SETTEMBRE LUCCHESE ALLIEVI, ATLETICO LUCCA è già ai QUARTI di FINALE
I rossoneri di Giuli superano anche il Valdottavo, debutto a suon di gol per il Ghiviborgo
Vai alla galleriaRiparte il SETTEMBRE LUCCHESE ALLIEVI ed ecco il primo verdetto: l'Atletico Lucca vince anche il secondo incontro e vola a quarti di finale. I rossoneri di Giuli hanno superato senza problemi il Valle di Ottavo.
Questi i due tabellini della serata:
Castelnuovo Garfagnana-Ghiviborgo 1-7
CASTELNUOVO GARFAGNANA: Davini, Fanani, Pucci, Bonaldi, Omarini, Comparini, Rossi, Bacci, Boni, Pieri, Malatesta,. A disposizione Tognocchi, Pompili, Barbi, Tognini, Reali, Manetti, Pierotti, Baldini, Iacopi. Allenatore Michele Biggieri
GHIVIBORGO: Gentosi, Raspanti, Barsotti, Souini, Antichi, Giannasi, Togneri, Rocchiccioli, Micchi, Takaci, Pinocci. A disposizione Bertoncini, Bonini, Suffredini, Serafini, Gonnalla, Grilli, David. Allenatore Nicola Gennazzani
ARBITRO: De Marco di Lucca
RETI: 6' pt. e 11' st. Micchi (GB), 14' pt. Takaci (GB), 3' st. Rossi (C), 7' st. Raspanti (GB), 32' st. Antichi (GB), 36' st. Grilli (GB), 42' st. David (GB)
AMMONITI: Rossi (C), Pierotti (C)
E' sempre un derby molto atteso quello tra Castelnuovo Garfagnana e Ghiviborgo, stavolta però il risultato è stato netto. Troppo forte il dislivello tra una formazione che parteciperà al campionale regionale (il Ghiviborgo) e una invece a quello provinciale (il Castelnuovo). In pratica cìè stata gara solo per un tempo e poco più, con la formazione affidata quest'anno a Nicola Gennazzani che ha sempre comandato le operazioni in campo.
Pronti via e al 6' ecco il primo gol: azione in velocità e colpo di testa vincente di Micchi. Due minuti dopo, risposta del Castelnuovo con un bel colpo di testa di Comparini che viene respinto alla grande da Gentosi. Al 12' occasione per Rocchiccioli che sfonda a sinistra e poi sull'uscita di Davini, calcia alla stelle. Al 14' il raddoppio del Ghiviborgo con una staffilata da destra di Takaci e palla nell'angolo.
La ripresa si apre con il gol del Castelnuovo (3') che riapre (solo momentaneamente il match...): Rossi si presenta solo davanti a Gentosi che è bravo a respingere il primo tiro, ma che niente può sul tap in. Al 7' però è Raspanti a ristabilire il vantaggio, risolvendo una mischia in area, poi (11') ancora Micchi mette dentro con la difesa giallovlù colpevolmente passiva. A questo punto il Castlenuovo sbanda e il Ghiviborgo va a segno ancora con Antichi (32') su colpo di testa, poi con Grilli (36') da distanza ravvicinata e infine con David (42') per il definitivo 1-7.
Atletico Lucca-Valle di Ottavo 5-0
ATLETICO LUCCA: Martino, Sarti, Lazzareschi, Stefani, Bonelli, Bonaventura, Sica, Baccili, Petretti, Tognetti Alberto, Lekhal. A disposizione Giulianetti, Baroni, Bermnardi, Dhana, El Brakzi, Moggia, Nannizzi, Tognetti Andrea, Parisi. Allenatore Simone Giuli
VALLE DI OTTAVO: Comi, Casci, Mattii, Puppa, Luciano, Sartini, Fazzi, Marroni, Kemmach, Mazzanti, Pisaneschi. A disposizione Guaspari, Mariotti, Contini, Lezoli, Secares, Fini, Vellutini, Paolinelli, Magi. Allenatore Andrea Lucchesi
ARBITRO: Sbranti di Lucca
RETI: 15' pt. Petretti (AL), 24' pt. Sica (AL), 41' e 42' pt. Lekhal (AL), 38' st. Sarti (AL)
AMMONITI: Stefani (AL), Parisi (AL), Luciano (V)
Troppo diverso il "passo" tra due squadre che parteciperanno a campionati diversi, quello regionale elite per l'Atletico Lucca, quello provinciale per il Valle di Ottavo. Va però detto che la formazione affidata ad Andrea Lucchesi ha retto il contronto molto bene, lottando con generosità su ogni pallone.
I rossoneri di Giuli chiudono i giochi già nel corso del primo tempo, concluso sul 4-0. Al 4' bell'azione del talentuoso Petretti che costringe Comi alla deviazione in angolo. Al 15' è lo stesso Petretti a "firmare" il primo gol con un preciso tiro su Comi in uscita. Al 21' occasione per Alberto Tognetti che tira a lato da posizione favorevole. Al 24' il raddoppio rossonero con Sica che insacca da breve distanza. Al 36' chance ancora per Alberto Tognetti che calcia di sinistro a lato dopo una bella azione corale. Al 38' si vede in avanti il Valdottavo con un'azione "a percussione" di Kemmach che calcia e Martino blocca a terra. In chiusura di tempo arriva la doppietta di Lekhal che chiude il match. Al 41' palla filtrante di Sica e tiro preciso sull'uscita di Comi, al 43' bel cross dalla sinistra e deviazione vincente da centro area.
Nel secondo tempo girandola di cambi e succede ben poco. Il Valdottavo contiene le azioni dei rossoneri che vanno a segno ancora con Sarti nel finale.
CLICCA QUA PER VEDERE TUTTI I RISULTATI E LE CLASSIFICHE DEL SETTEMBRE LUCCHESE
Galleria fotografica