ATTACCANTE e CENTROCAMPISTA alla CORTE del club di PROMOZIONE
La Sinalunghese ingaggia Mattia Sacco ed Andrea Bongini

Doppio innesto per la Sinalunghese che si aggiudica le prestazioni di Mattia Sacco ed Andrea Bongini.
Questi i comunicati:
MATTIA SACCO
La U.c. Sinalunghese completa il proprio attacco con l'arrivo della auspicata punta centrale che faccia da torre con prestanza fisica e annuncia l'ingaggio di Mattia Sacco che dopo un lungo percorso in Umbria ha giocato nelle ultime tre stagioni nelle fila del Torrita mettendo a segno in biancoceleste ben 26 gol nel campionato di prima categoria vinto al primo anno e 15 reti complessive in Promozione nelle due ultime stagioni torritesi.
Sacco è dotato di grande prestanza fisica (alto 190 cm) ed esperienza avendo alle spalle stagioni ricche di gol in tutte le categorie della vicina Umbria prima di arrivare a Torrita (insieme a Luigi Miccio altro neo acquisto sinalunghese).
Originario di Castiglione del Lago, Sacco ha militato nella locale squadra (che prima si chiamava Trasimeno calcio) per poi passare nel Casteldelpiano e nel Vitellino tra prima, e seconda categoria vincendo diversi campionati da protagonista e superando spesso i 15 gol stagionali. Un bomber di sicura affidabilità che porterà prestanza in area avversaria in un attacco già ricco di qualità e movimento con la presenza di Bucaletti, Miccio, Redi e Parri.
ANDREA BONGINI
Ancora un fedelissimo di mister Testini arriva a Sinalunga; i responsabili di mercato rossoblù Machetti, Baini e Mugnai comunicano l'ingaggio per la stagione 25/26 di Andrea Bongini, classe 1999 centrocampista adattabile in difesa se necessario. Bongini, senese, si afferma in Promozione con gli arancioni dell'Asta dove gioca a centrocampo collezionando 17 presenze nel campionato 21/22 con il terzo posto in classifica, l'anno successivo a Taverne arriva mister Testini e con 20 presenze è protagonista della vittoria finale e passaggio in eccellenza a maggio 2023. Nel campionato 23/24 segue il suo mentore Testini che viene chiamato nella ambiziosa Monte San Savino per tentare il bis. In maglia arancioblù Savinese arrivano un secondo posto in Promozione e i play off con ben 27 partite giocate a centrocampo. Confermato dalla Sansovino inizia il campionato 24/25 ancora con Testini ma con l'arrivo di Chini giungono anche altri centrocampisti e Bongini viene arretrato in difesa dove comunque colleziona una decina di presenze e conquista la sua seconda vittoria del campionato di Promozione. Adesso arriva a Sinalunga fortemente voluto da mister Testini come jolly e uomo squadra.
NELLA FOTO LA PRESENTAZIONE DI BONGINI
