SERIE D, ecco DUE PORTIERI ed un ATTACCANTE che arriva dalla SERIE B
Il Livorno (Girone E) ingaggia Daniele Cardelli, Mario Vona e Federico Dionisi
Daniele Cardelli, Mario Vona e Federico Dionisi sono tre nuovi giocatori dell’Unione Sportiva Livorno 1915.
Cresciuto nel settore giovanile del Margine Coperta e dell’Empoli, il classe 1995 Cardelli inizia il suo percorso “tra i grandi” in serie D alla Fortis Juventus per passare poi a Pontedera in C “alla corte” di mister Indiani. Seguono esperienze a Pisa in B e C e a Caserta e Cuneo in C. Nel 2022 vince, sempre con mister Indiani il campionato di serie D con il San Donato Tavarnelle, proseguendo poi l’anno successivo in C.
Classe 2006, il portiere Vona cresce nel settore giovanile del Latina Calcio dove, nell’ultima stagione, è stato aggregato alla prima squadra.
Dionisi, infine, è un giocatore che per i livornesi non ha certo bisogno di presentazioni: debutta in serie A proprio con la maglia amaranto nella stagione 2009/2010. Dopo una parentesi con la Salernitana in B, nel 2010/2011 torna a Livorno, in B, collezionando 38 presenze e 10 gol. Il 2 giugno 2013 conquista la Serie A ai play-off sempre con il Livorno. Segue un’esperienza in Portogallo. Poi è la volta dei sei anni e mezzo con il Frosinone e infine un biennio con l’Ascoli. Nell’ultima stagione è stato in forze alla Ternana in B.
NELLA FOTO FEDERICO DIONISI CON IL PRESIDENTE ESCIUA