Su il SIPARIO: ecco i "NUOVI" GIRONI di GALA e WINTER ESORDIENTI
Grande serata alla Fattoria Il Poggio di Montecarlo per la presentazione e il sorteggio
Vai alla galleriaUna di quelle serate che ti riempiono il cuore e ti fanno sentire orgogliosi di organizzare una manifestazione così importante e di "richiamo" per il calcio giovanile toscano.
Si è svolta ieri presso la splendida location della "Fattoria Il Poggio" di Montecarlo, la serata di presentazione dell'edizione 2024-2025 dei tornei organizzati da TOSCANAGOL per la categoria ESORDIENTI, due appuntamenti classici della stagione, il GALA TOSCANA ESORDIENTI MC DONALD'S-14° MEMORIAL ARIELLA DELL'INNOCENTI e la WINTER CUP ESORDIENTI BUONA.
Al via ancora un numero record di società, ben 64 che arrivano da tutte le province della Toscana: 40 parteciperanno al GALA, 24 alla WINTER. Grande la partecipazione con tanti ospiti che hanno raggiunto il borgo di Montecarlo, presenziando anche alla cena. Successo notevole per il GALA per il quale hanno partecipato ben 35 società. Un ringraziamento doveroso a tutte e in particolare per quelle che hanno fatto anche un viaggio di non poco conto per venire.
Sono state presentate le varie novità regolamentari di questa stagione e poi si è proceduto al sorteggio dei gironi, prima del GALA e poi della WINTER, cercando come sempre, ove possibile di evitare che società della stessa provincia fossero insieme.
Nel GALA particolarmente "agguerrito" appare il girone 8, uno dei tre con le doppia squadra della provincia di Firenze (sono ben 11 le partecipanti), con Sestese e Giovani Fucecchio di cui si parla un gran bene, che dovranno fare i conti con il Montemurlo Jolly che è molto considerato dagli addetti ai lavori. Qua anche Bellaria Cappuccini e Pescia.
Il Prato vincitore dell'edizione 2023-2024 è finito invece nel girone 4 dove trova formazioni di livello come il Monteserra e la Colligiana. Particolarmente interessante anche il girone 2 con il Cgc Capezzano testa di serie che se la dovrà vedere con avversari di spicco come Scandicci e Aquila Montevarchi.
Ecco il TABELLONE con gli OTTO GIRONI
Poi è stata la volta della WINTER CUP ESORDIENTI BUONA con la formazione dei sei nuovi gironi che scatterà anch'essa giovedì 26 Dicembre. Confermata la formula con i "play-in" a cui accederanno le prime due classificate di ciascun girone, più le "quattro migliori terze".
Ecco il TABELLONE con i SEI GIRONI
SEGUIRANNO ALTRI ARTICOLI CON LE FOTO DELLA SERATA E I VIDEO CON LE INTERVISTE AGLI OSPITI