"COSTRUITI per VINCERE, siamo PRIMI e vogliamo RIMANERCI"
Juniores Regionali Girone D, parla il Direttore Sportivo del Casentino Academy Simone Calvelli

Un testa a testa avvincente, destinato a rimanere nell’incertezza fino alla fine. Quando mancano quattro giornate al termine del campionato, il Casentino Academy guida la graduatoria del Girone D di Juniores Regionali con 61 punti, due in più della Fortis Juventus.
Il Direttore Sportivo Simone Calvelli parla del cammino della squadra. “Fin dall’inizio non ci siamo mai nascosti, puntavamo a disputare un grande campionato che ci avrebbe visti protagonisti dopo l’ottima scorsa annata, sempre sotto la guida di mister Dini, con tutti elementi classe 2006, eccezion fatta per il portiere. Eravamo quindi molto fiduciosi, perché la rosa è stata integrata dai 2007 che nella passata stagione hanno lottato fino all’ultimo per la vittoria del campionato Allievi Regionali e sono stati sempre protagonisti”.
Quali sono i vostri punti di forza? “Sicuramente la continuità data dalla guida di mister Dini, oltre che lo zoccolo duro dei classe 2006 che già lo scorso anno avevano fatto molto bene, e da importanti elementi anche classe 2007. Non per niente alcuni ragazzi della Juniores hanno già esordito in prima squadra in Promozione”.
Adesso un finale di stagione tutto da vivere. “Nel prossimo turno saremo ospiti di un’Audax Rufina che viene da un momento molto positivo, poi ci sarà la pausa. Anche ieri nel recupero (vittoria 2-1 contro il Rinascita Doccia, ndr) abbiamo avuto grossissime defezioni, così come nelle ultime due giornate, tra gite scolastiche, infortuni e squalifiche. Ad ora siamo davanti e cercheremo di rimanerci il più a lungo possibile, abbiamo tre scontri contro squadre alla ricerca di punti salvezza e chiuderemo il campionato contro un’ottima Foiano che, oltre al piazzamento nel Torneo Regionale, potrebbe ancora dire la sua anche in ottica vittoria finale”.
