini, Tintori, Sbrana, Calvazani, Del Csarlo, Bussagli, Scollo Abeti, Rabaglia, Proto, Tortora, Barbieri. A disposizione Lapiccirella, Lencioni, Misciascio, Paganelli. Allenatore Marco Sibilla
CASTELNUOVO GARFAGNANA: Giulianetti, Fanani, Bonaldi, Togneri, Comparini, Rossi, Carbone, Bacci, Micchi, Tognini, Pinocci. A disposizione Scorcucchi, Sina, Pucci, Marroni, Pierotti, Tortelli. Allenatore Fabrizio Adami
ARBITRO: Bocca di Lucca
RETI: 28' pt. e 45' st. (rigore) Tortora (AP), 5' st. Rossi (C), 28' st. Proto (AP)
NOTE: espulso allenatore Academy Porcari Sibilla
Scontro diretto per vincere il girone e qualificarsi per la semifinale. All'Academy Porcari basta anche un pari, ma la squadra di Sibilla gioca in scioltezza e con buone trame, attaccando subito con continuità. La prima occasione però è per Tognini che spreca malamente calciando a fil di palo.
Il talentuoso Tortora è il "faro" di tutte le manovre bianconere ed proprio lui a portare in vantaggio i bianconeri, su calcio di punizione, con la palla che rimbalza a terra, ingannando Giulianetti sul primo palo.
Nella ripresa arriva il pari del Castelnuovo con Rossi che anticipa di testa l'uscita di Pellegrini, beffandolo con un colpo di testa a spiovere. Il pareggio "spaventa" un attimo il Porcari che però continua a macinare gioco, meritando il successo che arriva con i gol di Proto in contropiede e poi il terzo su calcio di rigore trasformato da Tortora.
Questa sera, Martedi 16 Settembre, tornano in campo i GIOVANISSIMI PREMIUM - Under 15, per la seconda giornata. Questo il programma:
MARTEDI 16 SETTEMBRE
SAN MACARIO
ore 19,30 – (Gio.Premium) Folgor Marlia – Pieve S.Paolo
ore 21,00 – (Gio.Premium) Castelnuovo G. – Ghiviborgo
CAPEZZANO P.RE
ore 19,30 – (Gio.Premium) Camaiore – Forte dei Marmi
ore 21,00 – (Gio.Premium) Montignoso – Aquila S.Anna
Scritto da La Redazione il 16/09/2025



.jpg)

