PROMOZIONE, ecco dove APPRODA un CENTRALE di DIFESA
Lorenzo Fineschi è un nuovo calciatore della Sinalunghese

Nuovo arrivo targato mister Testini in casa U.c. Sinalunghese con la triade tecnica che annuncia l'arrivo del difensore centrale Lorenzo Fineschi, senese griffato Chiocciola, classe 2001. Fineschi, dopo aver percorso tutto l'iter giovanile professionistico nella Robur Siena fino alla primavera, nell'estate 2019 passa nelle fila del Badesse in Eccellenza e a fine campionato, con alcune giornate di anticipo causa covid, lo vede promosso in D con i biancocelesti primi davanti alla Sinalunghese di Marmorini ugualmente promossa in D. L'anno successivo Fineschi passa all’Asta ma la squadra arancione decide di non giocare per la pandemia.
Finalmente nella stagione 2021/22 torna il calcio senza limitazioni e Fineschi titolare inamovibile nell'Asta gioca 21 partite su 24 (1 gol) e la squadra arriva terza in Promozione. La stagione successiva arriva a Taverne mister Testini che impegna il giocatore come difensore centrale in 23 partite su 24 (una saltata per squalifica), e realizza anche 2 gol, vincendo il campionato davanti alla corazzata Sansovino partita favorita. Fineschi viene confermato per il campionato di Eccellenza e disputa le prime 9 partite poi però motivi di studio lo costringono a trasferirsi in Lombardia abbandonando momentaneamente il calcio toscano proprio nel suo miglior momento.
Adesso, dopo questo stop forzato, il ritorno nel campionato di Promozione proprio con mister Testini, bravi i responsabili mercato rossoblù a cogliere per primi questa opportunità ingaggiando un difensore centrale di sicura affidabilità già affiatato con il suo allenatore.
